ADDIO PORI DILATATI! ARRIVANO GLI SPECIAL EFFECTS DI NEVE COSMETICS

Neve Cosmetics, questa volta, vuole stupirci con degli effetti speciali! 
Vi ricordate il mio tanto amato fondotinta Star System? Si, proprio quello lì in stick che copre qualunque cosa. L'azienda ha pensato di allargare la famiglia proponendo altri quattro stick con diverse funzioni. Ho avuto la possibilità di testarli da oltre un mese e in questo post vi racconterò la mia esperienza. 




La linea Star System si arricchisce di effetti speciali per una pelle da film. Stick che si fondono sul viso regalando nuovi finish, texture, riflessi e cromie. Sono gli Special Effects! Naturali sulla pelle, vegan, waterproof e praticissimi grazie alla spugna integrata, sono stati creati per aggiungere bellezza.

Gli Special Effects sono quattro stick da applicare sul viso e che aiutano a perfezionare l'incarnato aggiungendo opacità, luminosità o colore. Per farla semplice: uno stick cancella i pori, gli altri due stick sono illuminanti e l'ultimo stick è un primer colorato. Anche così non ci avete capito niente? Vediamoli uno per uno! 


MUSE

Opacizzante trasparente matte, effetto sfocatura. Ideale per riprese e scatti fotografici. Addio pori e lucidità, benvenuta pelle opaca e levigata.
Muse è il mio effetto speciale preferito e sono sicura che diventerà anche il vostro. Questo stick va applicato, prima del fondotinta, sulla pelle detersa e incremata. Potete applicarlo direttamente dallo stick o prelevandolo con le dita. Poi, massaggiate un secondo sulla pelle e WOW: i pori sono spariti! Spariti spariti no, sono onesta, ma almeno dimezzati sì. Nell'ultimo periodo ho acquistato diversi primer cancella pori, tra cui il famosissimo MILK Blur Stick, e questo di Neve Cosmetics funziona anche meglio. Infatti, Muse oltre a nascondere benissimo i pori ha un effetto blur incredibile. La pelle diventa subito liscia, opaca e setosa. Come se avessimo usato Photoshop! L'applicazione successiva del fondotinta risulta più semplice e non va ad inficiarne la durata ma, anzi, contribuisce a far sì che la pelle lucidi meno durante il corso della giornata. Lo stick può senz'altro essere usato anche da chi non usa fondotinta. Usato da solo, infatti,  migliora di molto la grana della pelle. E' facilmente scorrevole, ma rimane asciutto e non è affatto unto o appiccicoso. 


I miei pori sono osceni ma, purtroppo, questa è una delle tanti croci che noi con la pelle grassa dobbiamo portare. Le foto non sono - ovviamente - editate. Ho scattato alla luce naturale cercando di fare una macro per farvi vedere al meglio il prima e dopo. Direi che funziona! 

PREMIERE

Vellutante effetto sfocatura. La delicata colorazione avorio contrasta le luci artificiali contribuendo a scaldare l’incarnato, per un aspetto sempre sano e riposato.
Ho provato ad utilizzare questo prodotto sulla zona del contorno occhi tentando di fare una sorta di color correction delle occhiaie ma nada, non riesco a coglierne l'utilità. Lo stick è abbastanza cremoso e ha una pigmentazione veramente blanda. Trovo che possa essere utile per andare ad idratare la pelle nel caso in cui l'abbiate veramente secca. Su di me, invece, è inutile. 

MATINEÈ

Illuminante satinato effetto luce trasparente rosata. I riflessi rosa quarzo di una pelle sana e freschissima. Spettacolare anche per aggiungere tridimensionalità a blush e bronzer.
Matineè è uno dei due stick con funzione illuminante ed è quello con una pigmentazione maggiore, al punto che su pelli chiare può anche essere usato come un blush. Questo stick è cremoso e può essere usato sulla pelle nuda come primer illuminante e/o sulla pelle truccata come illuminante. Avendo una consistenza cremosa non va steso su una base incipriata, altrimenti la sposta. Inoltre, non va messa la cipria sopra questo stick o andrebbe ad annullare il potere riflettente. Nonostante la consistenza cremosa, dopo circa 5 minuti abbondanti, il prodotto si fissa alla pelle, asciugandosi. Quindi, non rimane appiccicoso. 


Matineè è un rosa leggermente pescato. La sua temperatura neutro-calda lo rende perfetto per le Primavere e le Autunno. 

STAGED

Illuminante satinato effetto luce oro duochrome shimmer. Vira i riflessi della pelle aggiungendo una soffusa luminosità dorata.
Staged ha le stesse caratteristiche del precedente ma la sua base colore è trasparente. Trovo che utilizzati insieme siano stupendi e l'effetto riflettente aumenta in maniera esponenziale. La texture di questi stick è veramente sottile, non fanno strato e sembra quasi di non averli a livello di percezione sulla pelle. 


Anche Staged ha un temperatura calda, ideale per Primavere e Autunno dalla pelle chiara. 


Concludendo, trovo che questa nuova uscita sia molto interessante e che MUSE sia un prodotto geniale di cui si sentiva la mancanza nella cosmetica naturale. Gli illuminanti in stick sono perfetti per chi ha una pelle secca e non vuole rinunciare ad un effetto glowy, ma con le dovute accortezze funzionano anche su una pelle grassa come la mia. Premierè è a mio avviso inutile e spero che l'azienda potenzi questa base per creare dei veri e propri correttori in stick.

E tu quale Special Effects vuoi far tuo? 


*post in collaborazione con Neve Cosmetics

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.