{Collection Professional} Matita labbra - Coral 18

Quando sto per scrivere un post che parla di rossetti o compagnia bella mi sale l'eccitazione. C'è poco da fare: io amo i prodotti per le labbra. Amo le mie labbra e cerco sempre di valorizzarle al meglio. Sperimento con qualsiasi colore, ma l'arancio sinora è stato un tabù. Non avevo ancora trovato quella tonalità di arancione che potesse starmi bene.

Ho comprato sinora un solo rossetto rosso arancio ( O.M.G.! Sleek) e mi piace molto. La coprenza del rossetto risulta molto più eccessiva rispetto a quella di una matita labbra. Mi trovavo, quindi, ad indossare rossetti di questa tonalità solo alla sera e mi dispiaceva. Volevo superare questo mio limite ed uscire anche la mattina o il pomeriggio con le labbra di un bel rosso arancio senza sentirmi osservata. La matita di cui vi parlo oggi è stata il compromesso perfetto.


Il brand Collection Professional è tutto made in Italy e questo aspetto mi tranquillizza non poco. I loro prodotti sono ancora poco conosciuti, ma chi li prova si innamora subito della qualità. Per gennaio aprirà lo store on line e so già che il mio portafogli piangerà. Smetto di divagare per parlarvi di questo piccolo gioiello.

Aspetto fisico

La matita è in legno nero e sul fondo riporta il colore del prodotto. Il tappo in plastica è molto resistente. Si tempera senza alcuna fatica. 

Carattere

La matita ha una mina non troppo morbida e nemmeno eccessivamente dura. E' di quella consistenza giusta che permette di tracciare il contorno labbra con precisione e di riempirle senza dannarsi. Una volta applicata non secca le labbra, ma le veste con estrema comodità. Vi sembrerà di non avere nulla sopra. Se usata solo per il contorno labbra aiuta a non far sbavare il rossetto e se usata come base permette di prolungare notevolmente la durata dello stesso. Io, per la maggioranza delle volte, la uso da sola. 


Il colore trovo sia molto interessante perchè se pur ha dell'arancio dentro mantiene il suo carattere rosso molto evidente. Al sole può risultare fluo, ma vi assicuro che è molto portabile in ogni situazione.


Io la abbino a qualsiasi tipo di look sugli occhi, sia semplice sia smokey.


A volte metto del burrocacao sopra per avere un effetto più sheer e la matita non perde intensità.

Conclusioni

Di questa matita apprezzo il colore e trovo che mi stia particolarmente bene pur facendo parte degli arancioni. La resa è ottima: si stende senza alcuna difficoltà e la mina non si consuma dopo ogni utilizzo. Io l'ho usata diverse volte e ho dovuto temperarla solo oggi per fare la foto. Dura moltissimo, 6h senza problemi. Mangiando e bevendo perde di intensità, ma comunque rimane. Allego l'inci perchè il sito è in fase di allestimento e, quindi, non troverete queste informazioni:



Specifiche

Nome: Matita labbra - CORAL 18
Pao: 36m
Prezzo: 3€
Reperibilità: clicca qui per i punti vendita

Fatemi sapere se vi piace questo colore e suggeritemi come abbinarlo al make up occhi *_*



Puoi lasciare nei commenti il link del tuo blog.

NO SPAM & SUB4SUB