MULAC COSMETICS | 3 NEW METAL MATT GROOVY LIPSTICK

Bentornati!
I rossetti Mulac Cosmetics sono tra i miei preferiti perché la durata sulle labbra è  praticamente eterna. Alcuni mi durano pure dopo averli struccati. Sono disponibili in vari finish e gli ultimi tre lanciati sul mercato sono dei metal matt, rossetti opachi con satinatura metallica.




I 3 NEW METAL MATT GROOVY LIPSTICK sono caratterizzati da una finitura metallica molto evidente, in alcuni casi già dallo stick. La pigmentazione e la luminosità sulla labbra è molto alta sin dalla prima passata. In gamma troviamo altri due rossetti che condividono questo finish: Santaclaus (limited edition) e Candy Cane, entrambi presenti nelle collezioni natalizie degli anni passati. Qui di seguito vi mostro gli swatch su braccio dei tre rossetti scattati in diverse condizioni di luce (luce naturale diretta, diffusa e interno). Da sinistra a destra abbiamo: 90's, Vintage e Burlesque.


Recensione

Questi tre rossetti Metal Matt sono molto scorrevoli sulle labbra e a differenza di altri rossetti del brand non sono per nulla secchi e non fanno attrito nel momento in cui vado a stenderli. Questa leggera cremosità che li caratterizza temevo potesse inficiare negativamente sulla durata, soprattutto durante i pasti. Dopo averli testati in questi giorni posso dire che una leggera influenza c'è perché rispetto a Cheri o a Candy Cane mi sono durati leggermente meno ma niente di significativo. Alla sera, infatti, ho sempre dovuto struccarli. Apprezzo moltissimo che l'azienda abbia reso i Groovy Lipstick più confortevoli perché così anche le ragazze con le labbra particolarmente secche potranno provarli ed amarli.


90's 

Color bronzo metallico. Grazie all'aggiunta di perle finissime dorate il colore risulta impreziosito da un finish cromato. L'aspetto bronzo e il finish metallico rende questa tonalità originale e in puro stile anni 90.

Questo è il rossetto più audace e particolare dei tre perché la sua finitura metallica è evidentissima e non appena lo si indossa è subito un salto agli anni novanta quando queste texture la facevano da padrone.  Non vi nascondo che nonostante sia una tonalità molto chiara è comunque impegnativa da indossare perché riflette così tanto la luce che è impossibile non notarla! Un rossetto del genere è molto sfruttabile anche e soprattutto se mischiato ad altri finish. Armocromaticamente, infatti, non è adatto a nessuna ma può diventare un passepartout per tutte le Autunno Assoluto quando vogliono aggiungere un tocco di calore a rossetti tropo freddi per loro. 


Non ho nessun rossetto del genere in mio posso e, quindi, è stato molto difficile per me poterlo paragonare a qualcosa. L'ho accostato vicino a Waffle proprio per mettere in risalto quanto sia chiaro. 


Vintage

E' un rossetto color marrone/terracotta metallico. Grazie all'aggiunta di perle finissime argentate il colore risulta impreziosito da un finish cromato. L'aspetto nude, il sottotono caldo e il finish metallico rende questa tonalità portabile su diverse carnagioni e originale nel contempo.


Vintage è il tono medio dei tre Metal Matt ed è quello il cui colore è stato più difficile da interpreatre vedendo le foto dell'azienda perché sul sito viene definito come un marrone terracotta mentre dagli swatch appariva molto più malva e rosato. Quando poi l'ho visto dal vivo ho potuto appurare che la definizione di marrone terracotta non è poi molto distante dalla reale tonalità di questo rossetto che comunque rimane di difficile analisi. Infatti, seppur abbia una base calda con una buona percentuale di marrone ha la finitura metallica argentea che lo rende freddo in superficie. Stando così le cose diventa molto complesso analizzarlo dal punto di vista armocromatica e per tale ragione dovete farvi guidare dal vostro gusto personale. Io, infatti, preferisco una finitura fredda sulle calde piuttosto che una base calda sulle fredde perché il calore sugli incarnati freddi invecchia e appesantisce. Per quel che mi riguarda, quindi, Vintage è un rossetto adatto alle Autunno Soft Profondo. L'ho già visto indossato da alcune e su di loro è meraviglioso, un elegante rossetto da giorno pieno di luce.


Ho subito voluto confrontarlo con Rudolph, altro rossetto Mulac dalla temperatura difficile. Possiamo vedere come Vintage sia visibilmente più caldo e chiaro. 


Nella foto che segue possiamo vedere lo swatch si Milf seguito da quello di Vintage. Noteremo che la base marronata di questi due rossetti è veramente simile anche se Milf è più caldo e caramellato.


Burlesque

E' un rossetto color ciliegia metallico. Grazie all'aggiunta di perle finissime rosate il colore risulta impreziosito da un finish cromato. Il colore intenso e il finish metallico rende questa tonalità sensuale e adatta ad un look serale in puro stile anni 90.


Ve lo dico col cuore in mano, Burlesque è il rossetto che tutte dovrebbero comprare a prescindere dal sottotono e dalle varie caratteristiche perché è stupendo. E' un tono abbastanza profondo, ma non troppo, ed è caratterizzato da una base molto fredda che viene però stemperata dal finish metallico sui toni del rosa. Si configura a metà strada tra un rosso ed un fucsia e sulle mie labbra, ma anche sul braccio, risulta berry. L'analisi armocromatica di questo rossetto non è particolarmente difficile. Dopo averlo visto su alcune ragazze sul gruppo e aver potuto confrontarlo con altri rossetti in mio possesso, sono certa che è un rossetto per Inverno Profondo perché nonostante abbia un croma alto è sufficientemente profondo. Dobbiamo però considerare che il finish di questo rossetto è metallico e, quindi, se indossato in situazioni di alta luminosità la finitura riflette la luce ed il rossetto si "accende". Se questa caratteristica non piace, basterà indossarlo di sera. Manca della freddezza che servirebbe alle Inverno Assoluto e non è per nulla desaturato per poter star bene alle Inverno Soft Profondo, sulle quali a causa della mancanza di croma risulterebbe acceso. L'ho visto indossato anche su alcune Estate Soft Profonda e nonostante non sia un tono giusto per loro la tonalità risulta graziosa questo perché le estati mancano di profondità e, quindi, su di loro i rossetti a croma alto più che risultare accesi (come avviene sulle soft profonde) risultano solo scuri. 


Da questo confronto possiamo notare come Burlesque sia incredibilmente simile a Santaclaus. La base è praticamente la stessa ma si differenziano per la finitura metallica: blu per Santaclaus, che quindi risulta più freddo, e rosa per Burleque. Candy Cane è molto più freddo di entrambi e molto più viola. 

Spero che questo post di prime impressioni possa esservi utile e fatemi sapere se comprerete qualcuno di questi rossetti. Vi lascio alle informazioni utili!

  • 3 NEW METAL MATT GROOVY LIPSTICK
  • Mula Cosmetics
  • Prezzo: 11,90 € 
  • Peso: 3,5G/ OZ 0,13
  • Disponibili sul sito ufficiale del brand (clicca qui) 


Al prossimo post!
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaulle paperelle



11 commenti

  1. *_* Burlesque e Vintage mi incuriosiscono e non poco *_* mentre 90's per quanto dovrebbe essere perfetto per la mia stagione... mi spaventa per il "troppo metallizzato" :/

    RispondiElimina
  2. No cara dovevi dire, seccano si stendono male neanche uno è armocromatico😜😭😭😭😭un bacio.vissia

    RispondiElimina
  3. Lo immaginavo che Santa Claus ci assomigliasse parecchio, meno male perchè ce l'ho già! XD
    Su di te 90s è stupendo, spero che riuscirò a portarlo anche se per le occasioni un po' particolari (preso insieme a Vintage).

    RispondiElimina
  4. Leggo sempre le tue recensioni perché le trovo valide e mi fido del tuo giudizio. Anche prima di acquistare qualcosa sbircio qua per vedere se hai scritto qualcosa sul prodotto in questione ma quando ho visto Burlesque ho detto "No, non posso aspettare. Deve essere mio♥"! Complimenti comunque, sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  5. Vintage è davvero bellissimo. Vedendolo sul sito non gli avrei dato un centesimo (e mi capita spesso con i rossetti di questo brand) ma così è stupendo, rientra proprio nelle mie corde. Ti ringrazio per averlo messo vicino a Rudolph, che è il mio rossetto Mulac preferito e mi ha permesso di avere le idee ancora più chiare. Mi sa che ci scappa l'ordine.

    RispondiElimina
  6. Ordine fatto 🙈 Per colpa tua! Domani dovrebbe già arrivarmi Burlesque 😍 Non vedo l'ora! Per fortuna non ho preso vintage perché mi sarebbe stato sicuramente da cani, come Rudolph 🙈

    RispondiElimina
  7. VOGLIO BURLESQUEEEEEEEEE! Sapevo che non avrei dovuto leggere la tua recensione. ;-)

    RispondiElimina
  8. Ohmmioddio non mi aspettavo Burlesque similissimo a Santa Claus, che ho già!!! E non pensavo nemmeno che avesse un croma così alto, cazzarola.... vabbè, due dettagli che non me lo faranno acquistare, soprattutto a causa della somiglianza, devo dire.
    Vintage mi piace da matti, e poi Elè, su di te stanno tutti bene <3

    RispondiElimina
  9. 90's sarà anche impossibile da portare ma è davvero fantastico!!!
    Non vedo l'ora di averlo *-*

    RispondiElimina
  10. Elenia è la prima volta che leggo una tua recensione di rossetti! Davvero fatta splendidamente e le foto rendono tantissimo! Grazie

    RispondiElimina
  11. MAC, I am a fan, I already have velgas volt, and wishing to get some other colors, thanks for your idea.
    sexy prom dresses

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.