[Rossetti Nevecosmetics] Tutto quello che c'è da sapere...

Buongiorno *-*
Giorno 10 Aprile usciranno i nuovi rossetti del brand Neve Cosmetics, ma sono sicura che, stando alle precedenti abitudini del brand, già domani saranno in vendita. Vi state facendo tante domande su di essi e visto che io sono stata davvero fortunata a provarli in anteprima voglio darvi delle risposte. Spero di esservi utile e di aiutarvi nell'acquisto.


Io ho ricevuto due rossetti nelle tonalità 001- Almond Cookie e 005- Cherry Pie e li sto provando da tre giorni. sono cosciente di non potervi fare una recensione ma posso almeno darvi un giudizio sulle prime impressioni. Sullo stile di Marzullo mi farò delle domande e mi darò delle risposte. Ovviamente ognuna di noi ha delle labbra con una pigmentazione diversa e quindi il rossetto può risultare più chiaro o più scuro. Ritengo che le mie labbra abbiano una pigmentazione bassa e al naturale sono così:



Sono coprenti ?
Nel comunicato stampa Nevecosmetics definisce questi rossetti modulabili; specificando che con una passata si otterrà un'intensità sheer e con diverse un risultato più coprente. Io con sheer intendo un rossetto che sia trasparente. Sulle mie labbra già con una passata ottengo un risultato coprente; anche con il rossetto dal tono nude. Con più passate vado ad intensificare ulteriormente il colore rendendolo più pieno. Ecco sulle braccia la differenza tra le diverse passate.


Questo invece il risultato sulle labbra dopo due passate:


Sono lucidi o glossati?
Questi rossetti non sono nè matte nè opachi. Ma non possono essere definiti nemmeno lucidi o glossati. Io li definirei luminosi, nel senso che riflettono bene la luce e quindi danno anche volume alle labbra. Tuttavia, dopo qualche ora questa luminosità tende a svanire e il colore diventerà più opaco.

Sono idratanti?
Si. Dal preciso istante in cui andate a metterli sulle labbra vi daranno una bellissima sensazione di confort e morbidezza. Ho provato a metterli sulle labbra screpolate e non hanno evidenziato per nulla le pellicine, anzi hanno contribuito a farle sparire.

Quanto durano?
Inutile nascondervi che secondo me non sarebbero durati nemmeno mezz'oretta. Ho iniziato il mio test con Cherry Pie e dopo averlo steso mi sono comportata normalmente parlando, bevendo e mangiando. Ho anche dato un bacio in fronte a mia sorella per vedere se sulle mie labbra sarebbe rimasto solo il ricordo del rossetto.  Ed, invece, dopo il bacio il rossetto sulle labbra è rimasto ed è diventato completamente opaco. Ecco le foto dopo averlo tenuto su per 4 ore:


Ho testato anche Almond Cookie e anche dopo aver mangiato il colore era ancora sulle labbra anche se meno intenso. Posso quindi dirvi che, seppur questi rossetti non siano no transfer o a lunga durata, sulle labbra durano abbastanza

Il colore come va via?
Con questa domanda intendo descrivere il fenomeno di sbiadimento del rossetto sulle labbra. Molti rossetti rimangono solo sul contorno esterno delle labbra, altri sono nella parte interna. Questi rossetti spariscono in modo uniforme. Il colore perderà di intensità poco alla volta sino a non esserci più. Questa è una caratteristica che apprezzo molto: meglio restare dopo molte ore senza rossetto piuttosto che averne solo una parte in modo disomogeneo.

Che odore\ sapore hanno?
Nevecosmetics dice che sanno di pasticcino. Ed in effetti è vero. Anche se descriverlo è impossibile, odorano di vaniglia, crema pasticcera. Un odore dolce e anche un pò persisistente; continuerete a sentirlo almeno per la prima ora dalla stesura. Il sapore, invece, non è particolarmente intenso. Io con la fragranza ci sarei andata più leggera. Quindi se i profumi dolci vi irritano questi rossetti non fanno per voi.

Sbavano nei bordi?
No. Io li ho stesi la prima volta usando Perfettina come contorno esterno. Le altre volte, invece, li ho applicati senza l'ausilio di alcuna matita per il contorno e non sono mai usciti dai bordi. Se avete gli Apocalips di Rimmel saprete che tendono a dilatarsi uscendo dal contorno labbra. Questi rossettini, invece, non presentano questo tipo di problema.

Com'è il packaging?
Ogni rossetto è contenuto in una scatolina di cartone lucido che riprende gli stessi toni del rossetto. L'astuccio del rossetto è lilla. Sul dorso vi è il logo del brand, sul fondo il numero ed il nome del rossetto e sul capo vi è un delizioso pasticcino olografico. Togliendo il tappo, il fusto è dorato. Diciamo che rispetto all'impressione che mi davano le foto del comunicato stampa l'astuccio è molto plasticoso e leggero.


Secondo te vale la pena comprarli?
Dipende dal prezzo. Considerando che sono minerali e quindi non contengono schifezze si può giustificare un eventuale prezzo più alto della media. In ogni caso io non spenderei più di 10€. Ad un prezzo simile, o inferiore, li comprerei senz'altro perchè trovo che le nuance proposte siano molto interessanti. Io mi butterei su Mousse Framboise, Fruit Sushi e Plum Cake.

Inci:
Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin.

+/- May Contain (a seconda della gradazioni): Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 19140 (yellow 5 Lake) Ci 42090 (blue 1 Lake). Ci 77742 (manganese Violet), Ci 45410 (red 27 Lake).

Questi rossetti non sono vegani in quanto contengono cera d'api.

EDIT: Il prezzo pieno di ciascun rossetto sarà di 11,90 €.


Quanto detto sopra è basato sulla mia personalissima esperienza con i due rossetti Nevecosmetics che posseggo. Di sicuro leggerete opinioni diverse da parte di altre blogger. Ognuno ha le sue labbra e quindi i rossetti reagiranno in modo diverso. Spero di esservi stata comunque utile e se avete altre domande non esitate a pormele.