Blossom Dance - NABLA Cosmetics

Come ogni blogger cattiva che si rispetti, il mio post su uno dei prodotti NABLA Cosmetics arriva dopo secoli dalla ricezione gratuita a scopo di valutazione. Alla vista del rossetto liquido, di cui vi parlerò oggi, sono rimasta un po' perplessa per due motivi: a. non simpatizzo per le texture liquide e lucide; b. il colore mi sembrava troppo rosa e troppo smorto per i miei standard.

Così ho rimandato l'uso di giorno in giorno. Quando mi sono decisa a indossarlo mi sono subito pentita di averlo messo, mi sembrava un gloss. E per una fanatica del matte ultrasecco capite che non vi erano possibilità di socializzazione. Come se non bastasse, il rossetto ha iniziato ad uscire dai contorni delle labbra appiccicandosi anche ai capelli. Così ho chiesto aiuto sulla mia pagina facebook e mi è stato consigliato di:
  • usarne poco
  • usare la matita Ghost come contorno labbra
  • usare la matita sopra citata come base
E così ieri armata di buone intenzioni ho fatto quanto appena scritto. Ho messo il rossetto alle 16 e sono rimasta fuori sino alle 21; tornando a casa il rossetto era ancora lì (intatto). Poi ho cenato, come una principessa mio solito, e dirigendomi verso lo specchio mai avrei immaginato di vedere il rossetto ancora sulle labbra e l'intensità del colore era quasi come al momento della stesura. Non vi nascondo che sono rimasta sorpresa O.o Il rossetto seppur ha una texture corposa (come gli Apocalips di Rimmel per intenderci) dopo un'ora circa si asciuga e diventa opaco. Nel mio caso, non mi ha seccato per nulla le labbra. Morale della favola?? Comprerò HEY BOSS!, mi incuriosisce troppo *_*

Caratteristiche del rossetto.

  • Nome: Blossom Dance
  • Brand: NABLA Cosmetics
  • Prezzo: 11,50€
  • Tonalità: Rosa acceso ed intenso.
  • Finish: Lucido
  • Durata: Resiste abbastanza a lungo perchè dopo la lucidità iniziale si asciuga fissandosi alle labbra.

Comparazioni:

Blossom Dance, al mio occhio, è sì un rosa ma con una punta di corallo. Paragonato a Fenicottero è decisamente più caldo e risulta pure più rosso di Heartbreaker. Come tono risulta abbastanza simile a Relentlessly Red. 


 Riguardo il finish è davvero molto simile agli Apocalips di Rimmel. Questi ultimi, però, sono molto più cremosi e l'effetto laccato dura sino a quando dura il rossetto. Il Nabla, invece, dopo già un'ora perde la lucidità e per questa caratteristica lo preferisco molto.


Look realizzato:

Quando non so come abbinare un rossetto faccio uno smokey sugli occhi e mi tolgo il pensiero. Ho usato gli ombretti Fiori d'ombra, Tatoo e Shock dalla palette Scurissimi di Neve Cosmetics ( ricevuta da LAULAbeauty, clicca qui per acquistarla). Per la base ho usato il fondotinta SoBio colorazione 03 (clicca qui per la review) e come blush il n.3-pink di beautyuk. 

Concludendo: questo rossetto liquido non mi era piaciuto. Modificando il modo di utilizzo (ne applico pochissimo e sotto uso la matita Ghost-invisible lip barrier) ho ottenuto un'ottima performance. Altra cosa che dovete sapere è che questi rossetti hanno degli ingredienti e sono vegan. Anche le più attente agli inci potranno acquistarli. Voi li avete provati? Fatemelo sapere nei commenti ^_^