[TAG] Top 5 Everyday Lipsticks

La mia cara mogliettina Ciulla mi ha nominata in un delizioso non-tag a tema rossetti ed oggi ho finalmente trovato gli oggetti da mostravi. Lei e Stefania hanno pensato di dare il via alla mostra dei Top 5 Everyday Lipsticks. Per Everdyday Lipsticks può intendersi quel che si vuole perchè dipende da come ciascuna di noi si rapporta col make up e con i rossetti nello specifico. Per quel che mi riguarda posso senz'altro dire che il colore non mi spaventa e truccandomi ogni giorno vario spesso la scelta del rossetto. Quindi, non vedrete nude e nemmeno mlbb perchè sono rossetti che non uso praticamente mai. Per tutti i giorni utilizzo sempre dei rossetti colorati!




Come rossetto da tutti i giorni io intendo un rossetto veloce, ossia che abbia una texture di facile applicazione e che mi consenta in breve tempo di ottenere un risultato piacevole anche quando le mie labbra sono screpolate. I cinque rossetti che ho scelto sono quelli che utilizzo più spesso quando vado di fretta o sono troppo pigra per concentrarmi sulla scelta di rossetti più difficili da indossare. Per tale motivo non vedrete alcun matte, anche se comparirà una tinta. Cominciamo?

Funny Face - Nars

Fucsia profondo e sobrio impreziosito da una satinatura blu\violacea.
Mi piace perchè ha una texture molto sottile che non fa strato e che non ha bisogno di matite come contorno. Dura molto e riesce a ravvivare qualsiasi make up occhi. 

Viva Glam Rihanna 1 - Mac

Rosso (caldo, forse) con riflessi oro.
E' uno degli ultimi rosetti acquistati ma si è già posizionato nella classifica dei miei preferiti. Il finish frost permette di stenderlo molto in fretta e lascia le labbra luminose e idrate per tutta la durata del rossetto. 

Matt-erial Girl - Catrice

Berry vivace con un pizzico di viola.
Questo economico rossettino è ormai fuori produzione ed è un vero peccato perchè la sua ottima resa me lo ha fatto amare sin da subito. Gentile regalo di Carlotta, lo utilizzo tutte quelle volte in cui voglio un po' di colore senza dannarmi nell'applicazione. Il finish opaco non secca le labbra e dura abbastanza. 

Pink Rose - Benecos

Malva rosa con una punta di beige.
Lui è così morbido ed idratante che merita di essere definito burrocacao colorato *_* E' quello che tengo in borsa perchè posso applicarlo anche senza bisogno di uno specchio e risulta sempre adeguato. La sua consistenza morbida non assicura una lunga durata ma può essere ritoccato senza difficoltà tutte le volte che si vuole.

Olè Flamingo - Bourjois

Fucsia freddo brillante.
Questa tinta è stato il migliore acquisto del 2014. Ha una grana sottile, per ottenere un colore pieno e brillante servono più passate. Essendo poco spessa si riesce a stendere con precisione sul contorno direttamente dall'applicatore e se si vuole un risultato meno brillante una passata è sufficiente per dare colore alle labbra. Tra i vantaggi ha quello di durare moltissimo, sono arrivata a testarlo sino a 12h mangiando e bevendo, e non secca le labbra.



Per questo post taggo: