ANALISI DEL COLORE: COSA FARNE DEL GUARDAROBA PRE-ANALISI

Guardaroba pre-analisi: come comportarsi

Dopo aver ricevuto l’analisi armocromatica ci vengono spesso fatte domande circa come comportarsi con i capi di abbigliamento in vostro possesso e non adatti alla vostra stagione. Valutiamo le possibili soluzioni.


“Cosa devo farmene del mio intero guardaroba? Mi consigliate di buttare tutto?”
La risposta è: NO. Ci mancherebbe. La nostra è una visione morigerata dell'armocromia. Non amiamo le costrizioni — tanto che, sovente, noi stesse indossiamo qualcosa solo per il gusto di farlo — e cerchiamo sempre di non vedere problemi dove non ci sono. L'armocromia può essere un valido strumento per semplificarvi la vita, non per complicarvela. Il nostro consiglio è quello di continuare ad indossare gli abiti che avete già nel vostro armadio, sostituendoli via via con quelli armocromatici. Non è necessario attuare un’ irrazionale rivoluzione il giorno dopo l'analisi, né buttar via abiti su cui avete investito. Il processo può essere anche graduale. Vivete l'analisi con serenità, evitando di vivere nell'ansia di non apparire al meglio.

“Ho molti abiti non armocromatici che mi piacciono. Come posso renderli adatti a me?”
A meno che gli abiti non siano di colori in palette e, quindi, adattabili con l'aggiunta di altri capi o di accessori a contrasto (esempio: siete IA, avete una maglia rosa e la indossate sotto un blazer blu), non c'è soluzione. Non c'è modo di rendere armocromatico un capo totalmente fuori dalla palette della vostra stagione. La soluzione è semplice: truccatevi in modo armocromatico e indossate ciò che volete. Non muore nessuno se — per una sera o per tutte le volte che vi va — non indossate qualcosa che vi valorizza al 100%. La vita è fatta anche di libertà.

“Perché non create un gruppo di vendita/scambio abiti non armocromatici?
Non abbiamo mai voluto per una serie di motivazioni.
Gestire un gruppo Facebook di scambio abiti costituirebbe per noi un vero e proprio impegno full time. Andrebbero, infatti, analizzati gli abiti in vostro possesso — che, spesso, non verrebbero nemmeno fotografati con le giuste condizioni di luce — ed è una cosa che non è possibile immaginare di fare. Per lo stesso motivo, preferiamo non associarci a nessun gruppo gestito da terze parti, perché significherebbe comunque prendere parte ad un impegno che non possiamo assumerci.

Scopri la tua stagione armocromatica:
scrivi a papereacolori@gmail.com
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.