Solaris Collection NABLA [ Cattleya - Zoe - Aurum - Entropy]


Alloooora qualche tempo fa Nabla se ne esce con una collezione estiva di soli ombretti che ha lasciato entusiaste tutte *_* E nel giro di qualche giorno era già tutto sold out. L'azienda, che trovo sia una delle più serie e corrette, ha riassortito i prodotti ed ha riproposto la stessa offerta del lancio: spese di spedizione dimezzate e sconto sugli ombretti!

In questo periodo ho utilizzato diverse volte i quattro ombretti di cui dispongo e che vedete in foto. Complici i quasi 30° qui in Sicilia ho potuto appurare anche quanto fossero resistenti. Non sono mancate, tra l'altro cerimonie ed occasioni importanti che li hanno messi duramente alla prova. Ed ecco cosa ne penso:

  • Scrivenza: OTTIMA! Gli ombretti (quelli che posseggo, ovvio) sono pigmentati sulla palpebra così come li vedete in cialda. Con qualsiasi pennello usato ho ottenuto un risultato pieno ed intenso.
  • Sfumabilità: BUONA! Come i precedenti ombretti Bright del brand, anche questi si sfumano benissimo e si riescono ad ottenere gradazioni di colore molto interessanti.
  • Durata: ECCEZIONALE! Complice anche il primer ( Primer Potion in Eden - Urban Decay) questi ombretti mi sono durati per un intero giorno senza accennare ad andare via. Ero un po' dubbiosa quando li ho usati proprio perchè in certe occasioni che ti vedono tutto il giorno fuori, al caldo e all'umidità, di solito ci si affida a prodotti di cui si conosce già la resa

 Cattleya è un viola magenta con un sottotono caldo e dai riflessi bluastri

Questo è stato il primo colore che ha catturato la mia attenzione mentre leggevo il comunicato stampa. Sulla palpebra è luminoso e pieno di riflessi, soprattutto al sole. L'ho usato in combo con Zoe, e trovo che insieme siano una coppia perfetta. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, questo ombretto mi causa un leggero fastidio agli occhi. Se durante la sfumatura un po' di polvere mi finisce dentro l'occhio è come se sentissi degli spilli. Per fortuna questa sensazione, nel mio caso, dura solo qualche secondo e se presto attenzione durante il trucco riesco ad evitarla del tutto.
ZOE è un duochrome verde acqua chiaro iridescente. Satin.

Lui è senza esitazioni il mio preferito ed è quello che ho usato di più. L'ho amato su tutta la palpebra mobile e sfumato con del nero nell'angolo esterno. Rende il make up molto luminoso e chic. Ormai lo sfoggio ad ogni matrimonio :D Tuttavia, come tono non è nulla di nuovo essendo solo la versione compatta ed in cialda dell'ombretto minerale Peyote di Nevecosmetics. Tra i due, però, preferisco senz'altro Zoe perchè più pratico da usare e più facilmente dosabile.
 

AURUM è un oro freddo. Bright.

Aurum è senz'altro un colore particolare, perchè non capita tutti i giorni di poter ammirare ed usare un oro freddo. Ideale anche per chi ha un sottotono freddo come il mio; infatti, con gli oro caldo sembro malata e spenta, con Aurum invece mi vedo bene e mi sento a mio agio. Questo colore, però, non è piatto e può tendere o più al giallo o più al verdognolo; sta a noi giocare con la base sotto.

ENTROPY è un malva di media intensità su base sabbia-taupe. Bright.

Entropy è una meraviglia *_* Questo malva su base taupe risulta molto elegante e mi piace molto in contrasto con occhi chiari. Nel mio caso (occhi nocciola e sottotono freddo) devo usarlo a piccole dosi e devo definire l'occhio con della matita nera o mi ritrovo ad essere appesantita da questo tono che su di me risulta inevitabilmente caldo.

Nelle foto che seguono potete apprezzare gli swatch dei quattro ombretti, non ho usato alcuna base sotto. E si, sono molto scriventi proprio come sembrano :)



Avete intenzione di approfittare della promo in corso? *_* Fatemi sapere che ombretti sceglierete :)



15 commenti

  1. stupendi mi piacciono tutti i colori che hai preso*_*

    RispondiElimina
  2. ciao! tu parli sempre di sottotono, io non riesco a capire il mio. come si faaaa? triste

    RispondiElimina
  3. che meraviglia la collezione solaris! io poco fa ho postato la mia review degli h20 che ho christine e futura :) , come sempre descrizione impeccabile

    RispondiElimina
  4. A parte quelli della linea base, io avevo preso Entropy e tutti gli altri della collezione Solaris, ma vedendo anche Zoe mi pento ogni volta di non averlo preso XD

    RispondiElimina
  5. Aurum e Entropy sono i miei preferiti *__* proprio ora sto struccando Entropy ed è intatto da 12 ore (con primer sotto), una meraviglia! Cattleya a me ha fatto reazione allergica altrimenti è il più bello della collezione...

    RispondiElimina
  6. Ho fatto l'ordine oggi con Vanessa, ne ho presi sei, ma non mi ricordo più quali…ci abbiamo messo una vita a scegliere!!

    RispondiElimina
  7. sono bellissimi questi colori e mi tentanto tantissimo, ma sto cercando di risparmiare per farmi un tatuaggio e penso che per ora non li prenderò.. però cavolo se meritano!! :)

    RispondiElimina
  8. sono molto indecisa... avrò mille marroncini ma entropy mi ispira proprio tanto!

    RispondiElimina
  9. Cattleya e Zoe li ho adorati anche io, mentre Aurum non sono ancora riuscita a sfruttarlo al meglio...Entropy invece mi è arrivato giusto oggi, e non vedo l'ora di provarlo...

    RispondiElimina
  10. Appena riprendo a lavorare, mi regalo un ordine e Aurum e Entropy verranno a casa con me, lo so. :)

    RispondiElimina
  11. ciao ho scoperto il tuo blog per puro caso e devo dire che trovi i tuoi post super interessanti ti seguo volentieri perchè sono sicura che mi terrai aggiornata sulle novita
    a presto
    Elisa

    se ti va vienimi a trovare su spicchidelgusto

    RispondiElimina
  12. Penso di essere l'unica al mondo a non aver ancora provato nulla di nabla. Volevo comprare christine ma lo trovo sempre sold out. Di questi che hai mostrato sicuramente Zoe e aurum mi hanno conquistata. Mi piacerebbe vederli in qualche makeup

    RispondiElimina
  13. ma solo io trovo Zoe e Peyote diversi? anche dalla tua foto ^^;;;
    comunque team Cattleya tutta la vita, è stupendo <3

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.