[NEWS} ROSSETTI COLOUR CRUSH - THE BODY SHOP

Oggi, complice una bella giornata di sole, ho fatto degli swatches (che sono comunque venuti pessimi) dei rossetti che mi sono stati inviati da The Body Shop. Ho ricevuto sei rossetti, due per ognuna delle tre categorie di colori disponibili (rosso, rosa, nude)


Il packaging è essenziale. Il fusto del rossetto è in argento specchiato, mentre il tappo riprende il colore della categoria di cui il rossetto fa parte; potrà quindi essere rosa, rosso o marrone. Avrei preferito che il colore del tappo fosse stato del colore reale del rossetto. Nel modo da me suggerito prendere il colore di rossetto che vogliamo indossare sarebbe stato più semplice. Sul fondo, però, vi è riportato il numero ed il nome di ogni rossetto su uno sfondo che riprende il colore reale.


I due rossetti della categoria nude sono Coral Kiss (a destra) e Golden Flirt (a sinistra).


Golden Flirt: è il colore che mi piace meno. Lo descriverei come un marrone con del beige dentro e dei glitter oro. Non credo che riuscirò ad indossarlo mai se non per dei looks pazzi. Risulta coprente come da foto già con due passate.


Coral kiss: questo rossetto è decisamente pescato. Tra i sei è sicuramente quello meno scrivente è più trasparente. Per ottenere la coprenza della foto ho dovuto fare diverse passate. Sul mio viso non stona particolarmente e anzi lo preferisco ai nude rosa. In questi giorni l'ho usato moltissimo, soprattutto nei looks mattinieri o di primo pomeriggio. Per la sera preferisco qualcosa di più colorato. La durata è sulle due ore. Finish sheer.



E i miei nuovi occhiali vi piacciono? ^_^
I rossetti della categoria rosa sono Rush of Pink(destra) e Redhot Raspberry(sinistra)

Rush of Pink: è un rosa molto delicato e modulabile. Con tre passate si ottiene il risultato della foto. Anche questo l'ho usato per look semplici e leggeri. Non trovo mi stia particolarmente bene ma tutto sommato per essere un rosa non mi dispiace affatto. 



Redhot Raspberry: un bellissimo fucsia freddo con riflessi blu. E' necessario dirvi che questo è in assoluto il mio preferito? Si stende molto bene e risulta coprente come da foto con due passate. L'ho già usato in molte sere e la durata è discreta. Dopo 4h, mangiando e bevendo, inizia a sbiadirsi. Eccolo a viso intero:



Infine, i due rossetti della categoria rosso. Sono Crazy Sexy Crimson(destra) e Red Siren(sinistra).

Red Siren: un bel rosso freddo molto luminoso e intenso. Non posso dirvi nulla di più perchè non ho ancora avuto modo di indossarlo.
Crazy Sexy Crimson: un bel rosso scuro mattone molto cremoso. Non so se dalla foto riuscite a notarlo ma questo, tra tutti, è quello più difficile da indossare. Infatti, è come se si stendesse a chiazze. Bisogna fare solo un po' di attenzione per un bel risultato. In quanto a durata l'ho trovato eccezionale e lo conferma il fatto che tornata a casa ho dovuto struccarlo. Trovo che sia un rossetto molto bello, un rosso che si sposa bene con il blu e che risulta elegante e non volgare.



Specifiche tecniche:

Ogni rossetto contiene 4gr di prodotto per un costo di 11€. Possono essere acquistati presso i negozi fisici monomarca The Body Shop o sul loro sito (clicca qui).
Spero che questi swatches possano esservi utili nel caso in cui vogliate prenderne qualcuno. Trovo che la qualità sia medio-alta e mi piace come reagiscono sulle labbra. Sono morbidi ma non sbavano e col passare delle ore non seccano. Dopo un uso prolungato scriverò le recensioni.

E a voi, piacciono?


*Prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda. Non sono stata pagata per esprimere le mie opinioni.