NYX Cosmetics | Lip Lingerie in Exotic

I post dedicati ai prodotti per le labbra vi piacciono tanto e per questo ne troverete sempre molti di più sul blog. Dobbiamo diffondere la sacra religione del rossetto ed io voglio portarvi la mia testimonianza sui prodotti che più mi piacciono. Era novembre quando per il mio compleanno arriva va un pacchetto pieno di regalini tutti scelti con cura per me. Ed era stato inviato da quella meraviglia di Giuditta del blog Big Dreams on a Budget. Sarà che era da un po' che stressavo dicendo che avrei voluto il rossetto Exotic di NYX, sarà che Giudy quando si tratta di fare regali sa sempre come colpire il bersaglio, sarà quel che sarà la lip lingerie era in quel pacco! 


La linea Lip Lingerie di NYX si ispira agli indumenti intimi di noi donne ed è composta da 12 rossetti liquidi in tonalità nude. Praticamente troviamo tutte le declinazioni possibili ed immaginabili del greige ad eccezione di Exotic che è il colore più accesso e che vira al rosso. 


I Lip Lingerie hanno consistenza cremosa, molto simile ai fratelli Lip Suede di cui vi parlerò in un altro post,  e possono essere prelevati dal loro flacone in plastica rigida trasparente grazie all'applicatore in feltro. La stesura è piuttosto semplice e con la punta dell'applicatore riesco a disegnare agevolmente il contorno labbra e poi, usandolo di piatto, riempie il resto. Di solito faccio due passate perché più stratifico il colore più la tenuta è maggiore. 


Exotic è una tonalità che ho amato sin dal primo swatch visto in rete. E' un color marsala chiaro con un punta di rosso. Fa parte delle tonalità soft, ovvero quelle che contengono una buona percentuale di grigio e per questo sono desaturate. Il suo sottotono è neutro caldo e starà molto bene a tutte le Autunno Soft Profondo, per quanto riguarda la stagione armocromatica. 


Da mesi è ormai diventato il mio rossetto my lips but better perché mi va bene abbinato a qualsiasi trucco occhi e risulta visibile ma non troppo. E' quella giusta via di mezzo perfetta per le situazioni informali da tutti i giorni. 


La tenuta non è eccellente come per altri rossetti liquidi opachi ma comunque tutte le volte che lo indosso devo poi necessariamente andarlo a struccare perché anche dopo i pasti rimane sulle labbra almeno al 60%. Dopo qualche ora dall'applicazione tende a seccare ma non al punto da dare fastidio. Il finish, una volta fissatosi, è quello di un velvet opaco. 

Info Utili

  • NYX Cosmetics
  • Lip Lingerie 
  • disponibile in 12 tonalità
  • reperibile presso tutti i negozi monomarca NYX ed online sul sito spagnolo Maquillalia
Questo rossetto liquido è assolutamente promosso e non ha deluso le mie aspettative. Spero di poter provare altre nuances, devo solo decidermi quali acquistare per prima! 

Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaulle paperelle



5 commenti

  1. Possiedo parecchie Lingerie ma Exotic è sicuramente la mia preferita.
    E' un colore bellissimo <3

    RispondiElimina
  2. io invece sto utilizzando Teddy ed è stato amore a prima vista **
    sicuramente comprerò altre tonalità!

    RispondiElimina
  3. io devo ancora provarla questa linea di nyx uffi :-)

    RispondiElimina
  4. no va bhe... che meraviglia è *_* devo provare assolutamente qualcosa di nyx al più presto *_*

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho amato dal primo swatch visto ed è finito in wishlist :D
    Ancora, però non l'ho acquistato. Voglio prima smaltire qualcosina U_U

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.