❤ My week in lipstick ❤ (9 - 15 March )

Buona domenica e benvenute in uno nuovo post della rubrica #myweekinlipstick, nata dalla voglia di condividere con voi i rossetti che sono stati protagonisti di quest'ultima settimana. Ne vedrete solo sei perchè la domenica non metto il naso fuori da casa .-. Mi sono impegnata a tal punto da riuscire a fare un selfie al giorno così potete notare come molti rossetti tirino fuori un tono differente a seconda di chi li indossa.




SHOW ORCHID - MAC (lunedì)

Show Orchid è un fucsia molto freddo con una satinatura blu molto delicata ma evidente. Il colore è piuttosto brillante, ciò significa che su alcune potrebbe risultare come un evidenziatore. Sui sottotoni caldi potrebbe accentuare il giallo dei denti oltre a spegnere la luminosità naturale dell'incarnato. A mio avviso è un rossetto un po' proibitivo, non sta bene a tutte (diciamocelo). Su di me non è un best ma è quel tipo di colore che solo a indossarlo mi mette di buon umore. Il finish è quello di un amplified, quindi si stende in modo scorrevole idratando le labbra e dura veramente a lungo (dopo vena lo avevo ancora). Di solito lo abbino con make up monocolore sugli occhi ma nel caso in specie ho utilizzato una banalissima linea di eyeliner, maledetta fretta è.é


GIRL ABOUT TOWN - MAC (martedì)

Restando in tema di rossetti fucsia brillanti e freddi ho scelto di utilizzare Girl About Town, anch'esso amplified. A differenza di Show Orchid lui non ha satinature, perlescenze o riflessi di alcun genere. Su molte risulta più profondo e con una punta di viola, su di me è un banalissimo fucsia chiaro. A volte me lo vedo rosa >.< Per questo motivo tendo ad utilizzarlo veramente poco e lo prediligo ad altri fucsia in mio possesso solo per il finish confortevole. Lo consiglio? Così a caldo direi di no.


VIVA GLAM RIHANNA 1 - MAC (mercoledì)

Lui è senz'altro il rossetto rivelazione del periodo. Dopo averlo acquistato senza puntare su di lui un centesimo me ne sono innamorata *_* Sulle labbra è molto morbido ma se utilizzo una matita per il contorno non mi sbava e mi dura per diverse ore. Avendo finish Frost è caratterizzato da una finitura metalizzata data, in questo caso, da dei riflessi color oro. Vi assicuro che non è per nulla trash, ma al contrario lo indosso sempre con molta facilità ed in qualsiasi occasione. Il rosso di base viene descritto da Mac come freddo ma a mio avviso è neutro e pende al caldo. Se riuscite ancora a trovarlo, visto che era un'edizione limitata, vi consiglio assolutamente di acquistarlo.


MATT-ERIAL GIRL - CATRICE (giovedì)

Ho realizzato un trucco occhi con un bronzo aranciato sfumato con del marrone e mi sono trovata in enorme difficoltà a scegliere un rossetto che potesse abbinarsi discretamente. Questo berry profondo è stata la mia unica scelta e, seppur non mi dispiace, non mi convince del tutto. Sul rossetto nulla da dire, se non cose belle. Peccato che abbiano pensato di toglierlo dalla produzione >.< 


DRAGON GIRL - NARS (venerdì)

Dragon Girl è un velvet matte lip pencil, cioè un matitone per le labbra dal finish completamente opaco ad effetto velluto. Il colore è molto freddo, un rosso che abbraccia il magenta. Ha una componente brillante molto alta che viene resa più soft dal finish opaco. Sulle labbra è molto asciutto e così leggero che sembra quasi di non averlo. La durata è da PAURA *_* Insomma, devo indagare meglio e comprarne un altro delle linea. Suggerimenti?

STRAWBERRY SUNDAE - NEVE COSMETICS (sabato)

Rossetto con buon inci dalla qualità medio bassa. Purtroppo dura poco e per via del finish molto cremoso tende a macchiare i denti o ad uscire fuori dal contorno labbra. Il colore è molto particolare, un fucsia con del corallo dentro. Me lo vedo particolarmente bene perchè mi sembra mi dia un'aria fresca e luminosa. Se avesse una durata migliore lo userei sicuramente più spesso.


E per questa settimana è tutto! Ci vediamo alla prossima? Spero proprio di si ^_^

----------

Disclaimer: per correttezza ci tengo a dire che su YouTube esiste già una rubrica che ha più o meno questo stesso contenuto (7 rossetti x 7 giorni di Hornitorella), solo dopo la pubblicazione del primo post mi sono resa conto delle somiglianze. Per tale ragione troverete sempre questo disclaimer sotto ogni post di #myweekinlipstick