[Bottega Verde] Mascara tridimensionale effetto ciglia a ventaglio

Oggi parliamo delle mie sfigate ciglia: lunghe sì, ma sottili e dritte! Quello che voglio da un mascara è che riesca ad inspessirle ed incurvarle. Per un lungo periodo ho aperto solo un mascara (o al massimo due) alla volta per evitare che vadino a male. Dopo aver cestinato quello di Debby (clicca qui) e quello di NYX (clicca qui) che ormai giacevano lì in fin di vita ho aperto lui:

{Dicono di lui..}

Mascara di ultima generazione che dona alle ciglia un incredibile volume, separandole in modo preciso senza grumi e accumuli. 

{Aspetto fisico...}

Il tubetto è molto stretto e poco più lungo di altri mascara. Completamente nero, riporta sul dorso delle scritte color oro. Lo scovolino è di forma triangolare con setole semi-rigide e corte. Questa forma permette di prendere le ciglia sin dal basso e aiuta ad incurvarle. Essendo di forma piuttosto piccola fa sì che non ci si sporchi la palpebra durante l'applicazione. Le setole corte si prestano molto bene per un'applicazione precisa anche sulle ciglia inferiori.

{Carattere...}

La formula non è liquida ma piuttosto cremosa. Questa consistenza aiuta a dare un notevole spessore alle ciglia anche se le appesantisce un po'. La curvatura che riesco ad ottenere su ciglia dritte come le mie è decisamente buona. Il risultato è il medesimo:


Come voi stesse potete notare con una passata le ciglia pur mantenendo la loro definizione naturale guadagnano una lunghezza non indifferenze e una curvatura apprezzabile. Con una seconda passata le ciglia si inspessiscono a costo, però, di perdere la loro definizione e con la formazione di qualche grume.

{Il nostro rapporto...}

Sto usando questo mascara da un paio di mesi e mi sento, quindi, di fare una valutazione piuttosto precisa. Quando voglio marcare le mie ciglia scelgo lui. Con una sola passata riesce a darmi un risultato che mi soddisfa abbastanza. Dopo anche 10h il mascara non cede e non si modifica: rimane sulle ciglia come al momento dell'applicazione. Sugli occhi non ho notato alcun tipo di fastidio o bruciore, nemmeno quando ho indossato la lenti a contatto. Posso affermare che è un buon prodotto ma lo avrei apprezzato di più se avesse avuto una formula meno pastosa.

{Specifiche...}

Nome: Mascara tridimensionale con proteine della Seta e Pantenolo - ciglia effetto ventaglio
Quantità: 8ml
Prezzo: 14,99 €
Pao: 6 M
Reperibilità: presso tutti i punti vendita Bottega Verde e sul sito (clicca qui)
Voi avete mai provato i mascara Bottega Verde?

Puoi lasciare nei commenti il link del tuo blog.
NO SPAM & SUB4SUB