NEVE COSMETICS RECENSIONE SPECIAL EFFECTS BLUSH!

*post in collaborazione con Neve Cosmetics
Il blush è il prodotto che più viene trascurato nella realizzazione di un make up. Si pensa che se ne possa fare a meno magari a favore di terre ed illuminanti scintillanti. Il blush è, invece, fondamentale. La sua funzione è quella di ridare al viso la tridimensionalità che, con l'applicazione del fondotinta, si è persa. Aiuta a ridefinire i volumi e farà apparire il nostro incarnato più luminoso e sano. Nella recensione di oggi vedrete alla prova la nuova uscita Neve Cosmetics, ossia gli SPECIAL EFFECTS BLUSH! Un prodotto innovativo dalla texture morbida, facilmente sfumabile ed altamente pigmentata. Sono disponibili in quattro colori! 

All'interno ci sono 4 ml di prodotto totali e, dalla data di apertura, durano 12 mesi. Il prezzo è di 15,90 € e, come anticipato, sono disponibili in quattro tonalità. La scelta del blush va accordata con la temperatura della propria pelle e per creare armonia nel viso va abbinato al rossetto che si indossa. Il blush è un tipo di prodotto che deve fondersi sula pelle e notarsi appena. Ci deve essere ma non non deve farsi notare. Per tale ragione vanno preferiti i blush in toni naturali, ovvero in toni simili al colore della pelle. 

Questo prodotto genera due domande. "Perché dovrei usare un blush in crema? Come lo uso?"

I blush in polvere, come tutti i prodotti in polvere d'altronde, rimangono sulla superficie della pelle e fanno spessore. Se prima andavano tanto di moda le basi viso ingessate, tipo lo stucco sulle pareti di casa, il nuovo trend è essere truccate senza sembrarlo. I prodotti in crema si fondono con la pelle, danno colore e luminosità, ma non fanno strato. E sono anche più veloci da usare. Easy-to-go è il motto della donna moderna. I metodi di applicazione si sprecano. Con le dita, col pennello, con la spugnetta. 
  • dallo stick, applica il prodotto sulle guance e sfumalo. Puoi usare le dita, il pennello o una blender;
  • in alternativa, preleva il blush dallo stick col pennello, con le dita o con la blender e poi applicalo sulle guance.
Insomma, quale sia il metodo scelto il risultato è sempre lo stesso. Questi blush, infatti, si sfumano benissimo e sono anche molto pigmentati. Io li applico sulla base completa, ovvero dopo aver applicato fondotinta, correttore e cipria. Non mi spostano i prodotti sotto e non ottengo macchie. 

INCI
Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Mica, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Kaolin, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) bran Wax, Ci 77742/Manganese Violet, Ci 77491/Iron Oxides, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Cetyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Ci 77007/Ultramarines, Ci 77499/Iron Oxides.

BLUSH STAR SYSTEM ELDAFLOWER
Eldaflower è un blush color biscotto, il più chiaro tra tutti. Adatto a chi ha una pelle molto chiara e un sottotono caldo. Avendo una base colore molto beige sconsiglio l'uso ai sottotoni freddi perché su di voi risulterebbe marrone. Proprio questa caratteristica, però, lo rende ideale per poter essere usato come bronzer. Finish satinato e leggermente luminoso. 


BLUSH STAR SYSTEM CANDYFLOSSOPHY
Blush rosa scuro bilanciato da una sobria satinatura ottone. Anche questo blush ha una temperatura neutro calda ma, a differenza del primo, risulta meno vincolante. Sulla pelle si noterà la componente rosa scuro e, quindi, anche sui sottotoni neutro-freddi non si avrà un effetto disastroso. Per disastroso intendo quel terribile effetto di guance marroni - effetto nonna anni '80! E' quello che sto usando di più e di cui apprezzo la resa colore, leggermente satinata. Il finish è leggermente satinato e ci sono dei microglitter, che si vedono ma non si sentono.


BLUSH STAR SYSTEM STROBEBERRY
Blush color corallo aranciato matte con una lieve satinatura duochrome fucsia. Strobeberry è la tonalità più vivace e frizzante. Un blush rosa corallo dovrebbero averlo tutte le ragazze bionde con un sottotono caldo. Tra tutti è quello più opaco, non presenta satinature. Ciò nonostante, il colore non è piatto ma risulta comunque luminoso (non lucido!).


BLUSH STAR SYSTEM BLOOMERANG
Blush in stick multiuso rosso scuro trasparente. Bloomerang è diverso da tutti gli altri perché non ha una pigmentazione piena, ma sheer. In applicazione, infatti, risulta semi trasparente e questa caratteristica è una benedizione. Un colore così scuro per essere modulabile sul viso non deve avere un colore pieno, ma deve lasciare solo traccia del colore. I blush rossi, anche se vi sembrerà strano leggerlo, sono quelli più naturali e facili da armonizzare al viso. Il rossore tipico di un viso che si emoziona o si imbarazza è rosso. Altrimenti, non si sarebbe chiamato rossore :D In linea di principio, quindi, questo blush è adatto a tutte. Ed è adatto, soprattutto, a chi ha un sottotono olivastro. La temperatura è neutra. Modulato in maniera opportuna darà al vostro viso un tocco di salute ed un effetto glam senza strafare. Sul viso risulta opaco e non presenta satinature 


ANALISI ARMOCROMATICA
  • Bloomerang: AP, ASP – può essere usato anche da IP e IPS che cercano un effetto naturale, adatto soprattutto per sovrattoni olive
  • Candyflossophy: ASP, AP, AA
  • Eldaflower: ASC, PCS, ASP
  • Strobeberry: PA, PC, PCS, PB

RECENSIONE
Nel mondo della cosmesi naturale non è facile trovare prodotti validi nella resa. La rinuncia ad alcuni ingredienti ha, spesso, come conseguenza quella delle scarse performance. E, quindi, siamo quasi sempre costretti a giustificare le varie referenze. "Eh, ma per essere bio non è male...". Ai blush in stick Neve Cosmetics non servono scuse. Non hanno difetti e non hanno nulla da invidiare ad un blush siliconico. Questi blush, sulla mia pelle grassa, hanno una resa incredibile. Dopo ben 9 ore rimangono lì perfetti, come appena indossati. La texture si lavora facilmente e non fa macchia, in pochi secondi otterrete una sfumatura perfetta. In circa 20 secondi si asciugano e restano completamente opachi. Dopo averli applicati e prima che si asciugano, vado a tamponare con un pennello l'illuminante scelto e non immaginate quanto la resa di quest'ultimo risulti aumentata. Non appiccicano e non si sciolgono. Insomma, credo che questi siano i prodotti meglio formulati ad oggi da Neve Cosmetics.


Approfittate della promozione in corso sul sito e non dimenticate di usare il codice ELENIA10 per usufruire di un ulteriore 10% di sconto.

Scopri la tua stagione armocromatica:
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul


Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.