NEVE COSMETICS | BROW MODEL

I Brow Model sono il nuovo prodotto per sopracciglia di Neve Cosmetics. Prima ancora di capire di cosa si trattasse, mi sono innamorata dei colori scelti per il packaging. Tutte le sfumature del verde uova di pettirosso mi rilassano e mi mettono di buon umore. Sarà per tale ragione che sono finita ad amare questo prodotto che con la community di Instagram abbiamo velocemente etichettato come il coso per le sopracciglia! 


E si, perché definire questo prodotto non è esattamente facile considerando che adempie a diversi scopi. Potrebbe fungere da mascara, da pomade, da fissatore per sopracciglia. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.


Le Brow Model sono studiate per colorare, pettinare e definire la sopracciglia. La consistenza è quella di una crema fluida e la formula mi ricorda molto gli eyeliner Inkme. L'applicatore è costituito da un mini scovolino dalla forma conica, la punta stretta permette di andare anche sulla parte finale delle sopracciglia che è notoriamente più sottile.


Nel corso degli anni le mie sopracciglia si sono evolute tantissimo. Vi basta andare a vedere come le avevo ai tempi in cui sono uscite le Manga Brows per convenire con me che possiamo parlare di un vero e proprio miracolo. Adesso la forma è quasi del tutto piena e posso dire, con un certo orgoglio, che nel mio caso non sarebbe assolutamente necessario truccarle. Mi sono, però, abituata ad avere sopracciglia ben definite e non riesco a vedermi diversamente. Le Brow Model, quindi, nel caso di sopracciglia come le mie sono il prodotto giusto.


Mi basta passare lo scovolino lungo i peletti per ottenere un risultato preciso che dura a lungo. Più passate di prodotto fate, più otterrete un colore inteso ed un risultato più costruito. Al contrario, con una sola passata le sopracciglia saranno pettinate e non sembreranno  nemmeno truccate. Se le vostre sopracciglia sono rade e/o ci sono molte parti vuote da riempire, la Brow Model potrebbe ugualmente essere il prodotto giusto anche se dovete munirvi di un pennello angolato, il mio preferito in assoluto è il Yellow Liner perché permette di disegnare linee sottili e consente di essere molto precisi nelle parti con buchetti. Prelevando la crema con il pennello, direttamente dallo scovolino, potete andare a disegnare con estrema precisione la struttura delle vostra sopracciglia come se si trattasse di una pomade. Nulla vieta di utilizzare lo scovolino per dare la prima forma al disegno e il pennello per definire meglio.


Non appena si applica il prodotto, questo risulterà leggermente bagnato ed il colore appare più chiaro di quello che poi sarà una volta asciugato. In virtù di ciò, sulle mie sopracciglia castano scuro io utilizzo la terza tonalità, Roma Brown, e trovo che sia il match perfetto. La formula impiega circa dieci minuti per asciugarsi del tutto e a quel punto diventa completamente no transfer. Ho notato, tuttavia, che sulla pelle si asciuga prima e quindi bisogna essere piuttosto celeri a rimuovere eventuali errori durante l'applicazione. Anche se fate una pressione piuttosto forte col dito il prodotto rimane fisso ed immobile. Due settimane fa, sono stata in Bosnia per partecipare ad un progetto umanitario che punta all'accoglienza dei bambini che vivono in orfanotrofio e nelle famiglie povere. Il viaggio in autobus è durato 36 ore. Mi sono truccata prima di partire e mi sono - finalmente - struccata una volta arrivata in hotel. Ci credete che le sopracciglia mi sono rimaste perfettamente intatte per tutto quel tempo?! Quasi non volevo crederci! 


Da sinistra: Oslo Blonde, London Ash, Roma Brown, Lisboa Ebony.
Nella foto che segue potete vedere il confronto con le uniche Brow Divine di Nabla a mia disposizione. Le tre line, infatti, appartengono a Venus, Mercury e Jupiter. Il mio colore perfetto è Jupiter, mentre delle Brow Model mi trovo meglio con Roma Brown. 


In questa foto potete vedere il risultato sulle mie sopracciglia. Ho prima pettinato usando lo scovolino ed ho, infine, definito la codina aiutandomi con il pennello angolato. Il risultato mi soddisfa molto e le performance mi hanno sbalordita. Se siete indecise sull'acquisto, vi suggerisco di non esitare oltre e di prendere subito la Brow Model adatta a voi ^_^


  • Ingredients: Aqua (Water), Cera Carnauba [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], Candelilla Cera [Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax], Stearic Acid, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Glycerin, Panthenol, Pullulan, Tocopheryl Acetate, Sodium Phytate, Sorbitol, Trehalose, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Aminomethyl Propanediol, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Tropolone. (+/-) May Contain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).  
  • Formato: 3 ml in flacone con applicatore a scovolino
  • 10,90 €
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaulle paperelle

3 commenti

  1. Prodotti carini.
    Ma non hanno fatto uscire niente di nuovo 😊

    RispondiElimina
  2. credevo che london fosse il tuo colore sai?
    Io li amo tantissimo questi mascara!! Peccato che non ho la mia colorazione... aspetto un aggiunta (il mio amato colore henna *_* )

    RispondiElimina
  3. Che trucco hai sugli occhi e come rossetto? Molto belli!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.