[Odi et amo] Face Contouring Kit - Sleek

La recensione che leggerete di seguito è stata scritta da Alessia Turnu [di Il trucco ti fa bella] perchè sta partecipando al contest [Odi et amo].  Buona lettura...  

Ciao a tutte! Sono Alessia dal blog “Il trucco ti fa bella”.
Come avevo anticipato nel post dei miei preferiti 2013, eccomi qui con la recensione del Kit Contouring di Sleek, che cedo con molto piacere a Misshaul, ringraziandola tantissimo per questa bella opportunità di poter collaborare e al tempo stesso partecipare al concorso.

Dopo aver a lungo sperato che Neve Cosmetics proponesse qualcosa del genere, ho ceduto all'acquisto di questa mini palettina e, avendovi anticipato che fa parte della mia top 10 del 2013, mi sembra abbastanza chiaro che promuovo appieno questo prodotto.

Ho scoperto questo kit grazie ai tutorial delle Pixiwoo, che lo usano davvero spesso nei loro video ritenendolo ottimo per il contouring, apprezzando il rapporto qualità-prezzo ed infine, come ci svelano nel loro video, l’illuminante sembrerebbe essere il dupe di quello di Make up Forever.

Il prodotto:


La tonalità che ho acquistato io è la “light” ed è quella che raccomando se avete una pelle da chiara a media; io sono una Medium-Warm Neve Cosmetics e per me la colorazione è perfetta.

L’illuminante è discreto, per effettuare lo swatch ho insistito sulla cialda affinché si vedesse meglio il colore, che descriverei come un panna-salmone.



I punti di forza:


  • Il prezzo ragionevole:€7,99 (ed anche la spedizione, che avviene tramite prioritaria se acquistate dal loro sito ufficiale www.sleekmakeup.com).
  • La terra ha un sottotono freddo ed è quindi davvero adatta al contouring… in effetti devo ancora capire il motivo per cui sia così difficile trovare terre non aranciate tra i brand low cost!
  •  La texture facilmente modulabile, sfumabile ed adeguata all’utilizzo: più setosa e scrivente la terra, più “duro” l’illuminante. Questo vi consente di prelevare la giusta dose di prodotto con il pennello senza fare chiazze.
  • Il packaging: piccolo, compatto, dotato di specchietto e molto grazioso, ciò lo rende ottimo da portare in viaggio poiché è decisamente comodo avere tutto il necessario per il contouring in un unico prodotto.

I difetti:


  • L’inci non è perfetto: personalmente prediligo prodotti naturali quando posso.
  • Le colorazioni sono a mio parere un po’ fuorvianti, essendo disponibile in 3 versioni credo che la “light” sia un po’ troppo scura per essere quella più chiara.


Conclusioni:

Lo ricomprerei? Sì, se dovessi finirlo e continuassi a non trovare un’alternativa altrettanto valida ma con buon inci, lo ricomprerei senza ombra di dubbio.

Mi sembra infine importante segnalare che questo kit é stato premiato per il “Best Bronzer” award 2013 da Now Magazine.

Spero che questa recensione possa essere d’aiuto e ringrazio ancora Misshaul per questa bella idea!

Alessia

7 commenti

  1. Ecco, questo è uno dei prodotti Sleek che andrebbero a ruba se solo li proponessero da Sephora... Che disdetta.

    RispondiElimina
  2. Ciao , grazie per il post : potresti mettere anche l'inci dei prodotti?. Un altra cosa non ho capito bene ma alliscia i capelli?. Anch'io ho i capelli ricci e cerco un prodotto che mi definisca il ricco non che me lo tolga.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo ho perduto l'inci visto che è da quasi un anno che ho terminato la maschera :( Comunque se cerchi qualcosa di bio posos consigliarti la maschera biofficina toscana ^_^

    RispondiElimina
  4. Più che altro volevo sapere se conteneva siliconi e petrolati.

    RispondiElimina
  5. La terra mi piace molto, si in effetti sembra scura per essere light! L'illuminante è troppo brillantinoso per me! XD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.