Recensione | Alga Maris - Crema Solare Baby Bio Spf 50+ 50ML

Un paio di mesi fa ho ricevuto un pacchetto dalle care Laura e Chiara dello store LauBeauty che conteneva il nuovissimo detergente viso Maternatura (di cui vi ho detto tutto qui) e i due solari che vedete in foto. Ero preoccupata che non sarei riuscita ad usarli perchè quest'anno non avevo preventivato alcuna vacanza a mare ma il caso ha voluto che qualche settimana fa mi capitasse l'opportunità di un weekend alla Scala dei Turchi - Agrigento (un posto meraviglioso, se potete andate) e così ho potuto provare questa crema solare. 



Come ho spesso detto nel mio gruppo biohaul io utilizzo di solito i solari Alkemilla che hanno una formulazione ecologica ma contengono filtri chimici che a me danno più sicurezza durante l'esposizione solare. Non disdegno, tuttavia, di utilizzare i solari con filtri fisici purché abbiano delle buone condizioni di spalmabilità. La Crema Solare Baby Bio Alga Maris ha un spf di 50+ ed è indicata per essere applicata sui bambini di età superiore ad anni uno; sembrerebbe quindi che io rientri nei limiti d'età :D La confezione è airless e risulta molto pratica perchè evita sprechi di prodotto ed è praticamente impossibile che la crema venga contaminata all'interno con della sabbia, come spesso mi capita con i flaconi a tubo. Esiste in due formati, da 50m e da 100ml; nel mio caso la versione piccola è bastata per tre giorni di applicazioni viso\corpo ed ho ancora metà prodotto. 


La crema ha una consistenza abbastanza liquida e bianca. Si riesce a spalmare con molta facilità e non risulta appiccicosa sulla pelle ma, anzi, si asciuga proprio subito. Non lascia una patina bianca spessa evidente ma solo una leggerissima lucidità violetta che a fatica riesco a notare. Io l'ho applicata anche sul viso ma non è un prodotto che sceglierei di utilizzare anche come base per il makeup in città perchè lascia la pelle leggermente luminosa e per una pelle grassa come la mia non è una buona idea. La profumazione non è invasiva, anzi io la percepisco come quasi inodore. In quei giorni ha fatto molto caldo e alla Scala dei Turchi non vi è la possibilità di mettere alcun ombrellone; quindi, se il prodotto non avesse funzionato avrei rischiato un'ustione considerato il mio fototipo 1. Invece, questa crema solare mi ha protetta in modo eccellente e non ho riportato nemmeno un leggero rossore. La pelle si è colorata in modo naturale e tuttora duraturo. Dopo il bagno riuscivo ancora a sentire sulla pelle la presenza della crema, ma per maggiore prudenza l'ho sempre riapplicata. 


La mia esperienza con questa crema è molto positiva perchè non mi sono bruciata per nulla nonostante le condizioni climatica e ambientali erano seriamente a rischio per la mia pelle bianca. Sul sito trovate anche altri fattore di protezione più bassi e pure la versione in stick adatta a zone delicate del corpo come cicatrici e tatuaggi. 

Informazioni 

*prodotto ricevuto gratuitamente 

2 commenti

  1. Ciao Elenia, io avrei una domandina sul solare! Credi si possa usare sul viso anche prima del trucco? Oppure è troppo oleoso/pesante?

    RispondiElimina
  2. se posso, ti rispondo io: in realtà uso da due anni la protezione 30 per il viso, e mi ci trovo benissimo (ho pelle mista a tendenza secca e reattiva). Funziona molto bene, e consente di truccarsi, dopo. Ovviamente se c'è tanto caldo e umido, un minimo di lucidità sarà da mettere in conto, ma nulla che non si possa risolvere tamponando il viso con una velina e magari un po' di cipria. Trovo molto valido questo prodotto! a me piace molto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.