ANALISI DEL COLORE: LISTE REFERENZE MAKE UP ANALIZZATE

Le Liste

La consulenza armocromatica vi permette di conoscere la stagione armocromatica a cui appartenete. Dopo averlo scoperto, tuttavia, non è per nulla semplice capire quali sono i colori giusti da scegliere sia nell’abbigliamento che nel make up. In riferimento al make up, abbiamo deciso di stilare una lista dove ad ogni referenza corrisponde la relativa stagione armocromatica secondo il sistema armocromatico di riferimento da noi utilizzato - Ferial. 



Chi può accedere alle liste?

Le liste sono un documento privato, la cui consultazione viene autorizzata solo a chi sceglie di svolgere l'analisi del colore con noi. Le liste sono un’ appendice alla nostra consulenza, un servizio extra che vi mettiamo a disposizione. Si tratta di un utile supporto che vi permette di fare acquisti in autonomia. Sarà sufficiente consultare le liste per verificare quali sono le referenze adatte alla vostra stagione prima di effettuare l'acquisto. Potrete, quindi, effettuare un acquisto consapevole in piena autonomia e con la quasi certezza che la referenza sarà in grado di valorizzarvi.

Come vengono redatte le liste?

Per procedere all’analisi armocromatica, abbiamo bisogno di vedere i prodotti dal vivo o di visionare molti swatch affidabili degli stessi. Per swatch affidabili ci riferiamo a foto, scattate con fotocamere reflex o equivalenti, pubblicate su siti o blog. Gli swatch fatti col cellulare e pubblicati nelle story di Instagram non ci permettono di procedere all’analisi armocromatica per non hanno la qualità di luce e di messa a fuoco idonea allo scopo. Per tale ragione, non troverete l’analisi di alcuni brand, soprattutto bio (raramente, infatti, le aziende bio inviano prodotti alle blogger a scopo valutativo). Se desiderate l'analisi armocromatica dei vostri brand - bio e non- preferiti, potete sempre scrivete alle aziende chiedendo di collaborare con Papereacolori. 

Quali brand sono presenti nelle liste?


I brand che troverete nelle liste sono scelti a nostra discrezione. Le liste veicolano i vostri acquisti e rappresentano una discriminante importante nella scelta di un prodotto piuttosto che di un altro. Per noi è importante valutare bene i brand da inserire nelle liste e teniamo in considerazione diversi fattori:
  • Diamo priorità alle aziende che collaborano con noi tramite l'invio di prodotti. In questo modo abbiamo la possibilità di vedere i colori dal vivo e di essere sicure della stagione armocromatica di appartenenza
  • Se un’azienda ci manda solo alcune referenze di una linea o di una collezione, l’analisi armocromatica sarà limitata a quelle
  • Se un’azienda smette di collaborare con noi è possibile che le referenze della stessa non verranno più analizzate. Se un’azienda non crede nel nostro operato, perché noi dovremmo sponsorizzare i loro prodotti? 
  • Se nutriamo stima e simpatia per un’azienda e siamo solite acquistarne i prodotti, quasi sicuramente troverete sempre l’analisi delle referenze anche se non collaboriamo con la stessa
  • Non troverete l’analisi armocromatica di brand quali Essence, Catrice, Wycon, Kiko, perché, oltre a non esserci swatch online, cambiano spesso le loro referenze colore lasciando invariati nomi e numeri dei prodotti. Ciò causa confusione in chi acquista e risulta oneroso per noi starci dietro. Inoltre, la politica di queste aziende si basa sulle edizioni limitate. Non avrebbe senso analizzare un prodotto che a distanza di settimane non è più disponibile.

Quello che è importante sottolineare è che le liste sono un accessorio in più rispetto alla vostra consulenza, non sono dovute. Quindi, i prodotti da analizzare non sono a richiesta. Scegliamo noi quali prodotti analizzare e quali inserire nelle liste. Pertanto, vi preghiamo di non inviarci swatch di prodotti chiedendo la relativa analisi.

Posso chiedere la stagione armocromatica dei prodotti che ho a casa o di una nuova uscita?

No, non è possibile. Sarebbe davvero oneroso per noi analizzare gli swatch dei vostri prodotti e dirvi la relativa analisi armocromatica. Così come sarebbe impossibile star dietro ad ogni nuova uscita, ma cerchiamo sempre di fare il possibile per tenere le liste aggiornate. 

Come usare le liste? 

Le liste vanno adeguatamente comprese ed in alcuni casi interpretate. Per una stessa stagione armocromatica troverete, ad esempio, diversi tipi di rossetto. Dal più chiaro al più scuro, dal più tenue al più vivace e via dicendo in base alle caratteristiche proprie della stagione. TUTTI I ROSSETTI SEGNATI COME APPARTENENTI ALLA VOSTRA STAGIONE VANNO BENE PER VOI? NO!

Ognuna di voi, infatti, ha un proprio gusto personale che influenza poi il giudizio sul vostro aspetto. Se odiate i rossetti scuri, evitate di comprarli anche se sono adatti alla vostra stagione. Lo stesso vale per i rossetti accesi, chiari, grigi, ect.

Ecco, quindi, come fare per scegliere il prodotto giusto?
  • Usate google! Se c'è un rossetto in lista adatto alla vostra stagione cercate gli swatch online prima di acquistarlo. Se dalle foto non vi convince, non acquistatelo. Un rossetto che risulta scuro/chiaro o arancione/viola in foto, lo sarà anche sulle vostre labbra.
  • Provateli! Se ne avete la possibilità, andate in negozio a swatchare il rossetto.
  • Scriveteci! Se avete dei dubbi, prima di completare l'acquisto chiedete conferma a noi scrivendo a papereinarmocomia@gmail.com, vi daremo delle informazioni utili ai fini dell'acquisto.
Ciò nonostante, è comunque possibile che il range colori della vostra stagione non vi piaccia. Purtroppo noi non abbiamo alcun potere sulla vostra mente e/o sul vostro gusto personale. A nulla vale dirvi che un rossetto vi sta bene se voi odiate quel colore. In questo caso, mettete da parte l'armocromia e fate quello che vi pare 😁

Perché nella mia consulenza ci sono prodotti non in stagione?

E’ possibile che nel vostro pdf personalizzato troviate dei prodotti che poi, nelle liste generiche, appartengano ad altre stagioni. Il motivo è semplice: la consulenza è personalizzata e tiene conto di caratteristiche che vanno oltre la stagione armocromatica. Se sei una Primavera Chiara con occhi grandi e sporgenti è probabile che ti venga consigliato un ombretto Autunno Profondo. Se sei Inverno Profondo con occhi incappucciati, potresti trovare in elenco un ombretto da Estate. E’ un errore? Assolutamente no, è solo un suggerimento mirato per valorizzare al meglio il tuo aspetto.

Dove si trovano le liste?

Le liste si trovano su un documento online di proprietà di Google LLC. Si può consultare il documento effettuando l'accesso da computer o da smartphone. Da computer sarà sufficiente cliccare sul link che vi viene fornito. Per accedere da cellulare, invece, bisognerà prima scaricare l'app Google Docs e poi cliccare sul link. Dopo aver effettuato il primo acceso, il documento rimarrà salvato all'interno dell'app e per visualizzarlo vi basterà semplicemente aprire l'app. 

Per scaricare l'app Google Docs è sufficiente andare:
Trattandosi di un documento privato è necessario essere autorizzati all'accesso e vi si può accedere solo con un indirizzo email @gmail.com. Qualora non lo aveste, crearlo è gratuito e molto immediato. Per chiedere l'autorizzazione è sufficiente cliccare UNA SOLA VOLTA sul link che vi viene fornito. Aspettate qualche ora e vi arriverà una mail di conferma dell'avvenuta autorizzazione. In alcuni casi riusciamo ad autorizzare il vostro accesso alle liste in anticipo e, quindi, riuscirete a vederle da subito. 


Problemi con le liste e gli aggiornamenti

Le liste si trovano su un documento di Google ed ogni volta che apportiamo una modifica al documento viene automaticamente aggiornata anche a voi. Non è necessario fare alcuna operazione. Basta avere la connessioni dati attiva ed aspettare, magari tentando la consultazione in tempi diversi, che il documento carichi l’aggiornamento. Va da sè che dovete togliere la spunta dall’opzione “Disponibile Offline” perché altrimenti non vedrete mai le nuove aggiunte. Anche se ci scrivete “come mai non vedo l’aggiornamento?” non possiamo offrirvi alcuna soluzione, perché è un’operazione che dipende da Google e può accadere in tempi diversi per ognuna.

Accade di frequente che i server Google siano in sovraccarico e, quindi, vi risulti impossibile accedere alle liste e vi compaiano avvisi del tipo ERROR 404 o simili. In tal caso è assolutamente inutile contattarci perché non possiamo fornirvi alcuna soluzione trattandosi di un problema fuori dalla nostra portata. Basterà aspettare e ritentare l'accesso magari il giorno successivo.

Per poter consultare le liste correttamente e senza problemi da smartphone potrebbe essere indispensabile utilizzare Device recenti e non troppo datati ed eseguire tutti gli aggiornamenti di sistema e delle app disponibili. Se il cellulare è troppo vecchio, infatti, potreste riscontrare difficoltà nell'utilizzare l'app Google Docs. 

Se permane la difficoltà a consultare le liste da cellulare, vi invitiamo ad utilizzare il computer. Se, infatti, riuscite a vedere le liste da computer ma avete problemi sul cellulare, il problema è legato al vostro smartphone. 

Se avete problemi anche da computer, cancellate la cronologia e riprovate. Dovreste risolvere.


Scopri la tua stagione armocromatica:
scrivi a papereacolori@gmail.com
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul


Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.