Purobio Cosmetics | Lipbalm REVITALIZING

Le labbra sono la parte del viso che più trucco ed amando i rossetti opachi so che devo prendermene cura nel migliore dei mondi con trattamenti mirati. Tutte noi ci preoccupiamo delle rughe nella zona del contorno occhi, ma all'invecchiamento della labbra chi ci pensa?! Purobio l'ha fatto. 


La linea di Lipbalm Purobio Cosmetics si compone di sei referenze studiate e formulate per rispondere alle esigenze di ognuno di noi. Tra le diverse varianti io ho scelto di utilizzare quella che mi è sembrata più adatta alle mie labbra e quella che mi è parsa più interessante. Il lipbalm Revitalizing è un trattamento che mira a svolgere un'azione anti invecchiamento della labbra e del loro contorno. Non è semplicemente un burrocacao che va a contrastare le pellicine, è uno stick dal potere antiossidante e anche idratante. Va applicato, infatti, anche sul contorno labbra e meglio ancora se esce da questo perimetro proprio per aiutare a mantenere il contorno compatto e tonico. La formula di questo lipbalm è molto ricca e contiene prodotti che in sinergia tra loro aiutano a prevenire le rughe tipiche del contorno labbra, quali olio d’argan, estratto di ribes nero e vite rossa, acido ialuronico evitamina E. Inoltre, vi è anche l'olio di ricino che ha incredibili proprietà nell'ammorbidire le labbra e nel contrastare eventuali screpolature. 


Il Lipbalm REVITALIZING è uno stick solido che sulle labbra risulta molto scorrevole e si riesce ad applicare con estrema facilità senza doverlo tirare. Lo applico tutte le sere prima di andare a letto e faccio un paio di abbondanti passate insistendo sul contorno. La sensazione è piacevole e confortevole, le pellicine risultano sin da subito ammorbidite e al mattino le labbra sembrano più rimpolpate. Nonostante l'uso continuato da qualche mese, non mi ha causato alcun problema riguardo l'insorgenza di fastidiosi brufoletti o punti neri; credo che ciò dipenda dall'assenza dell'olio di mandorle che a me causa sempre imperfezioni. L'uso di questo lipbalm prima di applicare rossetti molto secchi mi aiuta a mantenere le labbra morbide ed evita che col passare delle ore si avverta secchezza. La profumazione ed il sapore sono molto delicati al punto da risultare impercettibili. 

Info tecniche

  • Lipbalm REVITALIZING
  • Purobio Cosmetics
  • INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnaubaa) wax)*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Hydrogenated castor oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Ribes nigrum (Black currant) leaf extract*, Lycium barbarum fruit extract*, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Linalool.
  • Lo trovi in vendita sul sito Atuttobioshop e su BellaEcoBio
Mi sento di consigliare questo prodotto a chi vuole labbra morbide e sempre molto idratante ma con un'attenzione in più anche al contorno labbra che con tempo potrebbe perdere la sua tonicità e naturale definizione. 

4 commenti

  1. Anche a me da fastidio l'olio di mandorle dolci sul viso! Infatti non appena lo vedo all'interno di qualsiasi crema me ne tengo alla larga...
    Questo ce l'ho pure io ma non l'ho ancora cominciato :3 devo finire ancora un altro burrocacao poi tocca a lui.
    Però son davvero contenta che svolga questa azione anti-età, usandolo in combo col siero labbra di Domus dev'essere una bomba xD

    RispondiElimina
  2. Per me che non posso stare senza burrocacao, questo prodotto sembra fare al caso mio, anche se onestamente, alle rughe del contorno labbra non ci ho mai pensato :O

    RispondiElimina
  3. Questo, assieme al Chilled, è tra quelli che vorrei provare di Purobio, questo però è sulla vetta, complici tutti quei discorsi sull'antietà, prevenire è meglio che curare ecc ecc (l'ansia per l'avanzare dell'età da 30enne si fa sentire).
    Grazie per la recensione, lo acquisto non appena faccio un ordine online!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho trovato pessimo come tutti i burri PuroBio. Non idratante e duro ��

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.