Idea palette fai da te

Rieccomi qui :)
Stavolta non per recensirvi dei prodotti, ma per darvi un'idea homemade!
Credo che anche voi come me abbiate un sacco di ombretti mono: kiko, essence, catrice,ecc. Ed ogni volta è davvero difficile trovare il colore che ci serve se non sono perfettamente ordinati!
Avevo già da molto tempo pensato di depottarli per inserirli in delle palette vuote, come quelle vendute su ebay o su nevecosmetics! Ma prima di fare acquisti cerco sempre di utilizzare quello che ho a casa.
Ed ecco su cosa mi cade l'occhio: i porta assorbenti in latta nuvenia! si si proprio questi:
Ho quindi depottato i miei ombretti riscaldando la base con una piastra per capelli previamente avvolta da carta in alluminio. E sotto ogni ombretto ho messo una piccola calamita (le trovate nelle ferramenta) come questa :
Fatto ciò inserite gli ombretti nella vostra nuova palette :) potete mettere gli ombretti sia sopra che sotto e vi assicuro che è davvero comoda! Ha il vantaggio di essere piccola e quindi la potete portare ovunque ed inoltre potete cambiare la combinazione dei colori tutte le volte che volete!! Ecco il risultato:
Se vi interessa vi faccio anche il post su come creare una palette di rossetti! A presto e se non l'avete ancora fatto seguite questo blog :D baciii