[Recensione] Biofficina Toscana - Deo Crema freschezza fiorita

Sembra ieri quando Biofficina Toscana ha lanciato la nuova referenza del deodorante in crema ed, invece, è quasi passato un anno. Ho comprato il prodotto non appena è stato messo in vendita e l'ho finito solo la scorsa settimana. Se ho aspettato così tanto tempo per recensirlo (e per finirlo) il motivo va ricercato nella circostanza che come prodotto non mi ha convinta.

Cominciamo dalle mie ascelle e so che non è un buon inizio. Io sono *leggermente* fissata coi cattivi odori; ci tengo a profumare SEMPRE e mi lavo anche tre volte al giorno. Da un deodorante mi aspetto non solo che non mi faccia sudare ma che mi mantenga bella fresca e profumata.


All'interno di un flacone a tubo con apertura a scatto troviamo il Deo Crema Freschezza Fiorita sotto forma di una crema molto densa e bianca. Il deodorante ha consistenza compatta e spumosa allo stesso tempo, simile per intenderci a quelle delle paste a base di ossido di zinco (un esempio non bio potrebbe essere la Fissan). Il prodotto va prelevato con le mani e poi massaggiato sino ad assorbimento. Non mi sento di lamentarmi sul fatto che vadano usate le mani perchè se compro un deodorante in crema so già che dovrò applicarlo così.

Il profumo che emana mi ricorda il gelsomino ed è davvero persistente. Sin dalla prima applicazione mi sono innamorata di questa fragranza così floreale e femminile. Anche dopo diverse ore permane, sulle pelle e sui vestiti. Il deo crema si assorbe subito e lascia la pelle asciutta dopo nemmeno un minuto, quindi niente sensazione fastidiosa di appiccicoso. Nonostante sia bianco, durante il massaggio non decolora la pelle. Altro vantaggio è che non macchia i vestiti.

La mia recensione è completa perchè ho testato il prodotto durante tutte le stagioni ed in diverse condizioni climatiche: caldo da squagliarsi e freddo da gelare.  Vi dico subito che questo deodorante non mi ha convinta e dubito fortemente che lo ricomprerò. Non faccio una vita troppo movimentata e non sudo nemmeno troppo. Sono un soggetto piuttosto semplice per un deodorante e, ciò nonostante, il deo crema non ha fatto il suo lavoro.

La durata media, prima di puzzare, è di quattro ore. Capite bene che se devo stare un'intera giornata fuori non posso fare affidamento su di lui. Quindi, mi sono limitata ad usarlo solo quando avevo la certezza di poter tornare a casa dopo breve tempo e di potermi lavare. Non mi ha mai creato fastidi anche se applicato dopo la depilazione. Ho, ad esempio, notato che funzionava meglio o peggio a seconda dei tessuti indossati. Col cotone o coi top senza maniche assicurava una protezione più duratura. In inverno, quando indossavo tessuti più pesanti come lana o pile funzionava solo un paio di ore. 

Mi dispiace che questo deodorante non faccia per me, ci speravo molto soprattutto perchè nessun deodorante ecobio al momento riesce a soddisfarmi a pieno. I deo del brand Bema li trovo molto più efficaci, però, e riesco ad usarli più serenamente. Vi prego di lasciarmi nei commenti notizie sul vostro deodorante preferito, anche non ecobio (si, sono disperata!).


Info Tecniche

  • Nome: Deo Crema Freschezza Fiorita
  • Brand: Biofficina Toscana
  • Contenuto: 50ml
  • Prezzo: 7,50€
  • Inci: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract *, Equisetum arvense leaf extract *, Mentha piperita (Peppermint) extract *, Origanum vulgare extract, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract *, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.
  • Reperibilità: presso le bioprofumerie e negli store on line ♥Biocamelia ♥Cucciolid'uomo ♥lovingecobio ♥LAULAbeauty ♥Mademoiselle Biologique  ♥PreziosiEcoBio ♥Sweeteco  ♥TerraGaia Shop  ♥Zeffiri Sereni  ♥PhNaturale

Pagella

√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ profumo floreale molto piacevole
√ durata media di 4h
√ non macchia i vestiti







Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.