NABLA COSMETICS - SOFT MATTE CHRISTMAS PALETTE

Sino al 22 dicembre sul sito di Nabla Cosmetics saranno disponibili dei Christmas Set formati dai prodotti presenti nel range dell'azienda. Ad eccezione dello loro matite waterproof, tutti i cosmetici Nabla sono free parabeni, siliconi e praffine e sono ideali per chi come me fa attenzione agli ingredienti dei prodotti che si spiaccica in faccia.

Tra i Christmas Set troviamo ben cinque palette create con i refil:
- SOFT MATTE CHRISTMAS
- CHRISTMAS IN COLORS
- SUNKISSED
- LAVENDER BLOOM
- SMOKEY CHRISTMAS
- SUNRISE & SUNSET
Considerando che nel mio stash mancavano gli ombretti matte e nude (possedevo la Elegantissimi di Neve Cosmetics ma mi sono sbarazzata della maggior parte degli ombretti perchè li trovavo caldi e piuttosto satinati) ho deciso di farmi un regalo natalizio in anticipo ed ho acquistato la Soft Matte Christmas, composta da sei ombretti opachi in colori nude.


Questa palette è molto ben assortita perchè contiene tutti quei toni, chiari - scuri - intermedi, ideali per sfumare e creare punti di luce o ombra. Questa palette contiene colori dal sottotono neutro ed altri dal sottotono freddo; solo un ombretto è neutro caldo. Trovo che sia, quindi, sconsigliata a chi abbia un sottotono spiccatamente caldo; in quel caso potreste orientarvi su ombretti come Narciso, Camelot e Petra. Il kit vi arriva a casa composto da:  
  • Pochette in plastica trasparente, morbida e resistente.
  • Palette personalizzabile Liberty Six
  • Ombretto Refill - Narciso
  • Ombretto Refill - Antique White
  • Ombretto Refill - Camelot
  • Ombretto Refill - Fossil
  • Ombretto Refill - City Wolf
  • Ombretto Refill - Nocturne
Dall'alto: Nocturne, Camelot, Narciso, City Wolf, Antique White, Fossil
Gli ombretti presentano tutti la stessa formula e risultano al tatto molto morbidi ma non molto polverosi. Sulla palpebra sono setosi e permetto di realizzare delle sfumature molto precise.
Prima fila da sx: Antique White, Fossil, City Wolf
Seconda Fila da sx: Narciso, Camelot, Nocturne
Luce naturale neutra
Luce naturale fredda

Antique white

Bianco avorio. Soft Matte.
Questo ombretto è bianco ma non troppo gesso o latte; sembra quasi burro. Ha un tono che si fonde bene con quello della pelle risultando più naturale che artificiale. Rispetto a Coco - Neve Cosmetics è senza dubbio meno pigmentato e meno scrivente, motivo per cui non può essere un sostituto. La scarsa pigmentazione di AW può però essere un vantaggio quando vogliono crearsi delle sfumature delicate e quasi impercettibili. Può essere utilizzato per illuminare l'angolo interno dell'occhio e l'arcata sopraccigliare.

Fossil

Marrone neutro molto chiaro con elementi di sottotono begie e grigi. Soft Matte.
Desideravo da tempo un ombretto ti questo tono chiaro e che non fosse caldo. Fossil risulta neutro e può essere utilizzato come colore di transizione sulla piega dell'occhio su quasi tutti i make up. Un tono del genere, infatti, è difficile che stoni o vada a creare contrasto con l'ombretto utilizzato nella palpebra mobile.

Narciso

Marrone neutro chiaro con sottotono rosato. Soft Matte.
Narciso presenta dei sottotoni leggermente più caldi rispetto a Fossil e risulta leggermente più profondo. Anch'esso lo vedo bene se usato nella piega, magari accostato a colori freddi per creare un giusto equilibrio armonico.



City wolf

Tortora per eccellenza dal sottotono freddo. Soft Matte.
Questo ombretto lo possedevo prima dell'acquisto della palette perchè lo avevo ricevuto in swap. L' ho sempre utilizzato nella piega dell'occhio e mi piace molto perchè riesce a raffreddare qualsiasi look. Il suo sottotono freddo, infatti, è particolarmente spiccato. 

Camelot

Marrone neutro dal sottotono freddo. Soft Matte.
Un tono di marrone davvero interessante perchè ha un sottotono freddo (anche se non troppo evidente) che difficilmente ho trovato negli ombretti marrone scuro. Può essere utilizzato per scurire l'angolo esterno dell'occhio o per delineare le rime infraciliari dando profondità allo sguardo. 

Nocturne

Nero. Soft Matte.
E' un bellissimo nero abbastanza scrivente. Perfetto per la realizzazione di smokey e ideale anche per simulare una riga di eyeliner. Risulta meno scrivente e pigmentato di Black Sheep - Neve Cosmetics; per me è solo un aspetto positivo considerando che con il Neve mi sporco sempre gli zigomi a causa della sua polverosità. 


Sono felice di aver acquistato questa palette e prima del 22 temo che farò un altro ordine sul sito Nabla. Con questo post spero di avervi fornito swatch utili per capire meglio i colori.

info tecniche

Nome: SOFT MATTE CHRISTMAS
Costo: 33.90€
Reperibilità: sul sito ufficiale

Domani, 9 Dicembre, è il compleanno dell'azienda e per l'occasione:


  • Debutterà il nuovo ombretto Daphne nell'amatissima texture Bright per un utilizzo più immediato e pratico, grazie al formato refill.







  • Saranno inoltre disponibili quattro nuovi set scontati.
  • - Top Sellers Set: in esclusiva i prodotti più amati di NABLA proposti ad un prezzo supervantaggioso.- Tre nuovi set di compleanno curati dal direttore artistico di NABLA Daniele Lorusso aka MrDanielMakeup che ha disegnato le relative face chart, per lasciarvi ispirare da tre speciali look!





    5 commenti

    1. Io come al solito sono sempre in ritardo...e ho perso l'occasione!!aspettando che facciano altre promozioni su ombretti palette e spedizioni mi sono "consolata" con la elegantissimi con la quale nn mi sto trovando male, anche se ho come l'impressione che i colori vadano via presto (swatcciati sul braccio...sono andati via con la sola acqua!) ...e visto che l'hai provata anche tu posso chiederti un confronto fra ombretti neve e nabla? a livello di durata, scrivenza ecc intendo...quali pensi siano migliori?grazie 1000!!buona serata!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ti basta sapere che ho venduto o regalato tutti gli ombretti neve cosmetics in mio possesso e mi sono fatta cinque palettine nabla. I Bright sono eccezionali ed i soft Matt sono perfetti per chi come me non è un professionista e vuole ottenere sfumature graduali

        Elimina
      2. Grazie Elenia!...speriamo allora che facciano a breve una bella promozione!un bacio...

        Elimina
      3. Grazie Elenia!...speriamo allora che facciano a breve una bella promozione!un bacio...

        Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      RispondiElimina

    Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.