NEVE COSMETICS | BRONZER E TERRA IN STICK

La famosa linea in stick di Neve Cosmetics, Star System, si completa con l'arrivo di tre bronzer e di una terra per il contouring. Mettiamo da parte i bronzer ed esultiamo per la terra. Non mi sembra vero che finalmente Neve Cosmetics abbia aggiunto in catalogo un prodotto per il viso con temperatura neutro-fredda: un sogno! Anche per questa promozione, potete risparmiare ulteriormente utilizzando il codice affiliato ELENIA10 prima di concludere il vostro ordine sul sito


La linea Special Effect Bronzer si compone di quattro stick:

  • BRONZER STAR SYSTEM SCULPTRESS: ombra contouring marrone freddo neutro in stick
  • BRONZER STAR SYSTEM MAGYPTIAN: bronzer-illuminante in stick color zucchero di canna
  • BRONZER STAR SYSTEM CUBADIVING: bronzer in stick marrone pesca chiaro dal finish vellutato
  • BRONZER STAR SYSTEM SAVANNAH: bronzer in stick marrone caramello dal finish matte vellutato.

Bronzer e terra sono due prodotti con caratteristiche e funzioni differenti. 
Il bronzer ha una temperatura da neutro-calda a calda assoluta e la sua funzione è quella di riscaldare l’incarnato. L’uso è assolutamente sconsigliato a tutte le stagioni fredde - Inverno ed Estate. La tecnica del bronzing può risultare ammissibile sulle stagioni calde, soprattutto quando prendono un po’ di sole. In via eccezionale, anche le stagioni fredde quando si abbronzano molto possono utilizzare un po’ di bronzer sul viso per rendere l’incarnato meno grigio e meno olivastro. 

La terra ha una temperatura da neutro-fredda a fredda assoluta (più c’è grigio, più è fredda) e la sua funzione è quella di ricreare sul viso le ombre ed i volumi che l’applicazione del fondotinta va ad appiattire. Può essere usata da tutte le stagioni, anche quelle calde come Autunno e Primavera. La terra è quel prodotto che, avendo una tonalità più scura di quella della nostra pelle, ha la funzione di far rientrare alcune zone del viso. Quindi, la zona in cui andremo ad applicare la terra risulterà nascosta. Al contrario, l’illuminante andrà a mettere in evidenza alcune parti del viso, tirandole fuori. Il blush andrà a dare il colorito sulle gote, così da rendere l’incarnato sano.


Ho ricevuto i nuovi quattro stick una settimana fa e li ho utilizzati ogni giorno per testarne la resa. La mia è una pelle grassa con imperfezioni e l'utilizzo di questi prodotti non mi ha causato fastidi come la comparsa di brufoli o aumento di lucidità nelle zone in cui li ho applicati. Gli stick sono molto pigmentati ma il colore si dilata, risultando più chiaro, nel momento stesso in cui viene sfumato. Nel mio caso, infatti, per ottenere l'intensità desiderata devo stratificare il prodotto più volte. Ciò significa, che questi stick risultano adatti alle pelli chiare ed anche a quelle molto chiare. Temo, invece, che sulle pelli scure si notino poco. Possono essere applicati dopo il fondotinta, meglio se prima di applicare la cipria. Qualora andiate a stendere lo stick su una base in polvere (cipria, fondotinta minerale o altro) non è un problema: ho provato alcune volte e non ho avuto problemi di macchie. Dopo qualche minuto dall'applicazione, il prodotto si fissa e si asciuga. Non rimane ne unto ne appiccicoso. Il metodo di applicazione che più trovo pratico è quello di stendere il prodotto direttamente sul viso dallo stick e di sfumare poi con un pennello a setole dense come Marge della linea Azalea Brush. Si sfumano con estrema facilità ed il colore si fondo completamente alla pelle creando ombra o punti di calore in maniera del tutto naturale. La durata sulla mia pelle è buona: rimane finché non lo strucco! Inoltre, ho riscontrato che resiste anche alla sauna facciale a cui l'utilizzo obbligatorio della mascherina ci costringe. 

A seguire potete vedere gli swatch delle varie tonalità.
Da sinistra: Cubadiving, Magyptian, Savannah, Sculptress. 





ARMOCROMIA


  • Bronzer Star System Savannah: Bronzer Per Stagioni Calde Valore Basso
  • Bronzer Star System Cubadiving: Blush Per Pc, Pcs E Pa
  • Bronzer Star System Magyptian: Bronzer Satinato Per Aa
  • Bronzer Star System Sculptress: Terra Neutro Fredda Per Tutte Le Stagioni Escluse Ia, Ea O Chi Ha Temperatura + Fredda Della Media

Scopri la tua stagione armocromatica:
✅clicca qui
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul

Vi consiglio di acquistare assolutamente Sculptress, è lo stick perfetto per creare un contouring al viso veloce e facile. La tonalità di marrone neutro-freddo non risulta grigia sul viso e nemmeno rossastra. Provate uno degli stick della linea Star System e come me non riuscirete più a farne a meno! 

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.