NEVE COSMETICS | MINIMAL MAGICAL COLLECTION

La Minimal Magical Collection è una collezione piccina picciò pensata per andare bene su tutte. Se dessi ragione a Neve Cosmetics dovrei smettere di dar peso all'armocromia subito 😂 Secondo l'armocromia, infatti, ogni persona viene valorizzata da alcuni colori piuttosto che da altri. Quindi, non esiste l'ombretto, il rossetto o il blush che sta bene a tutte. Però, esistono alcuni toni che possono stare bene su più persone. Saranno questi?


La MINIMAL MAGICAL COLLECTION si compone di soli quattro pezzi: due ombretti, un blush e un gloss coprente come un rossetto. 

SAUDADE

Ombretto in cialda color nocciola chiaro dai romantici riflessi duochrome rosa antico. Poesia per le palpebre.

Saudade è un ombretto dal finish duochrome molto evidente al punto che scattando la foto sotto diverse condizioni di luce sembrava che avessi fotografato almeno tre ombretti diversi. La sua intensità è medio-chiara e per questo si presta benissimo ad essere utilizzato anche come illuminante viso mentre trovo che se usato da solo sulla palpebra mobile sia un po' troppo poco. Ha una base nocciola ma in superficie risulta molto rosato e riflette bene la luce dando luminosità allo sguardo. Lo consiglio sulla palpebra mobile abbinato ad un ombretto più scuro che possa dare profondità e definizione. A me piace molto se usato per illuminare l'arcata sopraccigliare. Mi ricordava vagamente l'ombretto Mezza Estate ma mi sbagliavo fortemente perché quest'ultimo è molto più chiaro ed ha un evidente sottotono pesca che a Saudade manca. 


MEME

Ombretto in cialda marrone tabacco con riflessi duochrome ottone. È già un hot topic.

Meme mi ha sorpreso non poco. Me lo aspettavo come il classico ombretto marrone shimmer piatto ed, invece, usato da solo fa praticamente tutto il trucco perché essendo duochrome da sfumato tira fuori una doppia personalità che da molta tridimensionalità alla palpebra. Dalla cialda mi sembrava neutro caldo, mentre usandolo ho capito che la sua temperatura è abbastanza calda perché ha una base quasi ruggine. 

Lost è un oro più chiaro e più freddo. Propechy ha una componente rossa molto evidente e risulta molto più caldo. Date nonostante abbia una base calda appare il più freddo di tutti per via dei suoi riflessi rosa argento. 

DIZZY

Blush rosato freddo dai poteri magici: lavorandolo sulla pelle il sottotono si scalda fino a ricreare il perfetto effetto vertigine!

Finalmente Neve Cosmetics si è resa conto che avevamo bisogno di un blush freddo. Quasi non ci volevo credere! Dizzy è un rosa freddo leggermente acceso che però, una volta applicato e sfumato, risulta delicato. Io lo sto amando! Da quando mi è arrivato lo sto mettendo ogni giorno. Di sicuro non è un colore adatto a tutte ma lo consiglio a chi ha il sottotono da neutro-freddo a freddo e desiderava da secoli di avere un blush compatto Neve Cosmetics. Rispetto ad Happytude e Daisy di Nabla vira più al rosa ciclamino e risulta leggermente più scuro; entrambi i blush Nabla, invece, sono di un rosa bubblegum. 


La qualità di queste tre cialde è molto buona. Gli ombretti al tatto sono quasi cremosi e le perle rimangono pigmentate anche una volta applicate sulla palpebra. Il blush si sfuma facilmente e non fa macchia; per precauzione, comunque, prelevatene poco alla volta. 


Proserpine 

Colore labbra rosso rubino intenso, coprentissimo e glossato. L’arte preraffaellita incontra la sensualità dell’effetto vinilico.

La formulazione dei Vernissage Neve Cosmetics a me piace moltissimo e li indosso sempre molto volentieri, tranne quando c'è vento! Sapete quanto si amino capelli e gloss e fosse per loro starebbero sempre attaccati 😂 Proserpine dal tubetto mi sembrava un rosso profondo ma una volta mi sono resa conto di quanto, invece, fosse acceso e vibrante. Non è di certo un colore facile da indossare, sopratutto perché confrontandomi con voi ho scoperto che sono in tante quelle che con un rossetto del genere si sentono giudicate come "una poco di buono". Approfondirò questo tema in un altro post ma mi auguro che sempre più donne acquistino la consapevolezza che niente di quello che facciamo per stare bene con noi stesse, che sia indossare un rossetto rosso o fare sesso con uno conosciuto da poco, può determinare la persona che siamo agli occhi degli altri. La gente giudica pure se mettiamo solo un velo di burrocacao e votiamo la nostra vita alla castità. 

Proserpine rispetto agli altri due Vernissage presenti in gamma è effettivamente più profondo e meno caldo sia di Oriental Poppies che di Mad Tea Party. La sua temperatura, tuttavia, non è fredda. E' un rossetto neutro che vira al caldo; su di me quasi aranciato. 


Per realizzare questo makeu up ho utilizzato:
  • Meme su tutta la palpebra mobile e nella piega;
  • Saudade nell'arcata sopraccigliare e come illuminante su zigomi e naso;
  • Ho aggiunto una matita nera nella rima ciliare superiore e inferiore;
  • Dizzy sulle gote;
  • infine, Proserpine sulle labbra!



ANALISI ARMOCROMATICA:

  • Saudade: PC ma carino pure su ASC
  • Meme: AA e ASP calde
  • Dizzy: EA e EC
  • Proserpine: PB
Scopri la tua stagione armocromatica:
✅clicca qui
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul

Vi ricordo, inoltre, che la collezione sarà in sconto sino al 24 settembre. 
new MINIMAL MAGICAL COLLECTION! + spedizione 1€!

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.