{duck's tip} Base BIO perfetta per pelli miste

Io amo sperimentare e provare sempre nuovi prodotti per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Negli ultimi mesi ho avuto una brutta pelle piena di impurità e imperfezioni a causa di alcuni problemi ormonali. Per coprire la cosa ho utilizzato molti fondotinta siliconi e, nel mio caso, ho peggiorato la situazione infiammando maggiormente i brufoli e allargando i pori già dilatati. Sono di corsa tornata sulla retta via scegliendo prodotti per la base ecobio. Nello specifico i prodotti per la base viso PuroBio non contengono ingredienti comedogeni ma anzi hanno diversi ingredienti purificanti come la salvia. 



Il fondotinta Sublime è formulato per pelli grasse che hanno bisogno di un prodotto coprente, asciutto e duraturo. Ne consegne che questo fondotinta è molto denso e va steso a zone e con movimenti rapidi per evitare che si asciughi prima ancora di averlo distribuito bene. Per la stesura mi trovo benissimo con il pennello 03 dello stesso brand. La BB Cream Sublime è stata formulata per pelli che necessitano di una maggiore idratazione e il finish sulla pelle è luminoso ( attenzione, non lucido! ) anziché opaco. La consistenza è molto fluida e la coprenza che riesce a dare al viso è medio/bassa. 


Per tutte quelle come me che vogliono un prodotto facile da stendere, con una coprenza che sia buona ma non finta, con un finish naturale ma che sia allo stesso tempo duraturo c'è una soluzione. Vi basterà, infatti, mischiare una noce di fondotinta con un pizzico di bbcream. Io sono arrivata a questa miscela per ottenere una tonalità adatta alla mia pelle leggermente abbronzata e così facendo ho ottenuto il prodotto perfetto per le mie esigenze. 

 Ricapitolando:

✔ se la tua pelle è mista (zone secche e zone grasse) e tende a lucidarsi, mischia sula palmo della mano una piccola noce di Fondotinta Sublime con uguale quantità di BB Cream Sublime

✔ se la tua pelle lucida molto, applica prima della base uno strato di Pr1mer Viso Opacizzante PuroBio

✔ completa il look con un velo di Cipria Indissoluble PuroBio 


Come potete vedere il risultato sulla mia pelle è coprente ma luminoso allo stesso tempo ed i pori dilatati sembrano addirittura minimizzati. Spero che questo suggerimento possa tornare utile a tutte quelle che tra voi hanno difficoltà ad usare i due prodotti singolarmente.

Dove acquistare i prodotti PuroBio?

ATUTTOBIOSHOPCUCCIOLI D'UOMO LOVINGECOBIO

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.