Il mio make-up da 5 minuti


Non potendo vantarmi di essere una bellezza acqua e sapone, ho svilluppato negli anni dei trucchi da realizzare in pochi minuti e con pochi prodotti per avere un aspetto ugualmente presentabile senza impiegarci un'ora per la realizzazione. Vedrete, infatti, che in questo makeup ci sono diversi errori (aiutino: macchie di mascara sulla palpebra mobile ) proprio perchè è realizzato in modalità fast & furious


Con il magico pennello 03 di Purobio passo velocemente il fondotinta su tutto il viso e vado subito a tamponarlo con la cipria. Evito di usare correttore anche se ho evidenti imperfezioni perché mi porta via troppo tempo soprattutto quando devo andare a fissarlo nella zona del contorno occhi. Vado a dare una leggera mano di definizione alle sopracciglia e questo è uno step da cui non prescindo mai perché va a dare intensità al mio viso e senza mi vedo scialba. 


Per evitare di usare primer ed ombretti in polvere che quando si è di fretta causano sempre fall-out sporcandomi gli zigomi, scelgo un ombretto in crema a lunga tenuta in una tonalità medio scura. In questo modo riesco a dare profondità all'attaccatura delle ciglia mentre lo vado sfumando man mano che mi avvicino alla piega. Di mascara faccio almeno due passate cercando di ottenere sia volume che definizione. 


A questo punto mi basta aggiungere un velo di blush per completare la base viso ed io prediligo quelli color biscotto a sottotono caldo perchè mi danno un aspetto sano e sembro subito in salute nonostante il mio colorito pallido per natura. Con una matita definisco i volumi delle mie labbra e poi  stendo un rossetto idratante ma dalla buona tenuta. 

Lista prodotti

  • Fondotinta All-In-One 010 - P2 Cosmetics 
  • Cipria Silky Matte - Defa Cosmetics
  • Blush Gingerly - Mac
  • Matita per sopracciglia Brow Divine Neptune - Nabla Cosmetics
  • Ombretto in crema Creme Shadow Caffeine - Nabla Cosmetics
  • Mascara Avril
  • Matita Labbra Confusion - Neve Cosmetics
  • Rossetto 08 Comfort Baciamibio - Montalto 

 

15 commenti

  1. Elenia che bella che sei! Il mascara che macchia la palpebra è un must quando si va di fretta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed, infatti, ho pubblicato lo stesso la foto perché quando si va di fretta nessuna è perfetta :D Grazie per esserti fermata a commentare <3

      Elimina
  2. Mi piace molto, fresco ma curato....consigli gli ombretti in crema in quanto a tenuta?Non ne ho perché ho sempre pensato che si sposti nelle pieghe.
    😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questi di Nabla piacciono molto al punto che li ho acquistati in tutte le tonalità e caffeine l'ho quasi finito :D

      Elimina
  3. Veloce ma d'effetto! Mi piace molto il risultato finale e che dire...gli errorini fanno parte del gioco...ultimamente avere delle macchie di mascara sono un must...della serie: cerco di lanciare una nuova moda ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Elenia, questo look è davvero molto fine! Ti ho coinvolta in questo tag (http://balocchi-e-profumi.it/autunno-in-tag/), se ti fa piacere partecipa anche tu ♥

    RispondiElimina
  5. Splendida come sempre! Mi sa che mi toccherà comprare anche questo rossetto, purtroppo! :D

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto questo look! Io quando vado di fretta curo solo la base e metto un bel rossetto ma gli occhi li lascio naturali perché ho bisogno di troppo tempo per lavorare gli ombretti,anche quelli in crema.

    RispondiElimina
  7. Tu stai benissimo così, nonostante sia un trucco veloce!!
    Ti invidio moltissimo, io in 5 minuti non riesco a fare nulla XD
    ps il blush ti sta da dio!! Devo provarlo *-*

    RispondiElimina
  8. Bellissimo trucco, fresco e naturale! Caffeine ti sta proprio bene, stavo pensando di acquistarlo proprio per un trucco veloce da tutti i giorni insieme a Bakery :D Di solito fissi gli ombretti in crema con una polvere o li usi da soli?

    RispondiElimina
  9. FiKissimo questo post!!! Molto bello anche il trucco, cercherò di rifarlo ma credo ci metterò più di 5 minuti! Molto molto brava! Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Mi piace davvero molto, ma dovrò trovare un'alternativa all'ombretto in crema, purtroppo i Nabla mi fanno reazione...sigh...

    RispondiElimina
  11. Mi ero persa questo faccino incantevole. Sei bellissima Ele!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.