NEVE COSMETICS | GUIDA PER CREARE LA TUA PALETTE ARMOCROMATICA

Si può forse dire che Neve Cosmetics non ascolti le richieste dei clienti? Certo che no! L'ultima uscita ne è la conferma. Arriva in gamma Holgraphic Creative Palette: una palette magnetica con copertina imbottita per contenere fino a 9 cialde diametro 36mm e dotata di un grande specchio integrato. 
Gli Arcobaleni cambiano look in Holographic
In occasione di questo lancio, ci sarà una promozione alla quale sarà difficile resistere: una palette magnetica in omaggio all'acquisto di 9 cialde e spese di spedizione a 1,99 euro (minimo d’ordine 19 euro). Si potrà avere solo una palette in omaggio per ordine ma potrete usare il codice ELENIA10 per avere uno sconto ulteriore del 10%. Quale migliore occasione di questa per crearsi una bella palette occhi armocromatica? Come ho spesso detto, se i rossetti vanno scelti tenendo conto di tutte le caratteristiche della propria stagione, per gli ombretti è diverso. Uno stesso ombretto, infatti, in base al modo in cui viene usato (più passate, palpebra mobile, per le sfumature, ect.) può andare bene anche per più stagioni. Oggi, quindi, voglio proporti una palette per macro-stagione, dando le dovute indicazioni per far sì che risulti adatta alla tua sotto-stagione. 
Gli Arcobaleni cambiano look in Holographic
Per la realizzazione del make up occhi, oltre a tenere conto della stagione armocromatica, bisogna fare riferimento anche alla forma dei propri occhi. Nel caso di occhi con palpebra incappucciata, ovvero palpebra fissa che come un cappuccio copre la palpebra mobile, bisogna mettere un colore chiaro o medio sulla palpebra mobile e scurire poi all'angolo esterno. Nel caso di occhi grandi e\o sporgenti, invece, vanno evitati i colori chiari e molto shimmer sulla palpebra mobile perché tendono ad enfatizzare la sporgenza. Cito gli occhi grandi e quelli incappucciati perché sono le due categorie più frequenti e vi può essere utile una linea guida generale. Su tutte le forme di occhio è bene fare una definizione infraciliare o una bordatura: lo sguardo risulterà più vivo e definito. Per la realizzazione ti rimando a questo video tutorial: clicca qui! Ti indicherò, quindi, anche quale Pastello Occhi è più indicata per la definizione della rima ciliare.


Adesso che sai come valorizzare il tuo sguardo non ti resta che scegliere i prodotti giusti per iniziare a sperimentare. Ti darò diverse alternative per ogni categoria di ombretto. La scelta definitiva dei 9 ombretti sta a te. Ma voglio esagerare e ti proporrò anche una cialda da usare come blush e una da usare come illuminante viso. In questo modo potrai comporre una palette completa, per occhi e viso, ideale da portare in viaggio. Le cialde proposte vanno tutte bene per la tua stagione ma seleziona quelle:
  • che incontrano il tuo gusto personale
  • che non hai ancora nella tua collezione make up
  • che sono idonee per valorizzare la tua forma di occhi
E se non sai quali cialde scegliere tra quelle proposte? Potresti sempre acquistarle tutte, magari facendo più ordini così da avere più palette in omaggio 😁

Se sei già stata analizzata da noi segui queste indicazioni:

  • Vanno bene per te tutte le referenze inserite nella lista personalizzata della tua consulenza;
  • Vanno bene per te tutti i prodotti Neve Cosmetics appartenenti alla tua stagione (puoi verificare la lista cliccando qui!), se non diversamente specificato;
  • Vanno bene per te tutte le referenze suggerite nella tabella della tua macro-stagione, avendo cura di utilizzarli per come indicati.




Come usare gli ombretti?

Gli ombretti Neve Cosmetics hanno una formulazione naturale e, pertanto, non contengono ingredienti dannosi per l'ambiente come i siliconi o i petrolati. Questa caratteristica li rende meno resistenti sulla palpebra rispetto agli ombretti tradizionali. Per ovviare a ciò, basta mettere in pratica qualche accortezza:

  • Evita di applicare creme contorno occhi molto unte o anidre perché andrebbero ad ungere la palpebra compromettendo l'aderenza dell'ombretto. Ti consiglio, invece, di stendere una crema idratante leggera così da preparare la pelle al make up.

  • Stendi il tuo correttore preferito anche sulla palpebra e non solo sulle occhiaie. Assicurati di usare  poco prodotto e tampona con una blender per distribuirlo bene sulle palpebre.

  • Con un pennello ampio, applica un po' di cipria in polvere trasparente. La migliore, secondo la mia esperienza, è la Hollywood. Asciuga perfettamente la palpebra rendendola liscia e facilitando la successiva sfumatura degli ombretti.

  • Sulla palpebra appena opacizzata, applica gli ombretti opachi o leggermente satinati sulla piega palpebrale così da creare già la struttura ed i limiti del make up.

  • Sulla palpebra mobile, invece, per rendete gli ombretti più vibranti e luminosi basta stendere un po' di Rugiada, la base per ombretto trasparente e gelatinosa. E subito dopo applica con le dita l'ombretto scelto. L'effetto sarà quello di risaltare tutte le perlescenze ed i pigmenti.

Così facendo, non ho mai avuto alcun problema di durata o di resa con gli ombretti Neve Cosmetics. Quelli opachi si sfumano benissimo senza lasciare macchie sulla palpebra e, per tale ragione, trovo che siano adatti anche per chi è alle prime armi con il make up ed ha ancora poca - o pochissima - manualità. 

Quali pennelli usare?

L’uso dei pennelli giusti ti permette di realizzare il make up con più facilità, ottenendo un risultato esteticamente gradevole. Di seguito un elenco dei miei pennelli Neve Cosmetics preferiti, pennelli che uso quotidianamente e che, nonostante l’uso ed i continui lavaggi, hanno mantenuto intatte le setole negli anni. 
  • DEFINIZIONE INFRACIGLIARE E BORDATURA: Pennello Pink Definer, Pennello Honey Smudge, Pennello Yellow Liner, Pennello Azalea Define
  • APPLICAZIONE OMBRETTO PALPEBRA MOBILE: Pennello Azure Shadow, Pennello Emerald Shader
  • SFUMATURE PIEGA PALPEBRALE: Pennello Teal Blending, Pennello Azalea Crease
  • DEFINIZIONE SOPRACCIGLIA: Pennello Yellow Liner
  • LABBRA: Pennello Azalea Detail
  • CIPRIA: Pennello Azalea Powder, Pennello Lilac Powder 
  • FONDOTINTA: Pennello Azalea Merge, Pennello Purple Flat
  • CORRETTORE: Pennello Sky Corrector
  • ILLUMINANTE: Pennello Crystal Base
  • TERRA: Pennello Magenta Sculpt per i prodotti in polvere, Pennello Azalea Flat per i prodotti in stick
  • BLUSH: Pennello Mint Tapered per i prodotti in polvere, Pennello Azalea Marge per i prodotti in stick
La Holographic Creative Palette può essere acquistata anche singolarmente al costo di 9,90 €! Clicca qui per accedere direttamente al sito ➔ www.nevecosmetics.it Non dimenticare di risparmiare usando il codice affiliato ELENIA10 e taggami (@misshaul) nelle tue story di Instagram. Sarò felice di ricondividere il tuo bottino 💟

Spero che questo post ti sia stato utile e non esitare a contattarmi se hai bisogno di aiuto nella scelta 😍



Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.