Bioearth | Crema Solare Spray Protezione Media SPF 25

L'estate ormai volge al termine e ci tengo a darvi subito le mie impressioni sulla protezione solare di Bioearth in modo che se qualcuno di voi dovesse ancora partire per le vacanze possa tenerla in considerazione. 


Ho utilizzato questa crema solare per due giorni di fila durante la mia brevissima vacanza a Taormina. In quei giorni siamo rimasti in spiaggia dalle 10 del mattino sino alle 17 del pomeriggio e dopo il pranzo ho bellamente dormito al sole :D Proprio in quei momenti ho potuto constatare l'efficacia di questa protezione solare perchè nonostante avessi delle parti del corpo non in ombra sono rimasta protetta senza riportare alcuna scottatura. 


Questa crema solare ha filtri chimici fotostabili ed una consistenza molto liquida al punto da poter essere tranquillamente spruzzata su tutto il corpo senza alcuna difficoltà. Andavo sempre a spalmarla sulla pelle ma la texture è così impalpabile che sembrava di non averne messa. Per prudenza, l'ho applicata dopo ogni bagno. La profumazione è inesistente. 



Nonostante io rifugga il sole come fosse il diavolo sono comunque riuscita a prendere colore su tutto il corpo ed a giorni di distanza la pelle è rimasta idratata senza che spellature varie si siano manifestate. Ho trovato questo solare molto comodo e piacevole da utilizzare. Rispetto a quello Alga Maris che avevo utilizzato nella precedente vacanza è sicuramente più pratico perchè non necessita di essere spalmato a dovere e non lascia alcuna patina sulla pelle. L' spf25, nonostante sia per pelli medio scure, si è rivelato super efficace anche sulla mia pelle lattiginosa. 



Ringrazio di cuore Melania per avermi regalato questo prodotto ed avermi permesso di scoprire un solare efficace ma super pratico.

Info utili

  • Bioearth | Crema Solare Spray Protezione Media SPF 25
  • INCI: Aqua, Dicaprylyl carbonate, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Ethylexyl triazone, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Helichcrysum angustifolium flower extract*, Citrullus lanatus (Watermelon) Fruit Extract, Helianthus annuus 8Sunflower) Seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calòendula officinalis flower extract*, Malva sylvestris (Mallow), flower/leaf extract*, Glycerin, Glyceryl stearate, Tochopheryl acetate, Allantoin, Cetearyl alcohol, Citrulline, phenetyl alcohol, Caprylyl glycol.
  • Formato: 150 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Costo: 21€
  • acquistabile sul sito Atuttobioshop

4 commenti

  1. yeah, me lo segno tra quelli da provare al più presto!

    RispondiElimina
  2. bello, bello, bello! onestamente sono davvero stufa dei classici nivea e bilboa e ho voglia di cambiare, ma purtroppo per me l'estate è già finita! l'anno prossimo però sicuramente opterò per questo ;)

    RispondiElimina
  3. Anche io l'ho usata quest'anno durante un paio di week-end al mare, ho il tuo stesso colorito e non mi sono scottata, anzi, sono diventata di un bel colorito dorato! Non sopporto le creme e questa e davvero impalpabile, ma allo stesso tempo la pelle non si è seccata. Insomma, d'accordissimo con la tua opinione, ottima :)

    RispondiElimina
  4. Devo proprio segnarmi questo solare per l'anno prossimo, stavo proprio cercando qualcosa di pratico e adatto anche per mio marito che odia i solari e spalmarsi le creme. Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.