[D.I.Y.] Barattolino levasmalto

Eccomi qui con un altro post inutile :)
La storia inizia quando io mi rifiutavo di mettere lo smalto perchè poi odiavo toglierlo. Strofinare il dischetto di cotone sulle unghie e nel frattempo vedere anche le dita colorarsi di rosso\nero\blu\verde non mi è mai piaciuto. Poi un giorno guardo un video di Carlita e *______* creo anche io il mio barattolino levasmalto.

Facile, veloce e indolore :D
Il mio post di oggi vi mostra come farlo, se esistesse ancora qualcuno che non sa da dove cominciare.


Cosa ci serve?!
  • una spugna (meno è porosa meglio è)
  • una forbice
  • un cutter
  • un barattolo col collo più stretto rispetto al corpo (io uso quello di un deodorante roll-on Lycia)
  • acetone


 E adesso vi basta seguire le indicazioni in foto:


Non esagerate nelle dimensioni del buco. La spugna tende ad allargarsi da sola, quindi anche se il buco all'inizio vi sembra stretto poi si adeguerà alle vostre dita. E' assolutamente importante che chiudiate sempre bene il barattolino. I solventi levasmalto, infatti, essendo composti di solito da alcol etilico e  isopropilico tendono ad evaporare se esposti all'aria.

Posso dirvi che a me le dita non si macchiano, anche se ho usato la volta precedente smalti rossi\neri\blu. Quando la spugna si rovina la cambio e rieseguo tutto il procedimento. Prima di utilizzarlo vi consiglio di scuoterlo e capovolgerlo in modo da distribuire l'acetone in parti uguali su tutta la spugna. Quando l'acetone finisce e la spugna è ancora in buone condizioni, riempio il barattolino.

Bene, spero di esservi stata utile e se avete dubbi chiedete pure :D