[Recensione] NOUR Sapone intimo di Aleppo travel - alloro 50%

Il passaggio ai prodotti bio si fa sempre più pregnante. Sto cercando di convertirmi in ogni campo e non smetto di raccoglierne i pregi. Probabilmente già oggi andrà in onda il mio post sulla recensione del detergente intimo donna BioVera su Ecocorner (clicca per leggerla). E non meravigliatevi se anche qui sul blog state per leggere la review di un altro detergente intimo. Negli ultimi mesi ho consumato molto e scritto poco, quindi adesso mi ritrovo con tanti bei prodotti di cui parlarvi.



Nato dalla cooperazione fra la tradizione del Sapone di Aleppo Nour e la cosmetologia moderna questo detergente intimo rispetta le normali condizioni fisiologiche delle vie genitali in modo da non interferire con il loro sistema di autodifesa, non contiene tensioattivi aggressivi e non ha elementi responsabili, a lungo andare, di reazioni allergiche. Ideale per le mucose genitali maschili e femminili, grazie al ph 3,5 protegge il benessere delle mucose e la loro resistenza a germi patogeni.


Il flacone che vedete in foto è la versione travel size da 50 ml. Il tappo è di quelli classici a vite con apertura a clip. Il prodotto è di color verde bosco ed ha una consistenza liquida, ma non troppo.

 
Io l'ho usato come al solito versandone una micro goccia sulla mano e diluendola con un po' d'acqua. Ho poi proceduto al lavaggio con acqua tiepida e corrente.


Io quando mi lavo sono molto sprecona. Anche se col tempo e con l'uso consapevole dei cosmetici ho imparato a ridimensionarmi. Questo detergente mi ha sorpresa sin dal primo utilizzo. Ne basta una quantità microscopica e riesce a detergere e schiumare in modo eccellente. Si sciacqua subito e lascia la zona intima pulita e profumata. L'odore è molto piacevole, potrebbe essere di aleppo. Come detergenti bio ho provato sinora quello di Bionova (review), quello di La Saponaria, quello Erbavita (review) e quello di BioVera (review). Tra tutti questo è quello che ricomprerei senz'altro. La resa, infatti, è eccellente. Un flacone da 50ml mi è durato come uno da 250ml di altre marche. Mi è piaciuto moltissimo anche come effetto: lava ma è delicato. Difficilmente un sapone mi entusiasma così tanto, ma questo merita ogni lode.


aqua, coco-glucoside, betaine, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, *mel, rosa centifolia flower water, hydroxyethylcellulose, xantan gum, bisabolol, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin

Come potete notare voi stesse c'è un ingrediente rosso. Si tratta dell'olio di alloro che viene considerato tossico per la sua tossicità in dosi elevate. Gli ingredienti gialli sono, invece, i conservanti.


  • Nome: Sapone intimo di Aleppo travel - alloro 50%
  • Brand: NOUR
  • Prezzo: 4€ (70ml) - 8,50€ (200ml)