[Odi et amo] DELUXE CASHMERE LIPSTICK STYLO n. DC27 - FLOMAR

La recensione che leggerete di seguito è stata scritta da Raffaella Cuccaro [di My Glittering Beauty-Case] perchè sta partecipando al contest [Odi et amo].  Buona lettura...  


Salve a tutte le donzelle di Misshaul,
sono Raffaella e, affetta da rossettite, potevo mica non parlarvi di un rossetto?? e in particolar modo di uno dei miei preferiti di questo autunno/inverno 2013/2014.
Mi riferisco al DELUXE CASHMERE LIPSTICK STYLO n. DC27 di FLOMAR.


Packaging: è molto elegante e raffinato; si presenta in una confezione dorata cilindrica, essenziale e allo stesso tempo resistente e non ingombrante, facile da portare in borsetta e nelle pochette!


Colore: è un berry molto scuro, un vinaccia che acquistai durante una visita alla fiera dell'aestetica presso lo stand Flomar. Spesso, nella ricarca di questo colore tutti quelli che trovavo viravano troppo al borgogna e meno al viola, questo trovo che sia abbastanza bilanciato tra rosso e viola.
(ho fatto na faticaccia a descrivere sto colore, se ci riuscite meglio di me sarò felice se mi aiutate :D )
E' un colore molto scuro che risulta protagonista nel make up; a mio avviso dona eleganza, soprattutto indossato di sera!


A seconda della luce che lo colpisce, il colore risulta più cupo (luce artificiale) o meno cupo (luce naturale). Dallo stick risulta un pelino più scuro rispetto al colore effettivamente applicato.

Finish: è morbido, cremoso e molto pigmentato; risulta vellutato sulle labbra e si stende facilmente, il colore risulta pieno già al primo passaggio. Non risulta eccessivamente lucido ma non è un rossetto opaco.
Non sbava eccessivamente ma non aspettatevi la tenuta di un rossetto Mac.

Durata: senza una matita di base è sopravvissuto ad un solo pasto intatto e poi ho dovuto ritoccarlo, con una matita invece è durato circa 4/5 ore senza ritocchi, pasto compreso.
Se vi state chiedendo se resiste ai bacini dei fidanzati, beh no vi linceranno per quanto macchia!!

Prezzo: 6.90€ ufficialmente, 4.90 pagato alla fiera!

Una delle matite con cui mi è piaciuto di più abbinare questo rossetto è stata quella Magenta di Mac che rispetto al rossetto è più chiara, ma trovo che smorzi e ravvivi il colore del rossetto rendendolo più duraturo!



E qui ne vedete il risultato:



Infine, cosa ne penso? lo ricomprerei?
Si, non mi è dispiaciuto come prodotto, non ha un prezzo eccessivo e, per la durata che ha avuto sulle mie labbra, non mi ha deluso dato che non ho nemmeno avuto problemi di secchezza. Credo che ci siamo rossetti che costano di più ma che valgano di meno! Come consistenza di paragonerei ai Kate Moss di Rimmel. Per quanto riguarda il colore, è molto autunnale e scuro; credo che messo da solo sul mio incarnato spenga un pò il viso (ovviamente ogni viso è diverso) quindi come vi ho fatto vedere sopra tendo a metterlo con una matita più chiara. Ah dimenticavo.. ha un odore fragoloso pazzesco!!

Voi li avete provati? Spero di esservi stata utile!

14 commenti

  1. sbavo!!! è bellissimo e a te sta da dIO!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo come colore e bellissima la ragazza, bella review :3

    RispondiElimina
  3. E' una marca che non ho mai visto dalle mie parti, ma il colore è fantastico e anche l'effetto!

    RispondiElimina
  4. Il colore è assolutamente splendido. Peccato per la reperibilità, non saprei proprio dove poter adocchiare di persona il brand!

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa di testare bb cream e fondo. Abbiamo una pelle molto simile. ;)

    RispondiElimina
  6. Dopo un paio d'anni che uso solamente il fondo minerale e la mia pelle è rinata (complici anche un cambiamento di alimentazione e di skin care), mi è venuta voglia ultimamente di un fondo liquido, però non ho assolutamente intenzione di comprare fondi siliconici. Mi piacerebbe provare la bb cream e il fondo, ma la ridotta gamma di colorazioni mi frena non poco :/ ho già capito che il beige dorè è bello giallo, ma temo sia a sottotono caldo, se il nome non inganna, inoltre se è scuro per te immagino lo sia pure per me; della tonalità rosa non ne parliamo proprio. Anche la bb cream che hai tu la vedo un po' troppo beige, tu che dici? Potresti fare delle foto di prima e dopo con i due prodotti che hai, per capire le differenze (non mi uccidere >.<)? E conosci altri brand che producono fondi bio di buona qualità? Scusa il papiro :3

    RispondiElimina
  7. Se non avessi già tre fondi aperti prenderei la bb cream! Certo che per tutti i giorni uso il minerale (che mi sta stufando) quindi sarebbe un bel sostituto per non uccidermi la pelle! Uhmmm medito l'acquisto xD

    RispondiElimina
  8. Ciao cara :) wow è meraviglioso, lo devo sicuramente provare!!!

    http://www.teanonsolomoda.com/



    Kiss Tea

    RispondiElimina
  9. Chiara The World of Claire27 gennaio 2014 alle ore 17:28

    Voglio provare la BB cream, spero però non sia troppo secca per me e che magari con sotto una crema questo non succeda :)

    RispondiElimina
  10. ottima review... questa crema sembra davvero buona.. io ho la pelle mista, non proprio grassa, però potrebbe andar bene anche su di me.. quando finirò le alte che possiedo potrei anche provarla!!! :)

    RispondiElimina
  11. Questo post mi è davvero utile. Volevo provare il fondo o la BB cream ed ero molto indecisa tra i due ma adesso credo che proverò il fondo. Purtroppo il problema delle zone secche lo avverto particolamente e sono già rimasta "scottata" dall'esperienza con il fondotinta Couleur Caramel che mi evidenziava tutte le zone secche, anche quelle più nascoste! Il colore del fondotinta mi sembra anche buono per me, forse un po' scuro ma giallo al punto giusto!

    RispondiElimina
  12. bellissimo questo colore....mi piace molto.....

    RispondiElimina
  13. Grazie cara!!! Sì direi che per la pelle mista forse è il top proprio! :)

    RispondiElimina
  14. se mai beccherò campioncini/tester vorrei capire se ci sono colori per me in campo fondotinta e bb cream ^^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.