Tangle Teezer - Blow Styling Hairbrush Full Paddle

Ben ritrovate qui sul blog dove, tanto per cambiare, si torna a parlare di capelli. Nel corso di questi anni i miei capelli hanno subito tanti cambiamenti in positivo e talvolta vi ho anche svelato i segreti. Oggi colgo l'occasione di dirvi le prime impressioni su questa spazzola per riassumervi tutto quello che mi è bastato fare per ottenere capelli sani, lunghi e non più crespi.
  • Mi sono recata da una parrucchiera ed ho chiesto un taglio pari che mi permettesse di togliere tutte le doppie punte
  • Ho disintossicato i miei capelli dai siliconi iniziando ad usare prodotti di cosmesi ecobiologica
  • Ho smesso di usare la piastra, limitandone l'utilizzo alle occasioni speciali (tipo due volte in sei mesi)
  • Pettino i capelli quando applico il balsamo: in questo modo permetto una migliore distribuzione del prodotto e riduco al minimo di spezzare i capelli
  • Pettino i capelli asciutti con la mia Tangle Teezer Compact Styler - Pink Sizzle che rende il momento piacevole, scioglie eventuali nodi e riduce i capelli spezzati.
  • Dopo averli lavati, asciugo i capelli con un phono a temperatura media tenendolo non troppo vicino

Tutti questi accorgimenti, uniti all'utilizzo di prodotti di buona qualità, mi hanno permesso di avere capelli molto sani e, soprattutto, sono riuscita a disintossicarmi dall'uso della piastra di cui ormai ero dipendente. L'unico cruccio che mi porto dietro è il tempo che impiego ad asciugare completamente i miei capelli. Ho imparato, infatti, che devo asciugare del tutto i miei capelli col phono o le probabilità che questi risultino crespi si alzano esponenzialmente. Non posso lasciarli asciugare all'aria o dentro un asciugamano, ho bisogno di utilizzare una fonte di calore. Nonostante io abbia pochi capelli, questi assorbono molta acqua e ogni volta mi servono almeno trenta minuti buoni per asciugarli. Non potevo, quindi, farmi scappare questa nuova spazzola che appunto permette di asciugare i capelli in poco tempo.


Info utili 

La Blow Styling Hairbrush di Tangle Tezeer è una spazzola piatta che grazie al suo particolare design, dona volume e lucentezza senza tirare o rompere i capelli svolgendo inoltre un azione anti-crespo. L’eccesso di umidità viene rimosso dal fusto del capello per garantire un’asciugatura più veloce con il phono. I dentini sono più larghi alla base e le dimensioni si riducono arrivando all'estremità; questa particolare forma esercita una leggera tensione sulle lunghezze permettendo all'acqua di scivolare via e rendendo i capelli più luminosi, lisci e meno crespi. Le tre sezioni che vedete di color lilla sono leggermente incavate e permettono di rimuovere i capelli (magari con l'ausilio di un pettine a cosa) che durante l'asciugatura potrebbero rimanere sulla spazzola.


 Esistono due versioni di questa spazzola.
  •  Full Paddle per capelli da medi a lunghi (26,50 €)
  •  Half Paddle per capelli da corti a medi (23,50 €)
Al momento potete trovarle presso i seguenti rivenditori:


La mia esperienza

Ho utilizzato questa spazzola solo due volte ed ho potuto realmente apprezzare quanto sia efficace nel ridurre i tempi di asciugatura dei capelli. Di solito impiego 30 minuti per asciugare dalla radice alle punte i miei capelli, con la Blow Styling mi sono bastati solo 15 minuti. Per i miei capelli è un record. La prima volta ho utilizzato la spazzola asciugando i capelli dall'alto verso l'alto ed ho ottenuto un'asciugatura uniforme. La seconda volta ho asciugato i capelli con la testa in giù e mi sono concentrata a passare la spazzola soprattutto sulle lunghezze; il risultato è stato di lunghezze asciutte come mai mi era capitato sinora e cute ancora bagnata. Questo mi ha dimostrato che realmente questa spazzola influisce sull'asciugatura e vi consiglio, quindi, di asciugare prima la cute con l'aria casuale del phono e di concentrarvi poi sulle lunghezze. 


Precisazioni

  • Questa spazzola NON sostituisce le altre Tangle Teezer che sono formulate e studiate per pettinare i capelli districando i nodi senza fare male. La Blow Styling, al contrario, non può essere utilizzata per pettinare i capelli asciutti perchè la conformazione dei suoi dentini non consente di districarli. Essa serve esclusivamente ad accorciare i tempi di asciugatura e a consentirvi di ottenere una piega più o meno liscia considerati i vostri capelli originali.
  • Questa spazzola NON fa miracoli. Se avete i capelli crespi come paglia non li otterrete lisci e setosi con il suo solo utilizzo. Mi permetto di dire ciò perchè ho constatato che utilizzando due balsami per capelli diversi ho ottenuto due pieghe diverse. La prima volta con l'utilizzo del Balsamo Volumizzante Biofficina Toscana ho ottenuto capelli lisci e setosi. La seconda volta col Balsamo Gocce di Seta Phitofilos ho ottenuto capelli sì lisci ma non morbidi come la volta precedente. Ciò significa che fanno la differenza anche i prodotti che utilizzate per la cura dei vostri capelli. 
  • Non credo che questa spazzola sia adatta a chi ha i capelli molto mossi e crespi perchè esercita una leggera tensione sulle lunghezze e su quel tipo di capelli potrebbe essere un'operazione dolorosa. Tuttavia, vi esorto o a provare o a consultarvi con altre persone che avendo tale tipo di capelli possano darvi informazioni più corrette delle mie. 


Conclusioni

Questa spazzola a me è piaciuta molto e sono contenta di averla acquistata. Mi aiuta ad asciugare in fretta i capelli e me li lascia lisci come se avessi utilizzato la piastra. La prima volta che l'ho utilizzata ho filmato l'asciugatura e se vi fa piacere potete vederla al video che segue: