❤ My week in lipstick ❤ (16 - 22 March)

Puntuale come un orologio svizzero ogni domenica arriva il resoconto dei rossetti utilizzati durante la settimana. Mi scuso in anticipo se vedrete una piccola crosta nell'arco di cupido, ma la ceretta fai-da-te non perdona quando si ha uno strappo poco delicato come il mio .-. Non ho tentato nemmeno di coprirla col correttore perchè essendo pelle secca non avrebbe assorbito il prodotto.


lunedì {514 - kiko}

Questo rossetto color magenta l'ho acquistato in saldo e dopo suggerimento di Annalisa. Il pack è tipo-tutto-tecnologico ma io lo trovo semplicemente ingombrante anche se riesco ad usarlo senza sclerare troppo. Il finish è cremoso, quasi come un amplified di Mac, ed anche la durata è simile. Sulla labbra sè confortevole come un burro cacao ma la resa sorprende, anche dopo una cena lui c'era ancora. E' freddo e brillante, figo insomma! Mi rammarico solo di usarlo troppo poco .-.


martedì { Collection Professional - 11*}

Questa settimana mi sono data alla riscoperta di vecchi amori che avevo abbandonato per storielle piuttosto prolungate con dei Mac. Collection Professional è un brand che costa poco ma ha dei prodotti veramente validi (ve ne cito alcuni: matite labbra, matitoni labbra, matite occhi automatiche e non). Il rossetto in questione è un fuchsia accesso e medio. La finitura è completamente matte ma si stende in modo scorrevole. La durata è ottima, quasi come i matte Mac che io tanto amo. Solo che questo signorino qua costa 4€. Tra l'altro quel giorno avevo le labbra molto screpolate, ma voi dalla foto l'avreste mai detto? 


mercoledì {Yield To Love - Mac}

Foto orrida, molto orrida, dove possiamo notare: a. le mie sopracciglia piene di cipria che diventano quasi trasparenti; b. la pelle gialla come se di colpo mi avessero fatto una trasfusione di sangue asiatico. c. espressione da pesce lesso che sa di essere un cesso. Osservazioni vane a parte, questo rossetto è sempre una conferma veloce. Finish cremesheen che si stende in un baleno e durata discreta. Lo uso spesso, ormai lo sapete mi sa. 


giovedì {I'm 305 - Pupa}

Ma l'avete notato che se la settimana scorsa mi truccavo banalmente con una linea di eyeliner in questa ho abolito tutto e lasciato solo il mascara? Che vergogna che sono .-. Anyway, mi sono ricordata d'un tratto di avere due rossettini Pupa della linea I'm e ho scelto di indossare quello rosso. Freddo è freddo, ve lo giuro. Infatti, non mi capacito di come su di me risulti quasi coralloso. Probabilmente la colpa è mia perchè sotto mi ero dimenticata di togliere il burrocacao ed il colore finale è risultato un po' slavato. La cosa che mi ha lasciato sorpresa è che nonostante lo strato burrosso sotto il rossetto è durato tantissimo, anche dopo cena lui c'era e ho addirittura dovuto struccarlo. 


venerdì { Collection Professional - 10* }

Dopo le ottime performances del n.11 anche venerdì ho voluto indossare un rossetto Collection Professional. Questo tono di rosso lo adoro, perchè è freddo ma allo stesso tempo è un pelo profondo. In un certo senso può essere una via di mezzo tra i più famosi Russian Red e Ruby Woo ed anche la durata ed il finish lo ricordano. L'augurio che mi faccio è che CP ampli questa linea di rossetti aggiungendo toni più interessanti e meno banalotti.


Ed anche questo episodio volge al termine ed io vi aspetto la prossima settimana <3

*press sample


----------

Disclaimer: per correttezza ci tengo a dire che su YouTube esiste già una rubrica che ha più o meno questo stesso contenuto (7 rossetti x 7 giorni di Hornitorella), solo dopo la pubblicazione del primo post mi sono resa conto delle somiglianze. Per tale ragione troverete sempre questo disclaimer sotto ogni post di #myweekinlipstick

25 commenti

  1. I rossetti sono uno più bello dell'altro,ma devo dire quello che mi ha colpita di più è il primo di Kiko *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel magenta lì è un amore di rossetto! Devo veramente metterlo più spesso *_*

      Elimina
  2. Ma l'ultimo è meraviglioso *_________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un rosso veramente interessante e dalla resa vale molto più dei suoi 4€ *_*

      Elimina
  3. CP si trova solo online o è distribuito da qlk catena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CP vende online solo di recente, esiste da molto tempo invece la distribuzione fisica presso alcuni centri o negozi. Sul sito c'è l'elenco di tutti i distributori é.è

      Elimina
  4. Sono tutti stupendi, ma Yeld to love è qualcosa di meraviglioso!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che sia edizione limitata ç__ç #maccattiva

      Elimina
  5. Anche io odio i packaging sullo stile futuristico che poi non sono altro che un ammasso di plasticume inutile, ingombrante e scomodo.
    In questi giorni anche io vado solo di mascara, shame on us ._.
    Tu rimani una patata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarò patata ma tu sei sempre la mia riccia paperella coccolosa * fatti abbracciare*
      Ok, torniamo serie è.é Abbiamo una reputazione!
      Più mascara per tutte, e meno plastica nei rossetti. Ci stai? .3

      Elimina
  6. Ma che cesso e cesso?! Sei così carina :)
    Il collection professional n° 10 è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto quella foto? Sembro epatica? ahhaha
      Si è tanto bello, spero facciano più colori però è.é

      Elimina
  7. Devo dire che il collection professional non li conoscevo, ma sono colori stupendi e se durano, caspita...li voglio!! Il kiko ti sta benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti giuro che durano O.o Poi sono dei matt veramente matt *_*

      Elimina
  8. Il colore del primo rossetto è assolutamente fantastico, non è il classico fuxia, sembra a metà tra il lampone e il ciclamino... Insomma, se mai capito da Kiko voglio vederlo dal vivo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da come lo vedo io, e la mia armocromista di fiducia, è un color magenta. Non c'è nulla di mac di simile, ad esempio. Si abbina perfettamente con la matita 709 sempre di kiko. Swatchali tutti e se li prendi fammi sapere <3

      Elimina
  9. Mi piace tantissimo questa rubrica!!:) magari potresti fare anche degli swatch comparativi tra i vari rossetti? Per rendersi conto delle diverse sfumature...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si potrei, ma non lo faccio perchè purtroppo non ho mai tempo di fare le foto e quando ho tempo non c'è il sole >.<

      Elimina
  10. Sai che non sapevo dell'esistenza di questa marca CP adesso mi metto subito alla ricerca ^_^ Bellissimi rossetti ti stanno tutti benone!

    RispondiElimina
  11. Yeld to love di Mac mi piace molto perché lo vedo anche da giorno per l'ufficio. Gli altri non saprei quale scegliere. Tu cosa consigli per un look ufficio primaverile?!

    La casa dello stile | Community G+

    RispondiElimina
  12. Secondo me gli I'm sono prodotti validissimi, su di me durano moltissimo senza massacrarmi le labbra (come fa, ahimè, il mio bel Ruby, che alla lunga me le secca tantissimo!)

    RispondiElimina
  13. che matita usi per le sopracciglia?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. natural eye brow designer di benecos nella colorazione brown

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.