Skin Care :)

Ciao ragazze :) oggi vi parlo della mia skin-care, ossia cosa faccio giornalmente per rendere la pelle del viso migliore.


IL MIO TIPO DI PELLE: grassa, con diverse imperfezioni ( punti neri, pori dilatati, pochi brufoli)


CHE RISULTATI STO OTTENENDO: pelle più luminosa, più compatta, meno imperfezioni! ho anche trovato il coraggio di uscire senza fondotinta.


COSA STO FACENDO: ho deciso di passare all'ecobio! E si! Uso solo prodotti naturali fatti da me :D


Continuate a leggere per conoscere i miei segreti *-*


AL MATTINO

  1. LAVARE IL VISO: io uso la saponetta dei PROVENZALI al burro di karitè, al cocco o al tè verde.
  2. ACIDIFICARE: uso un tonico fatto da me, ecco di seguito la ricetta: 100ml infuso di tè verde, 5gr di glicerina, 2 cucchiaini di aceto di mele, conservante.
  3. IDRATARE: crema viso leggera (74,5gr acqua, 5gr glicerina, 0,5 gomma di guar, 10gr olio di cocco, 5gr olio di vinaccioli, 5gr emulsionante, conservante, oe lavanda) 

Seguendo questi tre passaggi la mia pelle è detersa ed idratata; inoltre riesco ad ottenere un effetto matt per tutto il giorno.

ALLA SERA

  1. STRUCCARE: uso uno struccante bifasico ( 30gr olio di girasole, 5gr glicerina, 1cucch detergente intimo bio, conservante) 
  2. DETERSIONE: lavo il viso con acqua tiepida e saponetta provenzali e lascio la pelle umida per prepararla al terzo passaggio
  3. IDRATAZIONE: uso il burro di karitè puro e 100% naturale. ne prendo una noce sulle mani e faccio assorbire completamente sul viso. Noterete subito la sensazione di morbidezza che vi lascia e non preoccupatevi dell'effetto unto, si assorbirà durante la notte
  4. ACIDIFICARE: vaporizzo sul viso due spruzzi del mio tonico al tè e vado a dormire :)
TRATTAMENTI SPECIALI

  1. NEW ENTRY: argilla verde :) A giorni alterni (uno si e uno no) faccio sul viso una maschera con argilla, oli vegetali e oli essenziali. 
  2. OLEOLITO DI PEPERONCINO: è stata una mia grande scoperta!! riempite un recipiente di vetro per metà con del peperoncino macinato secco e per la restante parte con olio di girasole. tenete in un posto buio e asciutto per 30gg, dopo questo periodo filtrate.
  3. MASCHERA: distendo sulla pelle una maschera a base di acqua argilla, oleolito di peperoncino, olio di mandorle dolci e olio essenziale di lavanda e menta. la tengo in posa per almeno 15minuti. il formicolio sul viso inizierà subito, mentre l'argilla si secca il peperoncino riattiva la circolazione facendovi bruciare il viso: resistete!! appena tolta la maschera la pelle sarà meravigliosa *-*
Spero di esservi stata utile e lasciatemi un commento con la vostra routine :D baciii