La Saponaria - Crema mani Extravergine e Rosa & Karitè

 La cura che dedico alle mie mani è veramente misera e si riduce all'applicazione di una crema mani di tanto in tanto. Non prendendomene cura giornalmente necessito di un prodotto molto performante e che in una sola applicazione riesca a darmi l'idratazione che mi serve. Lo so, state pensando che i miracoli non esistono, ma io ho trovato il prodotto che fa al caso mio.



Specifiche del prodotto

Le creme mani del brand La Saponaria si presentano in una comoda confezione in latta riutilizzabile. L'azienda ne propone tre versioni: Rosa & Karitè - Extravergine - Menta & Limone. Io ho acquistato le prime due e, avendole già terminate, nel prossimo ordine acquisterò anche la versione Menta & Limone così da poter decretare la mia preferita. La consistenza del prodotto è densa come fosse un burro ma facilmente spalmabile come una crema. Non è leggera o di facile assorbimento, ma abbastanza corposa e necessita di qualche secondo di massaggio. Niente di troppo impegnativo però o non sarebbe la mia crema mani preferita. Dalla pelle, soprattutto se secca, viene assorbita molto in fretta e, usando la quantità giusta in base alle proprie esigenze, non unge. Lascia le mani molto morbide e si asciuga in fretta permettendomi di poter toccare gli oggetti senza lasciarvi impronte.

Sensazioni d'uso

Tra le due provate ho preferito la versione alla Rosa & Karitè, caratterizzata da un odore di rosa molto fresco e non artifiiale, arricchita da olio di Rosa Damascena che ho potuto constare nel tempo essere apprezzato molto dalla mia pelle. La versione Extravergine è ugualmente valida ed efficace ma non mi piace l'odore che seppur leggero mi ricorda qualcosa di plastico. Queste creme le ho tuttavia utilizzate come prodotti multi uso. In caso di raffreddore sono state un sollievo per il naso arrossato e screpolato; in poche applicazione hanno restituito alla pelle lesa idratazione ed elasticità. In estate le ho trovate particolarmente adatte anche per nutrire i talloni screpolati. Ed, infine, riesco ad utilizzarle anche sul viso prima di andare a dormire quando a causa di detergenti secchi sento la pelle tirare.

Informazioni tecniche

  • Tipologia prodotto: Crema mani
  • Varianti disponibili: Extravergine/Rosa & Karitè/ Menta & Limone
  • Brand: La Saponaria
  • Quantità: 60 ml
  • Prezzo: 4 €

Considerazioni Finali

Da circa un anno ormai utilizzo questo prodotto La Saponaria e non mi ha mai delusa in nessun modo d'uso che ho deciso di farne. Idrata le mie mani, e quelle della famiglia, in modo egregio e senza che io debba star lì ogni giorno ad applicarla. Un paio di applicazioni a settimana bastano a garantirmi delle mani ben idratate. Usandosi poco prodotto la jar dura molto e nonostante vada prelevata direttamente con le mani non ho notato variazioni nello stato di conservazione. Senza esitazione ho eletto questa come LA mia crema mani per eccellenza e difficilmente altri prodotti prodotti potranno sostituirla. Dalla texture all'effetto la trovo perfetta *_*

Sono sicura che chiunque di voi la proverà rimarrà soddisfatto! Fatemi sapere se avete già avuto modo di conoscerla. 

9 commenti

  1. Ciao! Lo scorso anno ho provato quella Rosa&Karitè e mi è piaciuta molto proprio perché corposa ma si spalma abbastanza facilmente ;) non mi è piaciuto molto il profumo, ma è comunque delicato e se il prodotto è valido ed efficace posso anche chiudere un occhio sulla profumazione!

    RispondiElimina
  2. Sto utilizzando anche io la crema mani all'olio extravergine, ma sai che ho necessità di applicarla più volte nel corso della giornata? Ho delle mani davvero molto secche.

    RispondiElimina
  3. Mi piace il fatto che nutra la pelle senza ungere!

    RispondiElimina
  4. Le ho provate entrambe, ma io non sono proprio il tipo da creme idratanti: non le uso praticamente mai. Mia madre invece si è lamentata di quella alla rosa, dicendo che le lasciava le mani unte (e lei le ha molto secche).

    RispondiElimina
  5. Io le ho provate tutte e tre ma la mia preferita rimane quella al limone, ha un profumo che adoro, a volte apro il barattolino solo per sentirlo!

    RispondiElimina
  6. Da provare sicuramente con questa recensione mi hai convinta =)

    RispondiElimina
  7. Un paio di applicazioni a settimana solamente? Allora è proprio ottima!
    Devo trovarle :)
    Passa un felice capodanno e buon anno nuovo!
    bacioni
    V

    RispondiElimina
  8. uso anche io questa crema concordo con la tua recensione!davvero buona...non ho mai provato quella alla rosa(solo limone)mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  9. Anche per me è la crema dell'ammore (preferisco l'extravergine però), assieme alla Antos per le mani.
    dovrei provarla anche sui piedi in effetti...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.