{MakeUpLook} Un lattementa?!

In quest'ultimo periodo mi sono data alle sperimentazioni. Sto provando ad usare colori che di solito non uso. Sto parlando di make up. Ho già avuto dei buoni risultati abbinando il lilla al rosso e il viola\oro sempre al rosso. Ieri volevo usare un ombretto lattementa. In realtà, volevo sfruttare una palette della Sleek i cui colori se visti nell'insieme possono sembrare difficili, ma presi singolarmente hanno grandi potenzialità.

L'ombretto che ho usato è Summer Breeze della Snapshots. Un celestino\verdino completamente opaco. Non riesco a descriverlo in altro modo. Ero sicura che lo avrei sfumato con un marrone caldo non troppo scuro (shade 5 -Undressed MUA). Il risultato, però, non mi convinceva e quindi ho rafforzato la sfumatura con un viola glitter della Sparkle2, Festive.

Vi mostro una prima foto. Così le mie parole hanno più senso.

Il trucco è molto semplice. Io decido di truccarmi sempre 15minuti prima di uscire, quindi non posso perdere troppo tempo per la realizzazione del make up. Ormai conosco la forma del mio occhio e cerco di valorizzarlo al meglio (non significa, però, che ci riesca sempre).

Summer breeze è molto intenso già di suo, ma temevo che sulla palpebra il risultato sarebbe stato scialbo. Dopo il primer occhi di Essence, ho applicato un ombretto in crema verde e shimmer di cui mi fido. Dura ore già da solo, figurarsi se lo tampono con un altro ombretto. Ancora una volta ho usato un ombretto\eyeliner del set da 8 di Fraulein38 (qui). Lui:



Questi ombretti che a molte non piacciono, io li trovo eccezionali. Si stendono bene, io uso un pennello a penna morbido o le dita, e durano in eterno. La varietà dei colori permette di realizzare molti make up originali e ben costruiti.


Sopra questo verde ho applicato Summer Breeze e nella piega ho fumato il marroncino. Per intensificare ho sfumato l'ombretto viola, festive, tenendomi bassa e all'esterno. Nella rima ciliare superiore ho sfumato un pò di eyeliner in gel e nelle rima interna inferiore una matita color burro. E poi mascara a volontà per le mie ciglie sfigate.


Come blush ho applicato un bel fucsia e ho cercato di sfumarlo bene. Niente contouring, e si vede. 



Alla volta del rossetto c'era l'imbarazzo della scelta, ma sentendo un pò i vostri consigli ho optato per un fucsia. Che non mi dispiace affatto: Heartbreaker di Sleek. Potevo anche optare per Mystic.


Heartbreaker è un colore difficile da fotografare. A volte sembra fucsia, altre corallo, altre ancora neon. E in ogni foto risulta in modo diverso. Dura veramente molto. 






Riassumendo ecco la lista dei prodotti usati.

Viso
  • Flat perfection *medium warm* - Nevecosmetic
  • Flamingo - Sleek
Occhi
  • i love stage - essence
  • set 8 eyeliner - fraulein38
  • summer breeze- sleek
  • shade5 - undressed Mua
  • festive- Sleek
  • midnight in Paris - essence
  • matita occhi 09 - PaolaP
  • i love extreme - essence
Labbra
  • heartbreaker - sleek
Si accettano insulti, critiche e opinioni. Come sempre :)
Ahh..dedico questo make up a Robi di Alquanto Inutile che voleva vedere Heartbreaker e sono sicura che da queste foto un'idea non se l'è fatta :D