[Anteprima] Latte&Luna - "Moods in Water" Acque Profumate

Il brand Latte & Luna aveva stuzzicato la mia curiosità sin dalla prima volta che ho letto il loro nome, mi evocava serenità e coccole. Poi ho approfondito meglio il loro concept basato sulla formulazione di prodotti senza acqua per rendere i principi attivi contenuti più efficaci e sono rimasta perplessa. L'acqua fa da vettore per l'assorbimento degli oli sulla nostra pelle ed un prodotto senza temevo non potesse funzionare. Così quando Francesca mi ha contattata per il lancio della linea Moods in Water le ho espresso le mie perplessità e lei ha accettato la sfida sicura che con i suoi prodotti mi sarei trovata bene. Il caso ha voluto che il giorno della ricezione del pacco io soffrissi di una dermatite sulle orecchie: screpolature, bruciore e prurito tutto insieme! Potete capire il disagio. Disperata ho massaggiato un po' di Repair Mani Corpo, di cui mi aveva mandato un campioncino, e vi giuro che in un paio di applicazioni la situazione è nettamente migliorata. Cinque giorni dopo le mie orecchie erano come nuove. Mi è bastato un sample da 3ml per idratare la pelle e per ripristinarla del tutto. Se queste sono le premesse, sono felice di aver accettato la collaborazione con Latte&Luna *_* Spero che anche voi, come me, sarete curiose di fare questo viaggio tra i prodotti di Latte & Luna. 


Le Moods in Water sono delle acque profumate adatte per il corpo e per i capelli. Possono essere spruzzate in abbondanza perchè non ungono, non appiccicano e non irritano. Gli ingredienti in esse contenute, oltre alle fragranze, sono: glicerina, acqua e tocoferolo. Ciò che conta, però, è cosa non contengono. Infatti, non troveremo alcol, oli essenziali, allergeni ed agenti irritanti. 


Trattandosi di acque profumate, e non di profumi veri e propri, sono maggiormente indicate per la stagione estiva ma allo stesso tempo durano meno delle profumazioni a base alcolica. Per quanto mi riguarda ho riscontrato una durata di circa 3/4 ore, che se riferita ad un prodotto naturale è molto. Grazie alla loro formulazione delicata possono essere utilizzate anche sui bambini, sulle persone anziane e su chiunque abbia una pelle reattiva e sensibile. Le profumazioni che troverete in vendita da oggi presso tutti i rivenditori del brand sono cinque ed ognuna sarà venduta in flaconi da 100 ml. Il prezzo per tutte le acque sarà di 12€, ma sarà possibile acquistarle fino al 15 di giugno con lo sconto lancio del 20%, per cui a 9,60€. Queste erano un po' le informazioni generali ma adesso veniamo al cuore di queste acque con le descrizioni dei loro profumi *_* 
INTREPIDO, la forza delle intenzioni
Penetrante e spontanea, è il ritorno al regno naturale indomito. Un'acqua dalle note fiorite verdi, con sfumature agrumate nella testa, corpo fruttato e fondo legnoso e muschiato. Aromatica, decisa e rigenerante, rappresenta chi mostra cuore saldo e fermezza d’animo.
AGAPE,l'amore incondizionato
Il ricordo lontano, il calore materno, per un'acqua con un bouquet sensuale di intense note fiorite su di un fondo cipriato. Fragranza raffinata e vellutata, composta da un mix di sfumature olfattive, che ti sorprenderanno ad ogni applicazione.
LEGGEREZZA, la gioia nell'anima
Nota fiorita, verde e fruttata. Fragranza eterea e senza tempo, Adatta in qualunque momento della giornata. Suadente ed inebriante con un sentore erbaceo, ma anche particolarmente aromatico, accompagnato da una nota di coda lievemente dolce e fruttata.
DESIDERIO, l'impeto dell'attesa
Cuore legnoso ed ambrato. Nella parte finale della fragranza il tocco muschiato si adagia su un fondo zuccherino ed esotico. Dedicata a chi vuole osare ed essere consapevolmente inebriante.
INCANTO, la magia del desiderio
Fragranza allegra e accattivante. Fin dal primo impatto olfattivo prevale la nota fruttata, energica e briosa, che nelle note di coda si fonde in un accordo lievemente dolce. Accompagna il richiamo ad un tempo lontano nella fantasia di chi è capace di sognare.
Lo staff di Latte&Luna mi ha dato la possibilità di scegliere tre fragranze e così ad intuito ammetto che non è stato facile puntare quelle che più sarebbero piaciute al mio nasone (avete visto quanto è patato, eh? :3 ) Alla fine ho optato per Incanto, Desiderio e Agape. Ho avuto modo di provare questi prodotti solo per 10 giorni, quindi capite bene che posso darvi solo impressioni in merito e non recensioni. Per essere il più obiettiva e sincera possibile ho utilizzato ogni giorno e più volte al giorno queste acque profumate così da potermene fare un'idea chiara e precisa. 


Desiderio

Delle tre è sicuramente quella che sa più di estate. Dopo averla nebulizzata la prima volta mi sono sentita catapultata su una spiaggia, sdraiata su un lettino con un cocktail al cocco e al mango in mano. L'odore è molto esotico ma grazie al muschio nelle note di fondo risulta anche molto fresco. Riesce a darmi contemporaneamente la sensazione di un bevanda molto dolce e quella di una passeggiata in riva al mare col vento in faccia.  Sulla pelle è piacevolissimo da sentire, ma da il meglio di se sui capelli, dove addirittura permane quasi tutto il giorno *_*


Incanto

Delle tre è quella che mi è piaciuta meno. La profumazione la percepisco come dolce e molto fruttata, ma sulla pelle non mi da alcuna soddisfazione perchè si sente molto poco e tira fuori la componente aspra della frutta. Io l'assocerei al profumo dell'uva e della mela verde. Riesco ad associarla solo a ricordi dal sapore familiare; come quando da piccola, assieme ai miei cugini, mi cimentavo nel rito della vendemmia guidata dal mio nonnino. Mi ricorda l'odore di quelle cassette piene d'uva che si scaldavano sotto il sole. Mi piace, però, se utilizzata sui tessuti perchè respirandola riesce a rilassarmi. Per tale funzione, infatti, ogni sera la nebulizzo sulla federa del mio cuscino e faccio sogni tranquilli. 


Agape

Delle tre è senza dubbio la mia preferita. Mostrando l'entusiasmo di questa fragranze alle mie amiche l'ho definita come "sa di culetto di neonato" (si Marianna, culetto pulito ovviamente!). La profumazione sa di buono, fresco e pulito. La prima volta che l'ho utilizzata è stata subito notata dal mio ragazzo che mi ha subito detto "uhm sai di buono oggi, che hai?". E' leggermente cipriata e talcata ed arriva al naso in modo morbido e sensuale allo stesso tempo. Pur essendo una fragranza calda rimane molto fresca. Non vi nascondo che credo di esserne dipendente e la spruzzo tutte le volte che me la trovo davanti. Da notare che io tollero poco i profumi talcati perchè mi pizzicano al naso, mente Agape è diverso: sa di buono e pulito, ma ti avvolge con dolcezza come fosse una spolverizzata di talco *_* Basta, non dico altro! La amo <3


Impressioni

La consistenza delle "Mood in Water" è quella dell'acqua. Le ho spruzzate su vestiti, tessuti, capelli e pelle e in nessuno di questi posti sono risultate appiccicose. Si assorbono in pochi secondi e non macchiano i vestiti. Ho insistito a spruzzarle sui capelli e funzionano bene perchè anzitutto non appesantiscono la piega e non sporcano la cute o le lunghezze; poi riescono a coprire odori vari che spesso mi capita sentirmi addosso (tipo quelli del cibo o del fumo se mi trovo in ambienti dove qualcuno accende sigarette >.<) La persistenza non è alta (non più di 4 ore), ma l'azienda ha il proposito di renderle il più concentrate e durature possibili. Quello che io vorrei, invece, sarebbe un kit di mini taglie (da 15ml ciascuno ad esempio) acquistabili singolarmente o in gruppo per avere in un primo momento la possibilità di approcciarsi al prodotto e scegliere la fragranza più giusta per il proprio gusto e in seguito per tenere la minisize della propria fragranza preferita sempre in borsetta per potersi rinfrescare all'occorrenza. Spero che questa mia idea risulti fattibile ^_^

Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni in merito e se ho dimenticato di dire qualcosa non esitate a tartassarmi di domane :D




__________________________________________________
*Le acque mostrate in foto sono dei tester delle misura di 50ml ciascuno, il packaging destinato alla vendita sarà diverso. I prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito per potervene dare le mie sincere impressioni. Non ho ricevuto alcun compenso per la stesura di questo post.