Isabella e Simona - Temptation Profumo Capelli | Sezione Aurea Cosmetics

Prima di Natale sono entrate a far parte della famiglia Sezione Aurea Cosmetics quattro novità e, due di queste, ho iniziato a provarle con tutto l'entusiasmo che avevo in corpo già due minuti dopo aver scartato il pacco. Isabella e Simona sono due profumi per capelli con ingredienti eco-biologici e senza alcol. Si, lo ripeto: profumi per capelli senza alcol!


Il profumo per capelli non è un cosmetico indispensabile ma solo un vezzo. E' quella cosa che quando la usi ti fa sentire speciale ed unica. Ti rende importate e ti porta a capire che vali. Se usi un profumo per i capelli sei figa, punto! Se, però, sei una povera sfigata come me che ha capelli sottilissimi ed è costretta a fare hennè, fieno greco e tutte le erbe presenti sulla superficie terrestre per avere capelli decenti, il profumo diventa una necessità! Si perché puoi o scegliere di avere capelli che puzzano di capra affumicata o scegliere di avere capelli sani ma anche profumati. Questo è il motivo per cui ho accolto saltellando le due novità Sezione Aurea Cosmetics

Valutazione

Simona e Isabella sono dotati di un dosatore spray ben congegnato perché permette di vaporizzare il prodotto ad ampio raggio assicurando la copertura di un'area piuttosto larga ed evitando di bagnare i capelli, cosa che capita quando i dosatori hanno una gettata stretta. Per la mia triste chioma bastano già due spruzzi per avere capelli profumati. Il prodotto è a base acquosa ma contenendo anche glicerina ed aloe può risultare leggermente viscoso se lo si spruzza sulle mani per sentirne la consistenza, ma sui capelli non incolla e non unge. Lo utilizzo tutte le volte che ne sento la necessità ma soprattutto dopo aver fatto l'hennè. Dopo aver asciugato e messo in piega i capelli, ne vaporizzo un paio di spruzzi e tanti sono sufficienti a togliere tutta la puzza dell'impacco lasciando i capelli piacevolmente profumati. La durata è di otto ore se si sta in ambienti chiusi, all'area aperta circa sei ore. Anche quando lo uso per più giorni consecutivamente non ingrassa i capelli e non va ad appesantirli. In passato avevo utilizzato allo stesso scopo le acque profumate Latte & Luna, le cui profumazione mi piacevano moltissimo, ma la persistenza sui capelli era di appena un'ora e non bastava comunque a neutralizzare il pungente odore dell'henné. 

Utilizzo alternativo

Questi profumi possono essere utilizzati anche sul corpo ma, dopo aver letto l'inci e aver appurato che non ci fosse niente di irritante, ho voluto provarli anche sul viso come fissanti trucco. E non riesco più a farne a meno. Utilizzo ormai ogni giorno Isabella, che è la mia versione preferita, per bagnare il pennello e prelevare ombretti, pigmenti o illuminanti viso. Il colore diventa d'improvviso super pigmentato e quasi metallico senza inficiare in negativo le performance del prodotto; anzi, la presenza di glicerina, permette una maggiore aderenza del make-up alla pelle prolungandone la durata. Ho poi anche provato ad utilizzarlo su tutto il viso a make up completato ma rimane leggermente lucido e quindi per adesso preferisco usarlo solo per ravvivare il colore di ombretti ed illuminanti.


Le profumazioni sono molto difficili da descrivere perché non si tratta di odori già noti, conosciuti o riconducibili a qualcosa di familiare. Sono delle profumazioni nuove per il mio naso e che ancor oggi non riesco pienamente ad individuare le note di fondo. Isabella mi sa di verde, di una passeggiata tra gli alberi quando tira un leggero vento che muove le foglie verdi e ti arriva quell'odore pungente ed autentico di natura in viso e tra i capelli. Simona è più dolce, più rotondo e morbido ma con una base fresca e frizzante. Tra i due, io prediligo Isabella perché lo percepisco come più diretto e mi mette addosso eneria e buon umore. 

Informazioni Utili

  • Isabella, Simona - Temptation Profumo Capelli
  • Sezione Aurea Cosmetics
  • 17,90 € per 150 ml
  • Inci: Aqua, Polyglyceryl-4 caprylate, Parfum**, Sodium lauroyl glutamate, Decyl glucoside, Glycerin, Diglycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Sorbitol, Panthenol, Allantoin, Benzyl alcohol, Sodium PCA, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Propanediol, Tocopheryl acetate
  • Reperibile presso i rivenditori fisici ed online del brand, tra i miei preferiti  Atuttobioshop (iscriviti sul gruppo Biohaul per scoprire un'incredibile sconto)
Spero che la mia recensione possa esservi stata utile e che vi abbia incuriosito a provare queste due referenze indispensabili per tutte noi che dedichiamo amore e cura alle nostre chiome. 
 

5 commenti

  1. Grazie Ele :) quest'articolo mi è tanto utile !! In futuro vorrei provarne una effettivamente e mi sa che opterò per Isabella ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, non conoscevo assolutamente questo brand, ma leggendo il tuo parere sono rimasta incuriosita.
    Si sente parlare moltissimo, nell'ultimo periodo, di profumi per i capelli ma non mi sono mai addentrata in questo 'mondo'.
    Un bacione grande.
    Se ti fa piacere ti aspetto.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sono in attesa di acquistarli, non vedo l'ora perchè è UNA tipologia di prodotto che aspetto da un sacco!!!!

    RispondiElimina
  4. mi unisco alla banda delle sfigate con capelli finissimi. Anch'io faccio l'henné, sia per ravvivare il mio castano ramato, ma soprattutto per dare un po' di forza al fusto. L'odore dell'henné è veramente terribile, non parliamo poi di quanto si sente durante l'estate con il caldo, sudore, ecc.
    L'idea di un profumo per capelli per neutralizzarlo mi intriga parecchio. Non ci avevo mai pensato. Sezione Aurea poi mi sta piacendo molto con Tati e Letizia, quindi, proverò sicuramente Isabella.

    RispondiElimina
  5. Amo i capelli profumati. Sono incuriosita da questi profumi da non appena ne ho scoperto l'esistenza. E ora, dopo aver letto la tua esperienza, ancora di più! :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.