PITERAQ | Collezione Falling Leaves: swatch e analisi armocromatica

La collezione Falling Leaves di PITERAQ nasce per celebrare l’autunno in tutte le sue sfumature. L’autunno che abbiamo imparato a conoscere a scuola, l’autunno delle foglie che cadono e che si tingono di colori caldi sulle nuances dei rossi. La collezione si compone di sei ombretti e di due rossetti. Può essere acquistata in bundle al prezzo di 49,90 €, comprensivo della palette magnetica vuota, oppure si può acquistare singolarmente ogni referenza. I prodotti di questa collezione sono certificati vegan e cruelty free; inoltre, non contengono parabeni, eteri di glicole, silicone, pegs, ftalati, edta, mineral oil, paraffina, ciclometiconi volatili (D4, D5, D6), Alcol e Glutine. Le referenze Piteraq possono essere acquistate sul sito ufficiale o presso tutti i rivenditori fisici ed online del brand. 


Clorofilla 36° N è un ombretto verde acido dal sottotono caldo e dal finish metallizzato. Può essere usato sulla palpebra mobile da Primavera Assoluta e Primavera Brillante, magari sfumato con una gradazione di marroni. Le Autunno Profondo possono usarlo come punto luce a centro palpebra su uno smokey eyes marrone oppure, nel caso di palpebra incappucciata, direttamente sulla palpebra mobile con una intensa definizione infraciliare. 


Golden Hour 31° S è un ombretto oro incredibilmente luminoso e dal finish metalizzato. Il suo potere riflettente è molto alto. Questo ombretto ha una temperatura molto calda ed è adatto a Primavera Assoluta. 


Grape Wine 84° S è quel tipo di marrone su base rossa che mi manda in brodo di giuggiole. Questi colori - seppur non armocromatici - rendono la mia iride verde e quasi trasparente, nonostante la base sia nocciola. Può essere usato dalle Autunno Assoluto per realizzare dei soft smokey per un make up intenso, mentre le Autunno Profondo potranno usarlo per le sfumature della palpebra o per intensificare l'angolo esterno.


Hazel Brown 58° S è un color cannella molto caldo. Questo tono è perfetto per le stagioni calde assolute, come Autunno Assoluto o Primavera Assoluta. Ideale per le sfumature della piega, può essere usato anche sulla palpebra mobile per un make up soffuso. 


Maple 44° S è l'ombretto più audace della collezione ed è quello che io - confesso - non avrò il coraggio di usare. Il suo croma è altissimo ed al sole risulta neon. Solo le Primavere Brillanti possono reggere un ombretto del genere, magari abbinato all'ombretto shimmer oro. Le Primavere Assolute possono usarlo in piccolissime quantità per sfumare leggermente la piega.  


Pure 0° è un ombretto bianco gesso opaco, dalla scrivenza impressionante. Vi confesso che quando ero giovane - anni '90 per intenderci - l'ombretto bianco era il mio preferito. Lo usavo in dosi massicce sulla palpebra mobile abbinandolo ad una matita vinaccia. Avevo già gusti trash e problemi a iosa anche da adolescente. Il guaio è che crescendo le cose non sono migliorate! Pure mi ha riportato indietro nel tempo, ma mi sono accorta di non avere più lo stesso coraggio di allora. Adesso lo userei solo per pulire ed illuminare l'arcata sopraccigliare. Questo ombretto può essere usato dalle Estati Chiare abbinato ad un rosa o ad un celeste per creare delle transizioni pastello sulla palpebra mobile. Le ragazza con una pelle chiarissima ed una temperatura fredda possono usarlo per uniformare la palpebra mobile (@papereinarmocromia docet!) 


Autumn Vibes 27° S è un rossetto di media intensità dato dalla miscela di arancio, rosso, e bordeaux. Il tono che ne viene fuori è caldo, ma allo stesso tempo mediamente soft. Si percepisce subito il calore, ma sulle labbra non risulta accesso. E' pastoso, quasi rassicurante. Sarà perfetto per le Autunno Assoluto e per le Autunno Soft Profondo con temperatura più calda della media. La texture è velvet matte, scorrevole alla stesura ma fissa e asciutta sulle labbra. 


Berry 78° S è il rossetto che stavamo aspettando nel panorama della cosmesi bio. Partiamo col dire che non è berry. Il berry è il colore dei frutti del sottobosco, un tono rosso mischiato al prugna. Qui siamo di fronte ad un rossetto rosso borgogna dalla temperatura neutro calda. E' vivace ma non acceso, profondo ma non scuro. Il colore perfetto per le Autunno Profondo. 


Vi lascio altri swatches e foto dei prodotti.

Da sinistra: Autumn Vibes, Berry

Dall'alto: Autumn Vibes, Berry




Scopri la tua stagione armocromatica:
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul

*Press Sample

1 commento

  1. È una collezione bellissima e perfettamente autunnale.
    Fortunatamente ho delle colorazioni simili già in mio possesso, devo solo rispolverarle :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.