❤ My week in lipstick ❤ (16 - 22 March)

Puntuale come un orologio svizzero ogni domenica arriva il resoconto dei rossetti utilizzati durante la settimana. Mi scuso in anticipo se vedrete una piccola crosta nell'arco di cupido, ma la ceretta fai-da-te non perdona quando si ha uno strappo poco delicato come il mio .-. Non ho tentato nemmeno di coprirla col correttore perchè essendo pelle secca non avrebbe assorbito il prodotto.


lunedì {514 - kiko}

Questo rossetto color magenta l'ho acquistato in saldo e dopo suggerimento di Annalisa. Il pack è tipo-tutto-tecnologico ma io lo trovo semplicemente ingombrante anche se riesco ad usarlo senza sclerare troppo. Il finish è cremoso, quasi come un amplified di Mac, ed anche la durata è simile. Sulla labbra sè confortevole come un burro cacao ma la resa sorprende, anche dopo una cena lui c'era ancora. E' freddo e brillante, figo insomma! Mi rammarico solo di usarlo troppo poco .-.


martedì { Collection Professional - 11*}

Questa settimana mi sono data alla riscoperta di vecchi amori che avevo abbandonato per storielle piuttosto prolungate con dei Mac. Collection Professional è un brand che costa poco ma ha dei prodotti veramente validi (ve ne cito alcuni: matite labbra, matitoni labbra, matite occhi automatiche e non). Il rossetto in questione è un fuchsia accesso e medio. La finitura è completamente matte ma si stende in modo scorrevole. La durata è ottima, quasi come i matte Mac che io tanto amo. Solo che questo signorino qua costa 4€. Tra l'altro quel giorno avevo le labbra molto screpolate, ma voi dalla foto l'avreste mai detto? 


mercoledì {Yield To Love - Mac}

Foto orrida, molto orrida, dove possiamo notare: a. le mie sopracciglia piene di cipria che diventano quasi trasparenti; b. la pelle gialla come se di colpo mi avessero fatto una trasfusione di sangue asiatico. c. espressione da pesce lesso che sa di essere un cesso. Osservazioni vane a parte, questo rossetto è sempre una conferma veloce. Finish cremesheen che si stende in un baleno e durata discreta. Lo uso spesso, ormai lo sapete mi sa. 


giovedì {I'm 305 - Pupa}

Ma l'avete notato che se la settimana scorsa mi truccavo banalmente con una linea di eyeliner in questa ho abolito tutto e lasciato solo il mascara? Che vergogna che sono .-. Anyway, mi sono ricordata d'un tratto di avere due rossettini Pupa della linea I'm e ho scelto di indossare quello rosso. Freddo è freddo, ve lo giuro. Infatti, non mi capacito di come su di me risulti quasi coralloso. Probabilmente la colpa è mia perchè sotto mi ero dimenticata di togliere il burrocacao ed il colore finale è risultato un po' slavato. La cosa che mi ha lasciato sorpresa è che nonostante lo strato burrosso sotto il rossetto è durato tantissimo, anche dopo cena lui c'era e ho addirittura dovuto struccarlo. 


venerdì { Collection Professional - 10* }

Dopo le ottime performances del n.11 anche venerdì ho voluto indossare un rossetto Collection Professional. Questo tono di rosso lo adoro, perchè è freddo ma allo stesso tempo è un pelo profondo. In un certo senso può essere una via di mezzo tra i più famosi Russian Red e Ruby Woo ed anche la durata ed il finish lo ricordano. L'augurio che mi faccio è che CP ampli questa linea di rossetti aggiungendo toni più interessanti e meno banalotti.


Ed anche questo episodio volge al termine ed io vi aspetto la prossima settimana <3

*press sample


----------

Disclaimer: per correttezza ci tengo a dire che su YouTube esiste già una rubrica che ha più o meno questo stesso contenuto (7 rossetti x 7 giorni di Hornitorella), solo dopo la pubblicazione del primo post mi sono resa conto delle somiglianze. Per tale ragione troverete sempre questo disclaimer sotto ogni post di #myweekinlipstick