NABLA COSMETICS | ILLUMINANTI SKIN GLAZING: swatch, armocromia e recensione

Gli illuminanti viso Nabla Cosmetics si sono confermati, collezione dopo collezione, i miei preferiti. Alla vista dei nuovissimi SKIN GLAZING i miei occhi hanno iniziato a luccicare tanto sono belli.


Un caleidoscopio di perle sottili che ridefiniscono il concetto di Luce. Sei inedite tonalità, zero spessore, valorizzano qualsiasi parte del viso per un effetto specchiato dal glow senza precedenti. La formula sottile e assolutamente impalpabile, dal finish sublime, brilla all’interno di un pack prezioso e sottile come un vetro rosato. Indossando Skin Glazing, anche il riflesso del sole sarà invidioso della tua luce!

IL PACK
Gli SKIN GLAZING si presentano in un pack in rigida plastica trasparente color rosa. Mi ricorda i giocattoli degli anni '90. Ogni illuminante è contenuto in una confezione in sottile plastica trasparente. Sul retro troviamo le informazioni circa il nome della tonalità, il pao di 18M e la grammatura di 6.5g. L'inci è, invece, riportato sul pack secondario.


L'EFFETTO
Gli SKIN GLAZING hanno una texture molto sottile, leggermente polverosa in cialda, e che sul viso non fa spessore. Il colore riflette moltissimo la luce e basta poco prodotto per ottenere una grande luminosità sul viso. Ho notato che se applicati da asciutti su una base viso settata con la cipria risultano più spenti. L'azienda stessa, infatti, consiglia di applicarli direttamente sul fondotinta non settato. Per una pelle grassa come la mia tale metodo di applicazione è senz'altro da escludere. Preferisco, quindi, dopo aver completato la mia base viso vaporizzare un setting spray - io uso il Fix+ di MAC - ed applicare, prima che si asciughi, con un pennello o direttamente con le dita l'illuminante. Così facendo ottengo una luminosità EXTRA senza compromettere la durata della mia base viso. 


I PENNELLI
Assieme ai sei illuminanti, Nabla ci propone ben tre pennelli con il manico in metallo color oro. Le setole sono morbidissime e sfumano bene il prodotto senza creare macchie di colore. 
Cheek Shaper è un pennello a fiamma che sto adorando per l'applicazione della terra. Mi permette di scolpire bene la zona del viso sotto gli zigomi ed avendo una sezione media è agevole da usare anche sul naso. Bonne Mine Brush è un pennello a lingua di gatto che permette un'applicazione controllata e modulata del blush. Lo consiglio a tutte quelle che - come me - dopo l'applicazione del blush si ritrovano a sembrare Heidi senza capire come è successo! Highlighter Brush è un pennello che Nabla propone ad ogni collezione perché vi sta dicendo una cosa che condivido assolutamente: DOVETE AVERLO! Questo pennello, infatti, è ideale per gli illuminanti effetto vetro e permette di diffondere bene il prodotto facendolo aderire alla pelle per un effetto luce che nemmeno a mezzogiorno. 

ANALISI ARMOCROMATICA

TRUTH
Rosa pesca dal sottotono caldo adatto a carnagioni medie appartenenti alle stagioni armocromatiche dell'autunno e della primavera. 


LUCENT JUNGLE
Oro caldo con riflessi bronzo adatto a carnagioni medie e scure appartenenti alle stagioni armocromatiche dell'autunno e della primavera. 


PRIVILEGE
Champagne con riflessi duochrome pesca adatto a carnagioni chiare appartenenti alle stagioni armocromatiche dell'autunno e della primavera.


OZONE
Platino neutro freddo adatto a carnagioni chiare appartenenti alle stagioni armocromatiche dell'inverno e dell'estate, escluse le stagioni fredde assolute quali Estate Assoluta ed Inverno Assoluto.


AMNESIA
Champagne dorato adatto a carnagioni chiare appartenenti alle stagioni armocromatiche dell'autunno e della primavera.


ADULTS ONLY
Rosso melograno caldo con riflessi fucsia in superificie adatto a carnagioni nere appartenenti alle stagioni armocromatiche dell'autunno e della primavera.


CONCLUSIONI
Gli illuminanti viso di Nabla si confermano un ottimo prodotto dalle performance interessanti. Sulla pelle l'effetto vetro è molto visibile e mi dispiace di non avere gli strumenti fotografici adeguati per farvi vedere la resa sul viso. Il costo è di 22€ e trovo sia un po' altino ma approfittando del 20% da Sephora diventa più accessibile. Le tonalità chiare proposte sono classiche, mi sarebbe piaciuto vedere un illuminante platino freddo con riflessi lilla. Ma forse non siamo ancora pronte a tanto trash! Aspetteremo :)
Privilege - Ozone - Amnesia
Lucent Jungle - Truth - Adults Only

Scopri la tua stagione armocromatica:
Prodotti ricevuti gratuitamente dall'azienda


2 commenti

  1. Uh, il prezzo è altino ma sono davvero bellissimi!
    Le tonalità Truth e Adults Only le vedo bene anche come glowy blush su carnagioni più chiare.

    RispondiElimina
  2. hahaha ma noi vogliamo piú trash!! sono d'accordo che i colori degli illuminanti son giá visti e il prezzo é alto. Io vorrei aver la pelle abbastanza scura da potermi spalmare lucent jungle ovunque.. si si..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.