[Recensione] *The big cat* eye palette - Famous Cosmetics.


Dopo il sondaggino di stamattina sulla pagina facebook eccomi qui con la review della *The big cat* di Famous Cosmetics. Ci tenevo a fare questo post perchè attualmente sul sito c'è lo sconto del 50% su ogni prodotto e magari a qualcuna di voi poteva interessare vedere i colori e conoscere della qualità di questi ombretti. Il brand è il cugino ben truccato di MUA, dico così perchè qui il packaging è molto dettagliato e accattivante. Che forse è l'unico motivo per cui mi sono imbattuta in questi prodotti...
Le spese di spedizione sul sito sono di 4,96$ e la consegna avviene per mezzo di posta prioritaria (quindi senza tracciabilità e obbligo di firma).

Chi è?

[*THE BIG CAT* EYE PALETTE - FAMOUS COSMETICS]



Nome:   *THE BIG CAT* EYE PALETTE - FAMOUS COSMETICS
Costo:  Regular  £8.99 Adesso in sconto al 50% £4.49
Reperiblità: Sul loro sito (clicca qui) 
Sito:          Dribble icon     Facebook icon




Cos' è?
Questa palette di ombretti è contenuta all'interno di una pochette a fantasia animalier. Si apre per mezzo di una zip (aspetto che trovo scomodo) in due parti. In quella superiore troviamo uno specchietto e due applicatori per ombretto, uno in spugna e uno in setole sintetiche. La parte inferiore contiene ben 16 ombretti ed è protetta da una plastica che si apre a libro e sulla quale sono scritti i nomi dei singoli ombretti.

Come utilizzarlo?
Gli ombretti non hanno tutti la stessa texture. Alcuni sono satinati, altri più opachi e altri (quelli più pigmentati) cremosi\polverosi. Io li applico sempre sopra un primer occhi e gli ombretti più polverosi li utilizzo bagnati. Sotto si può usare un ombretto cremoso per aumentarne la durata.

Come ti ci trovi?
Tutto inizia quando mi imbatto in queste palette (perchè le avevo viste sul blog di Sgrunt Reviews) e dopo aver visto il packaging la mia faccia diventa così *__________*
Potevo o far finta di niente o comprarle. Ed ho ceduto. Prima di prenderle ho cercato degli swatches su internet, ma nada ç_ç Motivo per cui ci tengo a scrivere questo post mostrandovi quante più foto possibili. Gli ombretti hanno tutti una scrivenza eccelsa. Già con una passata e senza primer (come vedrete sulle dita) risulatano brillanti e pigmentati. Cherub e Love Potion sono molto polverosi, ma allo stesso tempo sono i miei preferiti; quindi li perdono. Io li uso bagnati così non svolazzano ovunque. Proprio questi due colori se usati asciutti sopra un primer (I love stage- Essence, nel mio caso) durano poco. Ho però ovviato usando sotto anche un ombretto cremoso (Color Tatoo - Maybelline o Soul Color - Astra) ed applicandoli bagnati. Così facendo non vanno via e non si spostano sino a quando non decidete di struccarli. Gli altri colori, invece, oltre ad avere una buona pigmentazione hanno anche un'ottima tenuta.

Da sinistra (clicca sulle foto per vedere meglio):

  • Emerald City: un verde bosco molto intenso con riflessi oro e bronzo
  • Gleam: un celeste\turchese con dei riflessi oro. E' un colore davvero particolare perchè vira tantissimo al giallo.
  • 12 Carat: un giallo chiaro e dorato molto delicato. Perfetto come illuminate.
  • Love Potion: un bellissimo color bronzo con riflessi oro. Effetto metallizzato e molto intenso.


Da sinistra (clicca sulle foto per vedere meglio):
  1. Pure: color carne con riflessi dorati, satinato e molto luminoso
  2. Autumn: un bellissimo borgogna metallizzato. 
  3. Black Magic: nero carbone super intenso, molto pigmentato e totalmente opaco.
  4. Hypnotize: un color antracite con infiniti riflessi color argento. Sembra quasi il dupe di Mirifique di Chanel. Leggermente polveroso



Da sinistra (clicca sulle foto per vedere meglio):

  • Sing the Blues: color jeans con dei riflessi azzurri
  • Blue Suede: un blu mare con riflessi argento.
  • Jazz: un violetto con riflessi argento e azzurro
  • Purple Rain: un viola magenta opaco e poco pigmentato (l'unico della palette)



Da sinistra (clicca sulle foto per vedere meglio):

  • Angel: un bianco perlato e iridescente
  • Cherub: sembra oro colato. Intenso, pieno e luminoso. Il mio preferito.
  • Peachy: un color rosa pesca opaco e tenue
  • Pinky: un rosa perlato molto pigmentato

Conclusioni...
E' una palette completa. Riuscite a realizzare qualsiasi tipo di make up, da uno smokey ad uno naturale. E' molto versatile e potete davvero sbizzarrirvi a creare looks d'effetto. Gli ombretti sono facilmente sfumabili e anche i colori nude sono molto intensi e risaltano bene. Quindi io ve la consiglio, soprattutto adesso che costa solo 4,49€, circa 6€.