NEVE COSMETICS | Rossetti newDElicious collection (new + nude + delicious): armocromia, swatch, comparazioni, recensione

Iniziamo questo post con un minuto di silenzio. Durante il set fotografico uno dei nuovi rossetti è caduto a terra ed io non mi sono accorta che giaceva lì indifeso sul pavimento. Quindi, camminando l'ho schiacciato. E adesso è morto. Devo ancora riprendermi. I rossetti sono la cosa più vicina ad un figlio che ho. Non ti lascio prova fotografica per non traumatizzarti. 

Cominciamo seriamente.
Se non mi conoscessi ancora, mi presento. Io sono Elenia. Da tanto, forse troppo tempo ormai, mi occupo di armocromia, una disciplina che ti dice quali sono i colori che ti stanno meglio. Il mio lavoro non è quello di dirti cosa indossare ma quello di darti consapevolezza del tuo aspetto e delle tue caratteristiche. La gamma cromatica dei prodotti make up disponibili è molto ampia ed è un peccato fare delle rinunce. Il colore è vita, è emozione, è sentimento. Non possiamo rinunciarvi. In questo post ti dirò a quale stagione è adatto ognuno di questi rossetti. Se ti piace ed è adatto alla tua stagione, prendilo. Se ti piace ma non è adatto alla tua stagione, prendilo lo stesso. Se non conosci la tua stagione, scrivimi a papereinarmocromia@gmail.com. Tutto chiaro? Se si, ti dico cosa ne penso della formula dei rossetti Neve Cosmetics.


Dessert à Lèvres sono i rossetti in stick di Neve Cosmetics. In gamma esistono già 14 tonalità e puoi vedere gli swatch cliccando qui. La gamma colori è molto varia perché ci sono diversi toni nude, altri soft ed alcuni vivaci e brillanti. Mancano, però, colori a sottotono freddo e con questa nuova uscita non si colma la lacuna. La formula è 100% vegan e gli ingredienti utilizzati sono tutti di origine naturale ad eccezione dei coloranti sintetici. La formula di questi rossetti è una delle mie preferite. Sono molto scorrevoli sulle labbra e risultano cremosi per almeno un'ora. Col passare del tempo tendono ad opacizzarsi ed il pigmento colore si fissa assicurando un'ottima tenuta. Al cibo resistono discretamente ma tendono a scomparire nella parte centrale. La formula si presta, però, ad essere ripassata e ritoccata senza problemi durante il giorno. Su labbra precedentemente idratate, non seccano e non segnano eventuali imperfezioni come screpolature. Sono tra i miei rossetti preferiti perché veloci da applicare, confortevoli sulle labbra, buona tenuta e facilmente ritoccabili. I nuovi sei rossetti della newDElicious collection, rispetto a quelli già presenti in gamma, hanno una pigmentazione più bassa. Occorre fare più passate per ottenere un colore pieno ed intenso come negli swatch che vedrai nel post. La durata purtroppo ne risente e durante i pasti tendono ad andare via prima, mentre se non mangio/beve rimangono intatti sino al momento di struccarli.  


Chocolate Pudding

Voglio iniziare da lui, il rossetto che ho trovato più interessante e particolare dal punto di vista cromatico ma anche quello che trovo più brutto. Non so perché, ma questo tono mi sa di vecchio, di tappezzeria del divano anni '70. Chocolate Pudding è stata una sfida per me, perché da qualsiasi caratteristica armocromatica lo analizzassi non mi sembrava adatto per nessuna stagione. La sua temperatura è abbastanza calda, non caldissima ma calda. La sua base è decisamente molto marrone. Ma c'è il grigio, tanto grigio. Quindi, se indossato da una calda assoluta potrebbe risultare livido. Se indossato da una soft potrebbe risultare caldo. A chi sta bene? A primo impatto direi a nessuno! Poi ci ho ripensato. Probabilmente potrebbe andare bene per alcune Autunno Soft Profondo dalla temperatura più calda della media, solo se vi piacciono questi toni altrimenti NEXT!


Chocolate Pudding non ha una scrivenza alta e per ottenere l'intensità dello swatch sulle labbra occorre fare più passate. Risulta, quindi, molto modulabile e puoi intensificare il colore a piacimento. Trovo che la matita adatta per il contorno sia la Pastello Marmotta. 


Crème Caramel

Crème Caramel è il rossetto più caldo dei sei, la sua temperatura è calda assoluta. La tonalità è quella di un bellissimo color caramello, un po' tostato. Non lo definirei esattamente un nude perché sulle labbra si riesce ad ottenere un'intensità piena. E' adatto per Autunno Assoluto, non va bene per Primavera Assoluta perché è troppo marrone e manca di quella vivacità che caratterizza i rossetti adatti alle Primavere. 


Anche Crème Caramel ha una pigmentazione molto bassa e per ottenere un colore pieno serve stratificare. Per l'applicazione sulle labbra mi sono trovata bene ad abbinarlo alla Pastello Marmotta. 


Birthday Cake

Lui è il più chiaro della collezione, un nocciola delicato e poco pigmentato ma facilmente stratificatile sino ad ottenere l'intensità che vuoi. La temperatura è neutro calda e la sua profondità molto bassa, motivo per cui lo vedo perfetto per le Autunno Soft Chiaro. Su un Autunno Soft Profondo risulterebbe troppo chiaro ma se stai cercando un rossetto che su di te sia proprio un nude, allora questo è quello giusto. 


La Pastello Marmotta mi ha sorpreso perché risulta adattabile a ben tre di questi rossetti e, come puoi notare, sulle labbra non si nota alcuno stacco di colore tra il contorno ed il rossetto. Potrebbero esserci altre pastello in gamma in tonalità simili, come Cappuccino forse, ma purtroppo non la ho per fare un paragone. 


Vanilla Soufflé

Vanilla Soufflè sarà la mia ossessione. Tra tutti è quello che mi ha rubato il cuore e lo sto usando tantissimo. E' un nude vivace perché la base rosa corallo è arricchita da una finitura metallica oro rosa. Sulle labbra screpolate tende a segnare le imperfezioni perché la satinatura evidenzia la superficie delle labbra. La temperatura è neutro calda ed è adatto sia alle Primavere Chiare Soft che alle Primavere Chiare perché grazie alla pigmentazione modulabile si può ottenere una resa più o meno intensa. Se ne applichi solo un velo otterrai addirittura una copertura sheer


La Pastello Amore risulta perfetta per definire il contorno ed essendo anch'essa satinata renderà le labbra più piene e voluminose. 


Cocoa Cupcake

Rossetto intenso dalla base rosa caldo ma con una percentuale di grigio che lo rende più spento e scuro rispetto al precedente Vanilla Soufflé. La sua pigmentazione è altissima e si ha un pay-off immediato già con una passata. La temperatura è neutro calda e va bene per le Primavere Chiare Soft e le Primavere Chiare. La finitura di questo rossetto è completamente opaca ma non appena applicato risulta molto cremoso e riflette la luce dando l'impressione di essere quasi lucido. Col passare delle ore risulta completamente opaco. 


La Pastello Amore si presta bene per essere utilizzata con questo rossetto anche se è leggermente più aranciata e potrebbe notarsi, ma tra quelle che ho trovato a casa era la più adatta. Magnolia, invece, risultava troppo pastello creando uno stacco di colore. 


Pain Au Chocolat

Lui è il defunto rossetto. Lui è quello che adesso non esiste più.
Lui è anche un rossetto tosto. Ha una base marrone caldo ed una superficie malva freddo. Un bel casino in armocromia. Questa compresenza di temperatura lo rende parecchio neutro e, quindi, potrebbe risultare grigio sulle calde e marrone sulle fredde. Io lo consiglio alle Primavere Chiare Soft e alle Estati Soft Chiare molto neutre. Oppure a quelle che non hanno paura di fare amicizia con una temperatura un po' al limite rispetto alla propria.


Se ti concentri sullo swatch sul braccio riesci a notare che i bordi sono caldi e virano al marrone, mentre la parte centrale è più grigia e malva. La matita Rosy Magnolia di Nabla è dello stesso identico colore ed insieme sono la coppia perfetta. Sulle mie labbra risulta più freddo di quanto sia in realtà ma, purtroppo, dopo averlo ucciso non sono riuscita a fare altri swatch più fedeli. 


Mi piacciono questi rossetti? Si, la formula è una delle mie preferite ed il fatto che siano meno pigmentati rispetto ai precedenti per quanto mi riguarda non è un problema. Le tonalità non sono molto varie e non accontentano tutte o, per lo meno, non tutte quelle che hanno consapevolezza delle proprie caratteristiche. Mancano dei "nude" freddi, mediamente profondi e senza un'alta percentuale di grigio. Sono fiduciosa che col tempo Neve Cosmetics, che ci guarda e ascolta, riuscirà a creare il rossetto perfetto per ogni papera. 


Porto un po' di romanticismo con questi swatch a forma di cuore. Dall'alto al basso puoi ammairare: Pain Au Chocolat, Crème Caramel, Birthday Cake, Vanilla Soufflé, Cocoa Cupcake, Chocolate Pudding.


Comparazioni per autunno

Ho scelto di realizzare gli swatch comparativi dividendo i rossetti per stagione armocromatica così che possa risultare più intuitivo notare le differenze. Dall'alto al basso abbiamo: Almond Cookie, Birthday Cake, Crème Caramel, Syrup Waffle. 
  • Almond Cookie ha una temperatura più calda di Birthday Cake, risultando più tostato e aranciato di Crème Caramel. Rispetto ai due rossetti menzionati è molto più pieno e pigmentato.
  • Birthday Cake è il più chiaro e quello con una temperatura meno calda, sembra addirittura emergere una piccola componente rosata. 
  • Crème Caramel è caldo ma anche il più grigio tra tutti, rimane un tono smorzato e un po' spento.
  • Syrup Waffle è il più intenso, il più profondo. Rispetto agli altri, che sono prettamente marroni, sembra quasi rosso. Tra tutti è il più passionale. 



Comparazioni per primavera

Dall'alto al basso abbiamo: Cocoa Cupcake, Pain Au Chocolat, Panna Cotta, Pink Donut, Vanilla Soufflé, Sakura Mochi. Anche se non sembra, hanno tutti una temperatura neutro calda e sono tutti adatti alle Primavere. 
  • Cocoa Cupcake è il più caldo di tutti;
  • Pain Au Chocolat è veramente simile a Panna Cotta, entrambi sono i più soft;
  • Pink Donut è quello che ha croma più alto, il più acceso e vivace ed è anche l'unico che vira al fucsia;
  • Vanilla Soufflé è l'unico ad avere un finish satinato;
  • Sakura Mochi è il più profondo, quello al limite per le primavere. Adatto solo a quelle Primavere che cercano un tono che non sia chiaro e pastelloso come tutti quelli adatti alla loro stagione. 

Trovi tutti i rossetti Dessert a Levres di Neve Cosmetics in promozione sul sito ufficiale:
  •  - 15% su tutta la linea Dessert à Lèvres, incluse le nuovissime nuance
  • spedizione in offerta a solo 1 euro!
  • fino al 30 aprile

Corri sul sito per scegliere il rossetto che addolcirà le tue labbra e non dimenticarti di dirmi quale hai scelto

(Clicca qui)



Scopri la tua stagione armocromatica:
scrivimi a papereinarmocromia@gmail.com
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul


2 commenti

  1. so beautiful color! i like it!
    https://luxhairshop.com/blogs/lux-hair-shop-blogs
    At first glance, you are attracted to your blog and like your blog very much! thank you for your sharing.
    (づ ̄3 ̄)づ╭❤~

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    Ho bisogno di un aiuto/consiglio.Per favore puoi dirmi secondo te quali colori si possono usare in autunno inverno e quali in primavera estate dei New Delicious di Neve Cosmetics?

    Grazie

    Buona serata

    Veronica

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.