MONTALTO BIO | CREMA CORPO e PROFUMO ROLL ON - COCCO E CACAO

Ci sono prodotti che non sono solo cosmetici, ma rappresentano scelte e si trasformano in energia. Non sono solita prendermi cura del mio corpo cospargendolo di creme perché preferisco spendere dieci minuti in più sotto il getto d'acqua calda della doccia a pensare della mia vana esistenza piuttosto che perderne cinque a spalmare un'emulsione. La linea Cocco e Cacao di Montalto Bio ha smosso la mia coscienza e mi ha ricordato che non invecchia solo la faccia. Anche gambe, seno, braccia e compagnia bella risentono degli anni che passano e domani potrebbe già essere troppo tardi per porvi rimedio.


La Crema Corpo Cocco e Cacao - Montalto Bio ha una consistenza densa, ma soffice, e tramite il tubo in plastica trasparente morbida si riesce a dosare con molta facilità. Fa una leggerissima scia bianca che è però funzionale al massaggio necessario per l'assorbimento. In meno di tre minuti riesco a distribuirla su tutto il corpo, dal collo ai piedi. Si assorbe subito e la pelle è immediatamente morbida e asciutta e non devo aspettare che passi del tempo prima che possa indossare i vestiti. Alla sera, quando vado a spogliarmi, la pelle è ancora compatta e delicatamente profumata. La sensazione è così piacevole al tatto che mi sembra di avere una pelle nuova e sono spronata giorno dopo giorno ad utilizzarla. 


La prima nota che sento nella profumazione è calda, strutturata e di legni. Solo alla fine percepisco la nota dolce e più esotica del cocco. L'odore è leggermente pungente e proprio per questo lo adoro. Mi trasmette una sensazione vibrante di sicurezza e funziona sul mio buon umore.

Scopriamo l'inci...

Cetyl Babassuate è un emolliente derivato dall’olio di Babassu organico. La sua funzione all'interno della formulazione è quella di conferire alla crema un tocco scorrevole risultando asciutta sulla pelle.
Il nutrimento che la crema riesce a dare è basato su ingredienti molto grassi e che riescono a essere utili anche in casi di pelle molto secca o screpolata, e sono: burro di cacao, burro di karitè, olio di cocco. Tra gli oli essenziali abbiamo quelli di mandarino, arancia e patchouli; utilizzati più per le loro profumazioni che per le effettive proprietà sulla pelle. Troviamo poi gli estratti di calendula, rosmarino, caprifoglio che svolgono un'azione lenitiva, antiossidante e astringente. Come conservante è utilizzato il cloruro d'argento. Nel complesso è una crema ben formulata e che riesce a nutrire in profondità la pelle senza risultare unta al tatto.


Della stessa linea fa parte anche il profumo roll on nel comodo formato da borsetta. Questo profumo ha una formulazione oleosa e il dosatore risulta di facile utilizzo prestandosi per l'applicazione sui polsi, sulla nuca, nell'incavo del seno. 


Le parti del corpo che formano un incavo, come gomiti, ginocchia e seni, sono caratterizzate da una temperatura più alta e mettendo proprio in quelle il profumo, la fragranza risulterà più intensa. Rispetto alla crema corpo, le note legnose qui si sentono come più vivaci e la presenza del cocco, legata a quella speziata nel cacao, si percepisce come più presente. Sulla mia pelle, la profumazione dura a lungo. Dopo sei ore riesco ancora a sentirla. L'azienda propone una gamma molto ampia di profumi roll-on ad un costo di 11€ ciascuno, motivo per cui presto ne acquisterò altri come la variante Narciso&Gardenia e Giglio&Sandalo. 


Sia la crema corpo che il profumo sono contenuti all'interno di una bellissima scatola in cartone riciclato. La loro estetica così curata e dai colori frizzanti rende questi cosmetici adatti a diventare splendidi regali. Vi lascio il link al sito dell'azienda così da poter curiosare tra tutte le varianti disponibili e scegliere quella che più si addice al vostro mood

2 commenti

  1. Mh, cocco e cacao..CIAONE! Mi piacciono i pack trasparenti (vedi ex pack della maschera balsamica di Biofficina Toscana)! Interessanti questi prodotti!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.