NEVE COSMETICS · Deer Lash defining mascara | Preview

I mascara sono per me un cosmetico in evoluzione. La prima applicazione non sarà mai uguale all'ultima. La formulazione, infatti, a contatto con l'aria può modificarsi diventando più asciutta, più densa o più secca a seconda dei casi. Prendendo in considerazione questa caratteristica intrinseca di ogni mascara ho voluto aspettare qualche giorno prima di parlarvi del nuovo Deer Lash di Neve Cosmetics. E' un prodotto che entrerà in permanente e non si tratta di un'edizione limitata. Quindi, perchè avere fretta? Preferisco darvi impressioni più fondate.


Dicono di lui...

Deerlash è il mascara ispirato all'eleganza incantatrice dei cerbiatti.Ciglia lunghe e definite, che concentrano l’attenzione sullo sguardo e donano un’espressione dolce ed ammaliante. DeerLash è a base di ingredienti vegetali tra cui cera di semi di girasole e pigmenti ricavati dal carbone di quercia Ubame. Per questo rende le ciglia nerissime e lucide, ma leggere ed estremamente flessibili. L’applicatore con pettini di diverse lunghezze consente di separare perfettamente le singole ciglia ricoprendone tutta l’estensione. La consistenza quasi vinilica di DeerLash gli permette di aderire alle ciglia rimanendo però facilmente rimovibile dalla pelle. DeerLash si strucca facilmente con acqua tiepida e detergente delicato. Deerlash è privo di parabeni, petrolati, siliconi, acrilati ed ingredienti animali, ed è adatto anche a vegetariani e vegani.

Come si presenta

Deer Lash viene venduto direttamente così, senza scatolina in cartone che lo contenga e senza una specifica bustina in dotazione come è per Le Film Noir - Nabla. Quindi, meno gingilli di contorno e direttamente sostanza. Così si inquina meno! Il flacone è lineare e di forma cilindrica in nero e lilla metallizzato. Lilla sono anche le scritte e descrizioni, come potete vedere dalle foto. Lo scovolino non è rigido, ma flessibile per agevolare l'applicazione in modo da pettinare le ciglia seguendo la loro forma. L'applicatore è di quelli in silicone e presenta tantissimi dentini sottili e morbidi. La formula è nera e lucida e si presenta, all'apertura, liquida.

Le mie impressioni

Gestisco diversi gruppi e tengo aggiornata la mia pagina così spesso da sapere che tutte voi volete principalmente ciglia piene di volume. La lunghezza e la definizione mi sembra di capire che non interessi a nessuno. Questo mascara è stato, quindi, un grande *meh*! Occhioni, seppur imperfetto nella formula perchè si scioglie e si sgretola, riesce a dare volume. Deer Lash, no! E' un mascara per ciglia pulite. Vi dirò che io sono la prima che vuole volume da un mascara, ma negli ultimi mesi mi sono aperta a nuovi orizzonti ed ho iniziato a preferire mascara con formule leggere che diano definizione alle ciglia senza appesantirmele. Uno dei miei mascara preferiti è quello Allungante di So Bio, per esempio. Quindi, ho accolto positivamente questa nuova uscita e sto utilizzando con entusiasmo il Deer Lash. Non mi piace che lo scovolino sia flessibile, perchè io riesco a dare maggiore curvatura con applicatori rigidi che si adeguino al movimento della mia mano anziché oscillare a loro piacimento. Superato questo ostacolo, trovo che l'effetto sulle ciglia sia perfetto quando tutte le mattine esco da casa senza trucco sugli occhi. Questo mascara da definizione alle mie ciglia, valorizzandomele, Dopo circa dieci giorni d'uso la formula si è addensata notevolmente e l'effetto mi piace di più perchè, oltre alla definizione, sembra darmi pure volume. La tenuta del mascara è buona, quando lo strucco è perfetto. Non mi cola, non si sgretola e mantiene la curvatura. Struccarlo è veramente semplicissimo. Massaggio un po' di latte detergente e col semplice risciacquo viene via tutto. Lo scovolino è piccolo, quindi non mi macchio la palpebra e riesco a truccare molto bene le ciglia inferiori. La formula mi pare anche particolarmente delicata perchè non ho avvertito alcun bruciore agli occhi.

Applicazione

Ho fatto solo una passata e non ho insistito particolarmente nell'applicazione perchè volevo mostravi come effettivamente lo applico ogni giorno. Non so voi, ma io sono sempre di fretta. Mi riduco a truccarmi negli ultimi cinque minuti!! Il risultato mi soddisfa abbastanza perchè le ciglia risultano incurvate, aperte e nerissime. Le mie sono quasi bionde al naturale. Riesce a darmi anche una buona intensità alla sguardo. Non è il mascara che sceglierei per uno smokey scuro, ma per il mio make up giornaliero lo trovo perfetto. 

Info utili



Prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda.

7 commenti

  1. Ciao Ele, bella recensione! argomento mascara per me è sempre ostico perchè cerco una formula allungante, volumizzante, lucidante, nera intensa e pure con buon inci XD un trip da niente insomma!! sto finendo Le film noir di Nabla che ha svolto il suo dovere ma vorrei trovare una formula ancor più green. Questo mi incuriosisce non poco e non escludo di provarlo! un bacione Valentina

    RispondiElimina
  2. Ciao! =) Bellissima recensione! Io sono un po' dubbiosa su questo mascara. Mi piace l'effetto nelle varie foto che ho visto ma su di me normalmente lo scovolino in silicone fa un bruttissimo effetto "zampette si ragno"..ci devo ancora pensare bene! =) Il mio mascara del cuore era di essence ma l'hanno riformulato e cambiato lo scovolino..peggiorandolo a mio avviso! Mi tocca cercare un sostituto!

    RispondiElimina
  3. interessante!perfetto per un makeup nude! tanto per gli effetti speciali io non abbandono il mio Grandiouse di Lancome!
    nuovo post anche da me.baci

    RispondiElimina
  4. quello che mi ha colpito di più di questo mascara è il fatto che si strucca facilmente: sarebbe un sogno poterlo rimuovere con semplice latte detergente o gel in pochissimo tempo, io alcune volte non indosso mascara proprio perchè fatico un sacco a toglierlo e stresso molto le ciglia.
    su di te l'effetto mi piace :) Non so se sulle mia ciglia sfigatelle darebbe lo stesso effetto però :(
    spero che Neve faccia uscire più in là un mascara che dia un effetto un pò più drammatico e che abbia le caratteristiche funzionali di questo. baci

    RispondiElimina
  5. Sono combattuta se prenderlo per provarlo oppure no >.>

    RispondiElimina
  6. Ele su di te mi piace un botto! Però su di me non saprei dire (non l'ho provato eh, sono semplici autoconclusioni le mie), in quanto le mie ciglia sono assai strane: oltre ad essere corte, chiare e d ritte non sono neanche troppo folte, quindi ho paura che con un mascara simile possa ottenere il famigerato effetto "quattro peli in croce" XD

    RispondiElimina
  7. Ele il risultato mi piace un sacco, naturale e semplice , proprio come piace a me :-*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.