ELENIA Sguardo Divino - Crema Contorno Occhi | Sezione Aurea Cosmetics

Quando Tatiana Colella, founder di Sezione Aurea Cosmetics, mi disse che voleva dedicarmi un suo prodotto sono rimasta immobile, come quando metti in pausa un film perché vuoi rivere la scena appena passata per capirla meglio. Era appena morto il mio fidanzato e le sue parole mi sono arrivate al cuore come una coperta calda in un momento di gelo. "Vedo in te la forza che io cerco sempre di avere quando la vita mi porta a stare male...vorrei poterti restituire una briciolina della gioia che la vita ti sta togliendo...tutto questo per dirti che una delle prossime creazioni sarà dedicata a te Elenia." Dopo tutte le lacrime che i miei occhi hanno visto in questi mesi non poteva dedicarmi prodotto più consono. Si, ci faccio ironia perché contro lo tristezza della vita solo un sorriso condiviso con le persone giuste può rendere il tutto più gestibile. E Tatiana in questo brutto momento è riuscita a donarmi una felice distrazione. Tutte le volte che seguo la mia routine viso e mi trovo davanti quel flacone con su scritto il mio nome mi ricordo che per qualcuno sono stata una donna forte e devo continuare ad esserlo anche per me. E questa è la sfida più difficile. Ognuna di noi deve essere orgogliosa del suo Sguardo Divino e di tutte le lacrime che probabilmente ha dovuto nasconderci dietro.


Durante il processo che ha portato alla realizzazione di Elenia - Sguardo Divino mi capitava spesso di chiedere informazioni a Tati: "che mi dici delle novità?" e lei, come una madre orgogliosa dei propri figli, rispondeva dicendo: "Sono delle bombazze!". Ero carica di aspettative per questa crema contorno occhi, mi aspettavo che facesse grandi cose. Non mi ha delusa. 


Tatiana ha utilizzato per questa crema contorno occhi tanti ingredienti funzionali e che quasi nessuna altra azienda, prima del debutto di questa linea viso, aveva utilizzato. Vi lascio un breve elenco così da farci un'idea di quello che Elenia ha dentro. 
  • Acmella Oleracea: pianta amazzonica contenente sostanze naturali tra le più pregiate e dall’alto potere antiossidante. In particolare la presenza di Spilantolo nella pianta dell’Acmella ha un’azione “Filler” per l’epidermide riproducendo l’effetto Botulino. Ricostituendo naturalmente il reticolo di collagene della pelle, consente di ottenere un efficace e quasi istantaneo riempimento delle rughe di espressione, oltre a svolgere nel tempo un’azione miorilassante e preventiva sulle rughe consolidate.
  • Centella Asiatica grazie alle sue proprietà cicatrizzanti aiuta a contrastare la perdita di elasticità della pelle rivelandosi utile nel prevenire la formazione delle rughe. Svolge anche un'importante funzione decongestionante del sistema circolatorio mostrandosi efficace nel caso di borse ed occhiaie.
  • Ippocastano, i cui semi contengono saponine che, insieme ai flavonoidi, svolgono funzione antiedemigena e vasocostrittrice favorendo la decongestione. 
  • Acido Ialuronico
  • Olio d’Argan
  • Caffeina

Il flacone è dotato di erogatore air-less comodo per consentire una buona conservazione del prodotto ed un dosaggio controllato senza sprechi. La crema è di colore bianco ed ha una consistenza soffice che al tatto si scioglie fondendosi con la pelle e permettendo un assorbimento quasi istantaneo. Elenia si comporta come una soluzione acquosa più che oleosa e questa peculiarità me lo ha fatto amare da subito rendendolo speciale rispetto alle altre creme contorno occhi provate. La zona peri oculare si distingue dal resto del viso perché la pelle è sottile e, pertanto, non servono prodotti eccessivamente grassi o in grandi quantità per penetrare e dare risultati. Bastano prodotti specifici e in piccole dosi per ottenere buone performance. Il mio contorno occhi non è particolarmente secco e non ho discromie nel colore ma ho delle rughe di espressione e delle borse che in particolari momenti sono abbastanza gonfie. Con questa crema mi trovo bene perché riesce ad idratare senza ungere. La profumazione ha una base dolce ma rimane fresca e leggermente floreale.


Sono solita applicare Elenia picchiettandola con l'anulare sulla zona sotto l'occhio ma anche sulle palpebre. Dopo quindici minuti circa inizio a vedere i benefici: le borse sono decongestionate e le rughette liftate. L'aspetto è quello di un contorno occhi rilassato e idratato. Ve ne siete accorte anche voi perché spesso mi dite: "cosa usi per avere un contorno occhi così idratato?". Uso Elenia *_* Dopo l'applicazione mi piace toccare la zona perché diventa super setosa e liscia ed, ogni volta, rimango meravigliata di come una crema con formulazione eco biologica riesca a darmi le stesse performance di un prodotto siliconico. Considerate che io ho 30 anni, se state pensando "non lo avrei mai detto!" sappiate già che vi voglio bene, e le rughette spuntano inevitabilmente questa crema minimizza molto l'aspetto e quasi non si notano. Pur applicando fondotinta+correttore+cipria, mix di prodotti che può segnare ed accentuare le rughe, la zona rimane distesa. Elenia si presta benissimo ad essere usata come base trucco perché non rimane grassa ma asciugandosi subito permette al correttore di aggrapparsi meglio alla pelle facendolo durare a lungo. Nel mio caso, noto proprio la differenza perché se a volte per la fretta mi capita di non metterla poi dopo poche ore mi ritrovo il correttore tra le pieghe. 


Confesso senza vergogna che prima di Elenia avevo smesso di utilizzare creme per il contorno occhi perché risultavano tutte troppo unte e mi facevano durare meno il makeup. Non vedevo alcun beneficio ed ero arrivata alla conclusione che senza era meglio. Sezione Aurea Cosmetics ha creato il prodotto perfetto per me. Sapete quando si dice: "c'è scritto il mio nome sopra!" per intendere qualcosa che sembra disegnata e pensata per noi? Beh, in questo caso è tutto vero. A cominciare proprio dal nome facebook stickers Nella mia routine lo utilizzo due volte al giorno: alla sera prima di andare a dormire e al mattino prima di truccarmi. In base all'impressione che mi sono fatta di questo cosmetico credo che possa essere utilizzato con soddisfazione da tutte le pelli siano esse mature o giovani perché svolge un'azione decongestionante sulle borse, rilassa le rughe e lascia la zona idratata ma non unta rivelandosi perfetto come base make up. Per le pelli eccessivamente secche può essere usato in combinato con una goccia di olio di Rosa Mosqueta o solo di giorno come base trucco, prediligendo per la sera un prodotto più pesante. 


Ringrazio due volte Tatiana: per aver formulato un prodotto così performante e per avermelo dedicato. Sei una donna speciale e tutti i tuoi cosmetici lasciano la traccia dell'amore che ci metti.

Informazioni Utili:

 

9 commenti

  1. Ciao! L'ho acquistato l'altro giorno da atuttobioshop e mi è arrivato ieri. Era in wihlist da quando ne parlasti la prima volta. Provato ieri sera e stamattina e per ora non posso che confermare il tuo entusiasmo! E' davvero soffice!!!! E Tatiana ha fatto una cosa dolcissima <3
    Un abbraccio
    Fabiana

    RispondiElimina
  2. Una storia triste ma bella e un prodotto wishlistato da tempo... prima o poi ti avrò elenia!

    RispondiElimina
  3. Sai già che sei una delle prime ( se non la prima in assoluto ) blogger che ho iniziato a seguire e penso spesso a quello che ti è capitato, a come hai reagito....sei davvero una Donna Forte....e intanto questo c.o. me lo sono portato a casa da quando l'ho visto pubblicizzato con il tuo nome, è davvero ottimo ed io sono "leggermente" più matura di te :D :D :D

    RispondiElimina
  4. Questa è molto più che una review... Ci è arrivata dritta al cuore, sul serio. E adesso voglio anche io questo gioiello con il tuo nome sopra!
    PS: Esattamente, non avrei mai detto che hai trent'anni, pensavo fossimo coetanee!

    RispondiElimina
  5. Concordo con Sue.. un prodotto che amerei provare. Ci penserò :* assolutamente non avevo idea della tua età, convinta che fossi anche più giovane di me, congratulazioni XD <3

    RispondiElimina
  6. Ho utilizzato con soddisfazione "Elenia": rispetto a tanti altri prodotti per il contorno occhi, bio e non, questo si è rivelato davvero efficace e performante. Non unge, si assorbe in fretta, profuma divinamente (e non poteva che essere così, visto il nome) e fa veramente effetto!
    Sono molto contenta del prodotto e apprezzo la storia di creazione che vi è alle spalle.
    Spero che Sezione Aurea continui a sfornare prodotti così buoni :)

    RispondiElimina
  7. Sei una ragazza straordinaria, oltre che una Blogger deliziosa. Ti abbraccio forte. Maria Luisa

    RispondiElimina
  8. Ciao ele, mi dispiace tanto della tua perdita non ci sono parole, continua ad essere forte cosi come hai fatto fin ora. Anche se non ci conosciamo di persona t mando un bacio ed un abbraccio forte

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.