AVRIL | Everyday Make up look feat. Bio Shop NaturalmenteBella

Francesca dello store NaturalmenteBella mi ha proposto una collaborazione per far conoscere il suo nuovo store e ci siamo accordate affinché io provassi i prodotti makeup di Avril, brand di cui avevo provato solo pochissime referenze. Ho scelto prodotti tutti compatibili con la mia stagione armocromatica - autunno soft profondo - ed ho realizzato un look completo in modo da potervi esporre le mie considerazioni. 


La pochette con cerniera conteneva:

  • Le Fond de Teint - Claire
  • Blush - Terre Cuite
  • Eyeshadow - Cannelle Mat
  • Lipstick - Brun Rose Nacre
  • Lip Liner - Nude
  • Eye Liner - 501
  • Eyebrow Pencil - 401 
Per realizzare il makeup che segue ho prima steso il fondotinta su tutto il viso, compresa la zona perioculare con la blender di Real Tecniques inumidita e strizzata. In seguito ho dato un velo di cipria trasparente ( Silky Matte Powder - Defa Cosmetics) e ho messo il blush sugli zigomi cercando di creare volume. Sugli occhi ho intensificato la linea infraciliare superiore e inferiore con la matita marrone. Con l'ombretto opaco marrone scuro ho fissato e sfumato la matita rendendo il make up soft e sensuale. Alle sopracciglia ho dato pochissima definizione con la matita ben temperata. Ho contornato le mie labbra con la matita labbra e ho portato un po' di colore anche verso l'interno. Infine, ho applicato il rossetto. 


Le Fond de Teint - Claire

Questo fondotinta, di cui ho letto pareri discordanti in giro per il web, ha una consistenza più liquida che densa e si riesce ad applicare molto bene sul viso senza lasciare particolari striature e non si asciuga in fretta. Dopo circa 5 ore dall'applicazione ho notato una lucidità importante su fronte e ai lati del naso che ho attenuato con delle veline assorbi sebo. Essendo piuttosto idratante non mi ha evidenziato le rughe di espressione su fronte e occhi e la coprenza mi è sembrata medio-bassa ma sufficiente per nascondere tutti i miei brufoletti. Lo consiglio, quindi, a pelli da normali a secche e che non abbiano bisogno una coprenza eccessiva. Io lo continuerò ad usare con soddisfazione non appena le temperature si saranno abbassate un po'. Sul mio viso è rimasto presente sino a quando non sono andata a struccarlo e non si sciolto andandosi a depositare a chiazze. 


Blush - Terre Cuite

Tra tutti i prodotti, il blush è quello che subito mi è piaciuto di più. Il colore che ho scelto è un pesca luminoso dal sottotono molto caldo. Non ha glitter o perlescenze ma allo stesso tempo il colore non risulta opaco e piatto. La texture è molto particolare perchè al tatto sembra quasi burrosa/cremosa e si riesce a sfumare facilmente sulle gote. La durata è anch'essa molto buona al punto che dopo 7 ore sul mio viso resiste ancora. 

Eyeshadow - Cannelle Mat

Questo ombretto è un marrone profondo opaco e dal sottotono neutro caldo. E' un tono perfetto da utilizzare per sfumare la matita all'attaccatura delle ciglia oppure per scurire l'angolo esterno o la piega palpebrale. La texture è setosa e facilmente sfumabile ed è, come potete vedere dallo swatch, molto pigmentato. 




Lipstick - Brun Rose Nacre

Il Brun Rose Nacre è un rossetto dal finish cremosa ma la texture non è morbida o sbavosa. Risulta pigmentato e coprente sin dalla prima passata e la sensazione sulle labbra è piacevole perchè le idrata e le fa sembrare più voluminose. La tonalità è molto particolare e in armocromia lo vedrei bene alle autunno soft profondo molto neutre; l'ho provato su mia mamma (estate soft profonda) e su di lei usciva molto scuro e marronato. Io l'ho applicato sopra la matita per scaldarlo un po' e per renderlo più adatto al mio sottotono. La durata è veramente buona, senza magiare, è rimasto intatto per circa 6 ore. Dopo la cena si era tolto lasciando le labbra leggermente colorate e in modo uniforme.



Lip Liner - Nude

Cercavo da tanto tempo una matita labbra sui toni del marrone e che avesse un'intensità media. Nude è un marrone caldo con un pizzico di arancio ed è adatto alle Autunno Assoluto. Ha delle caratteristiche simili alle pastello labbra di Neve Cosmetics e, quindi, le sue performance sono decisamente buone. La mina non è troppo morbida ma risulta perfettamente scorrevole. L'ho utilizzata da sola sia abbinata a rossetti ed in entrambi i casi mi è sempre durata abbastanza. Credo proprio che acquisterò anche le altre colorazioni *_*

Eye Liner - 501 - Eyebrow Pencil - 401 

Le matite, per occhi e per sopracciglia, sono entrambe temperabili e molto pigmentate. Io ho scelto per gli occhi la colorazione 501, un marrone profondo e molto caldo. Scrive benissimo anche nella rima interna dell'occhio ma tira fuori una componente rossa che potrebbe farvi gli occhi stanchi. La mina è  morbida, ma non appena applicata si fissa e dura a lungo senza colare. Tutte le volte che l'ho utilizzata come eyeliner o nella rima inferiore non mi ha mai sporcato la palpebra fissa e non si è sciolta. Anche la matita per sopracciglia è abbastanza morbida ma permette comunque di dare una definizione precisa e la durata è anch'essa molto buona. Entrambe le matite, infatti, arrivano perfette al momento dello struccaggio. 


I prodotti del brand Avril sono cosmetici biologici con certificazione Ecocert. Le performance nel complesso mi hanno soddisfatto molto. Non mi aspettavo che gli ombretti, il blsuh e la matita labbra potessero essere così validi sia in merito alla scrivenza che alla durata. In questo makeup ho utilizzato anche il mascara Avril, acquistato da me diversi mesi fa, e che fa delle ciglia molto belle ma purtroppo la formula si secca in fretta e per questo non lo ricomprerò.