ANALISI DEL COLORE: MASCHERINA - COVID19

Mascherine ed analisi del colore

Dopo le numerose richieste, io e Valeria abbiamo deciso di non analizzare le mascherine e di dirvi la nostra opinione al riguardo. 


L’analisi del colore è una disciplina il cui scopo è quello di valorizzare il viso del soggetto, avendo cura di scegliere in palette tutto ciò che sta vicino ad esso (make up, gioielli, abiti, capelli, ect.). Nel momento in cui la mascherina va a coprire per la quasi totalità il viso, qual è il senso di doverla scegliere armocromatica? Infatti, andando a coprire l’unica cosa che dovrebbe valorizzare viene meno qualsivoglia funzione di abbellimento.

La mascherina, inoltre, non è un accessorio e nemmeno un vezzo. E’ un presidio il cui unico scopo è quello di proteggere noi e le persone che incontriamo. Così come un cerotto ha la funzione di coprire una ferita. Ci siamo preoccupati sinora di scegliere il cerotto o una garza o un bendaggio secondo armocromia? Certo che no! 

Non importa il colore o la fantasia della mascherina. Non nasce per renderci più belle. Serve solo a proteggerci. L’unica preoccupazione da avere è che sia idonea allo scopo per il quale dobbiamo indossarla. Tutto il resto non conta.

Per estensione, lo stesso discorso vale per qualsiasi strumento necessario alla protezione del soggetto, come cuffiette, cappellini, visiere, guanti, ect. Ovvero, non verranno analizzati. Inoltre, l’armocromia è un mondo che ci permette di evadere dalla triste realtà. Teniamo fuori da qui tutte le ansie e le preoccupazioni che inevitabilmente questa situazione ci costringe a vivere.


Scopri la tua stagione armocromatica:
scrivi a papereacolori@gmail.com
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul


Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.