Sezione Aurea Cosmetics - Il mio ordine da Cuccioli d'uomo

Seguo il canale di Tati da quasi due anni e ho sempre adorato la sua passione nel recensire i prodotti ecobio. Quando ha iniziato a parlare di novità ero sicura che avrebbe dato vita ad una linea cosmetica, me lo sentivo. La sua dedizione e la sua ricerca di ingredienti preziosi e naturali non poteva fermarsi a recensire prodotti di altri, doveva per forza dar vita a qualcosa di proprio ed intimo. Ogni prodotto di Sezione Aurea Cosmetics racconta una storia e risponde alle esigenze di una donna. La scelta di dare ad ogni prodotto il nome di una donna vicina a Tatiana la trovo molto emozionante. Se avete imparato a conoscermi sapete quanto sia stata dura per me aspettare qualche mese prima di lanciarmi nell'acquisto di tutta la linea; desideravo, però, smaltire tutto quello che avevo già a casa. Nel frattempo ho continuamente sollecitato Laura di Cuccioli d'uomo ad inserire questi meravigliosi cosmetici nel suo delizioso store e quando pure lei ha ceduto di fronte a questi flaconcini squadrati non potevo far altro che inviare l'ordine acquistando tutta la linea. Mi piace come lo spirito forte di Tati che mi ricorda la grinta tipica dei felini incontri la dolcezza e la mitezza di Laura. Mi piace vedere come due donne forti che lavorano duramente per affermarsi nel settore ecobio possano collaborare insieme e permettere a tutte noi di acquistare prodotti così performanti. 

Sezione Aurea Cosmetics prevede in gamma sette referenze ed al momento offre la linea capelli più completa nel settore dei prodotti bio. Ci sono shampoo, balsamo, maschere, crema e lozioni. Prodotti che mancavano e che Tati è riuscita a formulare ascoltando ed osservando le esigenze di diverse donne. I capelli di Tati sono molto ricci ed i suoi prodotti sono studiati per renderli ogni giorno più belli. I miei capelli, invece, sono fini e lisci ma posso assicurarvi che questi cosmetici sono assolutamente versatili e possono essere utilizzati su tutte le tipologie di capelli. 

Shampoo Divino Lara - Shampoo Divino Giuliana 

Da quando utilizzo per i miei capelli solo prodotti bio ho enormi difficoltà a trovare uno shampoo che riesca ad essere compatibile con la mia cute grassa ma molto delicata. Nella maggior parte dei casi dopo il lavaggio mi ritrovo a dover affrontare un prurito alla cute assai fastidioso.
Lara è uno shampoo rinforzante perchè contiene al suo interno la cheratina, un ingrediente che va ad irrobustire la struttura del capello rendendolo più forte. Contiene poi anche Olio di Lino Biologico per nutrire e lucidare i capelli. 
Inci: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropylbetaine, Sodium cocoyl isethionate, Glycerin, Sodium chloride, Linum Usatissimum Oil*, Xantan gum, Hydrolized keratin powder**, Lactic acid, Parfum (ipo), Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.

Giuliana è uno shampoo delicato che mira a combattere l'insorgenza della forfora grazie agli ingredienti contenuti che svolgono un'azione antibatterica, antifungina e antisettica. E' l'ideale nei periodi di cambio stagione perchè contrasta la caduta dei capelli e regola la produzione di sebo. Ho provato già per quattro lavaggi Giuliana e ne sono innamorata. Ha una consistenza molto densa ed è necessario diluirlo per permettere ai tensioattivi di lavare bene la cute. Fa tantissima schiuma e lava con dolcezza la cute risultato anche molto delicato sulle lunghezze. Il profumo è di fresco pulito, simile a quello dei panni appena stesi. Non smetto di annusare i capelli per quanto mi piace. E finalmente ho trovato una shampoo che deterge bene, non è aggressivo e non mi causa alcun prurito alla cute. Da quando lo uso ho notato anche che perdo molti meno capelli quando li spazzolo.
Inci: Aqua, Sodium cocoyl isethionate, Cocamidopropylbetaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium chloride, Urtica dioica extract*, Arctium lappa extract*, Glycerin, Parfum (ipo), Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.


Balsamo Divino Anna e Maschera Divina Cristina

Maschere e Balsamo sono la mia f i s s a z i o n e. Devo per forza comprali tutti e non rinuncio mai ad applicarne un po' dopo lo shampoo per avere capelli morbidi e disciplinati. 
Anna è un balsamo leggero, sui capelli sembra quasi acqua. Il potere districante è buono, certo non eccellente come i balsami Alkemilla, ma c'è. Riesce però a rendere i capelli molto morbidi ed il suo vantaggio è quello di non appesentatire ne la cute ne le lunghezze. Dopo lo scetticismo del primo utilizzo, adesso lo apprezzo moltissimo perchè quando asciugo i capelli me li sento leggeri e soffici. Il profumo è leggermente fruttato e molto piacevole. Il condizionante presente in inci è Distearoyethyl dimonium chloride conosciuto anche come Esterquat ed è la prima volta che provo un balsamo formulato con questo ingrediente. L'impressione è assolutamente positiva.
Inci: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoyethyl dimonium chloride, Butyrospermum parkii butter*, Heliantuus annuus oil*, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, Glycerin, Sorbitol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Xantan gum, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Chamomilla recutica flower extract*, Melissa officinalis extract*, Hydrolized silk protein, Lactic acid, Parfum (ipo), Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid.
Cristina è la novità uscita il 4 settembre assieme ad Alba che vedrete più sotto. E' stata formulata per essere molto più ricca e nutriente del Balsamo Anna e promette di conferire struttura e corposità a capelli danneggiati, stressati o trattati. Può essere utilizzata sia come impacco sui capelli sporchi prima del lavaggio sia come districante dopo lo shampoo. Anche qui il condizionante è l'esterquat anziché il più frequente  Behenamidopropyl dimethylamine. Io non ho ancora avuto modo di utilizzarla ma sono molto curiosa al riguardo.
Inci: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoyethyl dimonium chloride, Butyrospermum parkii butter*, Heliantuus annuus oil*, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, Glycerin, Sorbitol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Xantan gum, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Chamomilla recutica flower extract*, Melissa officinalis extract*, Hydrolized silk protein, Lactic acid, Parfum (ipo), Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid.

Lozione Divina Tiziana e Nuvola Divina Alba

Tiziana e Alba sono le due lozioni presenti in gamma ed entrambi i prodotti si presentano in formula acquosa e con un comodissimo erogatore spray. 
Tiziana è una lozione lucidante a ph acido. Al suo interno troviamo l'aceto che ne caratterizza anche la profumazione. La sua funzione è quella di conferire luminosità a capelli spenti. Va applicata sulle lunghezze e sulle punte dopo aver lavato i capelli e prima della piega. Ho notato che da una buona lucentezza al fusto, ma soprattutto tiene a bada il crespo dei miei capelli soprattutto se combinata con Tati di cui vi dirò meraviglie più sotto. 
Inci: Aqua, Acetum, Citrus aurantum amara flower water, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Panthenol, Thymus vulgaris extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Citrus limonum oil, Lavandula angustifolia oil, citric acid, Sodium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
Alba è un vero e proprio trattamento destinato a dare vigore e volume ai capelli. Può essere o massaggiato sulla cute prima del lavaggio o vaporizzato sulla cute pulita prima o dopo la piega. Ha una formulazione molto fresca che da subito sollievo e piacere al cuoio capelluto. Contiene Pantenolo, Caffeina, Estratti Funzionali di Ginseng e Tea Tree, Cheratina Vegetale e Quinoa per stimolare le radici dei capelli. Dopo l'uso ho notato le radici più sollevate ma Alba è un trattamento e, quindi, prima di poter godere dei vantaggi devo pazientare con diverse applicazioni. 
Inci: Aqua, Hamamelis virginiana flower water*, Glycerin, Sorbitol, Saccharum officinarum powder, Panthenol, Caffein*, Panax ginseng extract, Melaleuca alternifolia extract*, Hydrolized keratin powder**, Calendula officinalis extract*, Silica idrated, Tocopheryl acetate, Mentha piperita oil*, Sodium chloride, Hydrolized quinoa, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzoic acid.

Crema Divina Tati

Tati è il prodotto sul quale ho sbavato di più. Desideravo una crema per capelli da anni ormai e sinora non avevo trovato nulla di ecobio che avesse una consistenza simile, erano tutte o troppo gelatinose o troppo liquide. Tati è perfetta. 
Tati è un trattamento senza risciacquo anti crespo e specifico per il Leave-In dei capelli mossi o ricci. I miei capelli sono lisci ma le lunghezze tendono ad essere crespe se non adeguatamente idratate. Ho utilizzato Tati sia sui capelli bagnati prima di procedere alla piega sia sui capelli asciutti nei giorni successivi allo shampoo. E' divina! Riesce a disciplinare con leggerezza i miei capelli rendendoli lisci per giorni e giorni, senza sporcarli o appesantirli. Mai nessun prodotto sinora aveva avuto una resa così. Ormai ho paura di non poterne più fare a meno e presto comprerò un flacone di scorta. Anche quando ho sottoposto i miei capelli a condizioni di stress come sudore o umidità, Tati è riuscita a mantenerli lisci e disciplinati.
Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alcohol, Distearoyethyl dimonium chloride, Prunus amygdalus dulcis oil*, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Soy lecitin, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Chamomilla recutica flower extract*, Parfum (ipo), Triethyl citrate, Borago officinalis seed extract*, Sodium PCA, Oenothera biennis oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid.

Come avete intuito mi sto trovando molto bene con questi prodotti e spero di poterveli recensire meglio più in là; queste rimangono solo prime entusiasmanti impressioni. Io ho acquistato tutta la linea su Cuccioli d'uomo, dove col codice paperelle potrete usufruire di un 5% di sconto oltre alla promozione lancio ancora attiva.

E voi conoscete il brand? Avete provato qualcosa?

13 commenti

  1. Solo a leggere questo post sto sbavando. Peccato avere ancora in scorta 3 shampoo da terminare (e quando finiranno mai con la diluizione?) e i capelli troppo corti per poter usare il balsamo, ma prossimamente comprerò la maschera ed almeno uno shampoo :)

    RispondiElimina
  2. Ele ti dovrebbero arrestare perchè sei una tentatrice seriale. Hai il potere di far fare acquisti di massa. Dopo queste impressioni come posso non comprarli pure io?? Appena smaltisco qualcosina compro tutto *_*

    RispondiElimina
  3. Ne stanno parlando tutte così bene che ultimamente la curiosità mi sta divorando. Tra l'altro anche io ho la cute grassa ma delicata, e trovare un prodotto bio che si adatti alle mie esigenze è difficilissimo.

    RispondiElimina
  4. Ne stanno parlando tutte così bene che ultimamente la curiosità mi sta divorando. Tra l'altro anche io ho la cute grassa ma delicata, e trovare un prodotto bio che si adatti alle mie esigenze è difficilissimo.

    RispondiElimina
  5. Evitavo questo post da un po'...sapevo che questi prodotti mi avrebbero incuriosita tantissimo, ma ho davvero troppi shampoo da smaltire...però devo assolutamente provarli! Siccome ho come te capelli che ingrassano facilmente e punte secche (e deboli per cui puntavo Lara) lo shampoo con la cheratina non è risultato troppo pesante sui tuoi capelli? Non si sono sporcati prima? grazie mille! questa è la mia unica perplessità sulla scelta dello shampoo...anche se alla fine potrei prenderli entrambi :)

    RispondiElimina
  6. Ok, devo assolutamente provare qualcosa!! Giuliana sembra proprio far a caso mio :)

    RispondiElimina
  7. Oddeo Tati e Cristina devono essere miei. Per favore facci sapere di più su Cristina, di Tati invece so già che lo voglio +_+

    RispondiElimina
  8. Va bene. Devo DEVO DEVO avere tutto *_______*

    RispondiElimina
  9. Ottimi prodotti da provare assolutamente. :) se ti va passa da me.

    RispondiElimina
  10. Sto cercando dei nuovi prodotti per capelli...credo proprio mi indirizzerò verso molti di questi! <3

    RispondiElimina
  11. Gran bella review. Anche io ho appena acquistato due prodotti della linea sezione Aurea e mi sono trovata molto bene! :)

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la recensione! Tati mi incuriosisce molto; volevo chiederti se funziona anche come prodotto da mettere sui capelli prima di arrotolarli nei bigodini per rendere meglio il riccio oltre come disciplinante.

    RispondiElimina
  13. Quando leggo che le tue recensioni mi fai venire voglia di comprare tutto 😊😀

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.