[ANTEPRIMA] Manga Brows (swatch) - Neve Cosmetics


La cara Neve Cosmetics si distingue sempre per iniziativa e inventiva. Quasi tutte noi appassionate del brand ci aspettiamo da un momento all'altro nuove uscite ed interessanti prodotti. Io speravo in dei correttori compatti o in stick e non avevo nemmeno valutato la possibilità di matite per sopracciglia.



Non appena ho avuto modo di leggere il comunicato stampa ho da subito trovato utile ed interessante questo prodotto nella versione con buon inci. L'azienda ha lanciato tre tonalità, che poi sarebbero sei. Ogni matita, infatti, è doppia. Troviamo una colorazione più chiara ed una più scura alle estremità. Vengono divise in questo modo:

  • Warm blonde & Soft brownper bionde dorate, castane calde e castane ramate.
  • Ash blonde & Cold brownper bionde cenere e castane dal sottotono freddo.
  • Rich brown & Black brownper castane scure, mogano e more in genere.
Come al solito con le colorazioni Neve non ci ha preso molto. Infatti, la matita blu risulta essere troppo chiara per le castane ramate. La matita arancione (che è quella che va bene per me) risulterebbe davvero troppo chiara per le more molto more (tipo con i capelli neri).



La mia matita per sopracciglia d'ordinanza è la Dark Brown di NYC, che compro a 1,50€ e mi dura tutto il giorno senza problemi. Come tono è sicuramente calda e, quindi, si sposa bene con i miei capelli castani con riflessi rame caldo.


Le matite Manga Brows sono molto cerose, questa caratteristica dovrebbe assicurare una lunga durata e una buona "messa in piega" dei peletti delle nostre sopracciglia. Sulla pelle scorre bene e dopo diverse passate (nel mio caso) riesco ad ottenere l'intensità desiderata. 


Da qualche settimana ho deciso di far crescere le mie sfigate sopracciglia, perchè erano davvero troppo sottili. Ho, quindi, smesso di depilarle ed è per questo che potete ammirare lo scempio in foto. Utilizzando entrambe le colorazioni della matita arancione sono riuscita ad ottenere un buon risultato e la ricrescita risulta completamente coperta.

Questo post verrà aggiornato con informazioni circa la tenuta e durata di queste matite. Al momento la mia impressione è buona, anche se avrei preferito fossero leggermente più pigmentate. 

Le MANGA BROWS saranno in vendita sul sito www.nevecosmetics.it dal 12 Marzo. Il prezzo non è ancora disponibile.

EDIT (10.03.2014)
Oggi ho provato a realizzare il mio trucco del giorno utilizzando queste matite per sopracciglia. Come potete vedere nella foto, le mie sopracciglia mancano di struttura. Devo, quindi, andare a disegnare ex novo la parte inferiore. Con questa matita ha dovuto fare molte passate per ottenere un colore che fosse almeno simile a quello dei miei pelazzi neri. Dopo averle disegnate (con fatica, sottolineo) ho passato lo scovolino in dotazione per cercare di sfumare il colore della matita con i peli. Bene, così facendo 3\4 della matita è andata via O.o Ho dovuto prendere la mia fidata matita NYC e rifare il disegno. Sono sicura che chi usa la matita solo per intensificare il colore delle sopracciglia si troverà bene, chi invece deve andare a disegnare una parte consistente di sopracciglia mancante avrà qualche problema :\ Considerando che queste matite costeranno 8.80€ credo proprio che, stando ai fatti, non le riacquisterò. 

11 commenti

  1. Così a vedere la foto non sembrano male, aspetto gli aggiornamenti... Io non uso mai la matita ma le polveri per riempire le sopracciglia :)

    RispondiElimina
  2. io dopo la foto da te pubblicata ho preso la matita NYC e devo dire che la trovo davvero buona e come colore ci siamo .. anche se devo ancora abituarmi a metterla bene ed uguale su entrambi i lati ( -_- ) e all'idea di averla su senza provare a toccarmi e grattarmi..di queste di certo anche io opterei per la versione arancio,io ho i capelli poco più chiari dei tuoi ( naturali) e credo che le coprirebbe bene.
    Credo che però neve le lancerà almeno a 4/5 eurini quindi mi sa che passo ,ho la mia matitina nuova nuova e so cheap!
    un bacio Ele e grazie cm sempre :*

    RispondiElimina
  3. non sembran perr niente male.... ma niente matita per rossastre -.-

    RispondiElimina
  4. Ecco, stavolta mi sa che devo assolutamente buttarmi... Spero proprio che siano morbide al punto giusto. In ogni caso credi che dovrei orientarmi più sulla Warm Blonde o sulla Ash? Indecisa x_x

    RispondiElimina
  5. Ora che sta finendo la mia matita della Benefit cerco un'alternativa che sia altrettanto cerosa. Penso di averla trovata!

    RispondiElimina
  6. sono incuriosita da queste matite ma non so che tonalità scegliere :(

    RispondiElimina
  7. uff, tu hai la rosa che servirebbe a me ç_ç
    non mi ero mai resa conto di quanto fossero scure le tue sopracciglia, io col colore più scuro dell'arancione mi sento tanto Elio ._.

    RispondiElimina
  8. io per fortuna ho sopracigglia già strutturate e uso gli ombretti per riempirle :3 e definirle meglio se mi capitano a tiro credo che la piu scura arancio andrà bene

    RispondiElimina
  9. Già ero perplessa sul colore... Ma ora che si parla di poca sfumabilità mi arrendo e rinuncio. ù_ù

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.