👀 NASCONDINO DOUBLE PRECISION CONCEALER | NEVE COSMETICS 👀

Tra le tante ardue imprese che una donna ogni giorno deve compiere c'è quella di coprire adeguatamente le occhiaie. E concorderete tutte nel sostenere che è non è mica semplice. Quando trovi il correttore del colore giusto ha una texture di me**a e ti va nelle pieghe; quando la texture è perfetta il colore non è adatto. Insomma, si fa prima a volte a passarci sopra una cazzuolata di gesso che a trovare il correttore perfetto. Neve Cosmetics ci prova, già per la seconda volta, a formulare un concealer che riesca nello scopo di nascondere le occhiaie e lo ha chiamato proprio Nascondino. Per quel che mi riguarda, il primo tentativo - quello in crema e nella jar fucsia - è stato un fallimento. La texture era così asciutta che ogni volta che andavo ad applicarlo mi sembrava di strapparmi la pelle - ok, forse sto un tantino esagerando, ma avete capito! Col secondo tentativo in versione matitone ha fatto goal! O per lo meno, a me sta piacendo molto. 



Descrizione

Nascondino Double Precision Concealer è un matitone a due mine, una grossa adatta alla copertura di occhiaie e borse ed una sottile adatta ad imperfezioni più piccole, come i brufoli. Oltre che nella dimensione della mina, la differenza sta nella consistenza: cremosa per la parte grossa e più asciutta per la parte piccola. Viene venduto in quattro tonalità: fair, light, medium, tan. Io utilizzo la colorazione più chiara e del Prolongwear di Mac sono nc20. 

Valutazione

Sin dalle prime applicazioni ho apprezzato le performance e la texture di questo correttore. La parte grossa la applico sulla zona perioculare e poi vado a tamponarla con l'anulare cercando di far penetrare il prodotto all'interno della pelle. E' davvero molto coprente e di solito faccio due passate perché mi piace che la zona del contorno occhi sia adeguatamente illuminata. Per fissarlo applico con una beauty blender bagnata e strizzata un leggero strato di cipria in polvere libera, la mia preferita è la Nude perché opacizza ma non secca. Mi piace utilizzarlo anche per aiutarmi a definire le sopracciglia e illuminare la zona sottostante. La parte sottile, invece, è l'ideale per coprire piccole imperfezioni come i brufoli e risulta più secca anche se si riesce a lavorare benissimo. Anche in questo caso vado poi a fissare il tutto con un velo di cipria. Nascondino Double Precision Concealer è diventato il mio correttore preferito per tutti i giorni perché si riesce ad applicare velocemente grazie al matitone e la durata è davvero buona; quando vado a struccarlo è ancora lì e non mi fa le pieghe sotto gli occhi ne evidenzia le rughe di espressione già presenti. 



Informazioni Tecniche

 

4 commenti

  1. io l'adoro follemente!!! è Decisamente tra i miei correttori del cuore *_*

    RispondiElimina
  2. che strano un correttore fatto a matita :-) lo proverò

    RispondiElimina
  3. La versione matita mi incuriosisce dalla sua uscita, e dopo aver letto la tua recensione, ancora di più. Mi sto trovando bene con la matita correttore PuroBio, che è anche piuttosto luminosa.

    RispondiElimina
  4. Non avrei mai detto che la versione matitone potesse essere migliore, io di solito adoro i prodotti liquidi o al limite in crema per la zona perioculare soprattutto.
    I colori però non mi convincono, spero di poter trovare il prodotto in un negozio fisico così da farmi un'idea più chiara.
    Coi correttori online sbaglio sempre!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.